• Programmatic
  • Engage conference

26/09/2019
di Caterina Varpi

Land of Fashion, la nuova campagna si ispira allo sport. Firma Dlvbbdo

Accanto alla comunicazione dedicata all'autunno è on air anche la campagna istituzionale trasversale a tutte le stagioni

land-of-fashion-autunno-19.jpg

È lo sport il concept della nuova campagna pubblicitaria degli Outlet Village della Land of Fashion, in un gioco di contaminazioni tra i codici della moda e quelli delle discipline olimpiche, in particolare atletica leggera, nuoto ma anche tennis, scherma e ginnastica ritmica. Un concept estremamente attuale in un anno, il 2020, che culminerà nel periodo estivo con i Giochi Olimpionici di Tokyo. Le cinque shopping destination della Land of Fashion si identificano idealmente con i cinque anelli dello stemma olimpico, in rappresentanza dei 5 continenti. Anche quest’anno al Franciacorta Outlet Village, Valdichiana Outlet Village, Palmanova Outlet Village, Mantova Outlet Village e Puglia Outlet Village due sono le protagoniste degli scatti che hanno posato davanti all’obiettivo del fotografo Federico De Angelis, che firma per la quinta volta la comunicazione del brand, sotto la direzione creativa di Dlvbbdo, l’agenzia che cura la comunicazione sui canali digital e social del Gruppo Land of Fashion. La pianificazione è di Phd. La prima campagna, attualmente in programmazione, lancia le collezioni autunno inverno con l’invito ‘Autumn Sprint’: le modelle atlete si confrontano su un campo di atletica leggera correndo in tacchi a spillo e tailleur. On air anche la campagna istituzionale trasversale a tutte le stagioni, che celebra le vittorie sportive con glamour ed ironia, mostrando le atlete ‘dressed up’ sul podio o mentre giocano con i loro cerchi da hula hoop.

Credits

  • Chief Creative Director – Stefania Siani
  • Executive Creative Director – Sara Portello
  • Direttore Creativo – Giulio Brienza
  • Senior Art Director – Marzia Cavallari
  • Copywriters – Davide La Cecilia, Luca Brunelli
  • Producer – Edoardo Taschini
  • Account – Caterina Iaconis, Valeria Angelini
  • Fotografo – Federico De Angelis
  • Cdp – Circus 
  • Centro Media – PHD
  • Ufficio stampa nazionale – The Ad Store Italia

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI