• Programmatic
  • Engage conference

01/10/2020
di Caterina Varpi

Audi lancia la nuova campagna di brand “Future is an attitude”

Ideata da Thjnk, la comunicazione sarà diffusa a livello globale, su tutti i canali, dalla tv al digital

audi-campagna-20.jpg

Audi lancia una nuova campagna pubblicitaria globale, “Future is an attitude”, che mostra un futuro elettrico, digitalizzato ed emozionale. La pianificazione a cura di PHD comprenderà tutti i canali, dalla tv al digital. A firmare la creatività è l'agenzia di Amburgo Thjnk

Il marchio di Volkswagen Group vuole ridefinire, con questa comunicazione, il "Vorsprung" – il concetto di avanguardia – andando a porre l'essere umano, con i suoi valori e le sue esigenze, al centro della strategia del brand. Sostenibilità, digitalizzazione e design si confermano i temi cardine. Lo spiegano le parole di Henrik Wenders, Senior Vice President di Audi AG: “Affinando la strategia di brand diamo una nuova definizione, moderna e contemporanea, al 'Vorsprung', preparandoci per il futuro, per una nuova era automobilistica e per i nostri clienti. L'obiettivo è migliorare la vita delle persone attraverso la tecnologia e dare un contributo alla società. L'ambizione di Audi è plasmare il futuro della mobilità premium grazie a soluzioni innovative e affascinanti".


Leggi anche: AUDI FESTEGGIA I 25 ANNI DI AUDI RS CON UNA CAMPAGNA DI VERBA


Sull'onda del nuovo slogan “Future is an attitude”, il brand automotive coordinerà le attività marketing a livello globale, tenendo conto delle specificità culturali e nazionali. "Vorsprung durch Technik" (all'avanguardia tecnica) rimarrà il claim del marchio. 

Nello spot compaiono, accanto ai modelli attuali, come e-tron Sportback, le concept AI:ME e Q4 Sportback e-tron. Protagonisti sono i collaboratori Audi. 

Per la prima volta, la corporate identity, rinnovata e rielaborata, emergerà a livello globale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI