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01/10/2020
di Caterina Varpi

Kimbo, al via due nuove campagne stampa. Torna on air lo spot con Serena Autieri

Il marchio napoletano continua ad investire in comunicazione con campagne dedicate ai nuovi lanci e alle referenze in gamma

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Dopo il lancio dello spot con Serena Autieri in primavera, Kimbo torna in comunicazione su stampa e tv.

Dalla seconda metà di agosto fino ad ottobre, il marchio di caffè è presente con una campagna stampa dedicata a Kimbo Gusto di Napoli, il nuovo caffè macinato lanciato in grande distribuzione a luglio 2020, su magazine mensili e settimanali gestiti da Mediamond. Si tratta di riviste largamente distribuite, fra cui TV Sorrisi e Canzoni, Donna Moderna, Chi, Giallo Zafferano, Sale e Pepe e Cucina Moderna, per un totale di oltre 19.000.000 contatti attesi. 

La pagina stampa è dedicata alla presentazione della nuova miscela, con un focus sul talento napoletano della tostatura, punto di distintività del marchio. La pagina tabellare include, inoltre, un contenuto promozionale: un coupon sconto del valore di 0,50 euro da ritagliare e poter utilizzare all’acquisto dei differenti formati, valido in tutti i supermercati e ipermercati italiani fino al 31 dicembre.

Sempre nello stesso periodo, Kimbo sarà presente con un’altra campagna stampa dedicata al marchio Kosè by Kimbo, recentemente rilanciato con una nuova veste grafica. La pagina sarà pubblicata sulle testate del gruppo Cairo, fra le più distribuite (Di Più, Di Più TV, Nuovo, Diva & Donna) con oltre 11.000.000 contatti previsti. La pagina focalizza da subito l’attenzione sulla tag line del brand “Convenienza e Qualità”, chiaramente visibile sotto il nuovo logo, che sintetizza l’unione dei principali asset del marchio: la qualità del caffè di Napoli e il gusto della convenienza grazie al prezzo vantaggioso, spiega l'azienda nel comunicato. Protagonisti, il chicco di caffè animato e i pack delle cialde compostabili e delle capsule compatibili Nespresso che, insieme a quelle Nescafé Dolce Gusto e Lavazza A Modo Mio, compongono la gamma di prodotti. Queste confezioni sono in distribuzione nel canale OCS (Office Coffee Service) e nei negozi specializzati in monoporzionati, nelle fragranze Intenso, Cremoso e Decaffeinato.


Leggi anche: KIMBO TORNA IN TV CON UNA CAMPAGNA DA 6,7 MILIONI DI EURO


Inoltre, prosegue senza soluzione di continuità la campagna TV di Kimbo, dedicata alle capsule compatibili con le macchine ad uso domestico. Protagonista dello spot è Serena Autieri, l’attrice napoletana da tempo brand ambassador di Kimbo che, in una accogliente e intima cucina, ha il compito di svelare cosa ci sia dietro alla bontà del caffè Kimbo. Le immagini successive sono dedicate al talento napoletano per la delicata fase della tostatura, in cui ogni chicco di caffè sviluppa al meglio la complessità di aromi che lo caratterizza. Un talento giusto per ogni sistema, svela la voce fuori campo. Il filmato si chiude nuovamente con Serena Autieri che, con una tazzina di caffè Kimbo in mano, aggiunge che “è buono pure accussì”. 

Il video di venti secondi è on air nelle fasce di maggiore ascolto su tutte le principali reti TV nazionali: Rai, Mediaset, Mediaset Premium, Sky pay e free, Discovery, Paramount Network, La7 e La7d.

Le campagne di Kimbo sono realizzate da Serviceplan e pianificate da Inmediato.

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