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26/10/2020

E.ON, via al nuovo format pubblicitario "Io - Noi - E.ON". Firma Dlvbbdo

Si parte con la campagna Future Energy Home, che racconta le soluzioni energetiche pensate per trasformare le nostre case con l’energia del futuro. Planning di Starcom

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E.ON lancia la nuova campagna pubblicitaria “Io - Noi - E.ON”, curata dall’agenzia DLVBBDO, che inaugura un inedito format di comunicazione per l'azienda energetica. Il primo flight, on air fino a fine novembre con planning di Starcom, è incentrato sul concept della Future Energy Home, la casa del futuro in cui trovano applicazione le soluzioni energetiche smart e sostenibili offerte dall’azienda.


Leggi anche: TUTTE LE CAMPAGNE E GLI SPOT IN PARTENZA A OTTOBRE 2020


In linea con la nuova brand platform sviluppata dal Gruppo E.ON – NOI è senza limiti – il format pubblicitario si focalizza sul valore dell’agire insieme, sull’esponenziale potenziale che abbiamo quando tutti ci focalizziamo su un obiettivo comune imprescindibile: la qualità della nostra vita, la nostra salute e quella del nostro Pianeta.

Il senso del messaggio di cui E.ON intende farsi promotrice è questo: tutti meritiamo e vogliamo raggiungere un equilibrio di vita ottimale. Ecco perché dobbiamo cambiare la nostra prospettiva sul consumo di energia e capire perché e come essa è fondamentale per la nostra esistenza. Abbiamo bisogno e vogliamo energia che sia verde, disponibile per tutti e ovunque, connessa, intelligente e per questo siamo i veri fautori del cambiamento.

In questo rientra la "Future Energy Home", un ecosistema in cui tutti noi possiamo diventare prosumer e green generando e consumando l'energia pulita fornita dai pannelli fotovoltaici, immagazzinando quella in eccesso con i sistemi di accumulo intelligenti, controllare la temperatura a distanza grazie al sistema di riscaldamento digitale connesso e, naturalmente, caricare le nostre e-car con l'energia verde prodotta e immagazzinata in casa; il tutto realizzato con i sistemi E.ON. Soluzioni convenienti e sostenibili, oggi ancora più accessibili perché studiate per poter usufruire delle agevolazioni previste dal Superbonus.

“In E.ON vogliamo essere dei change maker” sostiene Davide Villa, Chief Marketing Officer di E.ON Italia, “e sappiamo che per farlo dobbiamo coinvolgere dipendenti, clienti e partner per creare una community di soggetti consapevoli che attivandosi, insieme, possono generare un cambiamento di vasta portata nei comportamenti, come nella gestione e nel consumo dell’energia, riducendo gli sprechi e l’impatto sull’ambiente”.

“Io - Noi - E.ON è un format che racchiude tutto quello che abbiamo imparato sul brand, sui suoi valori e la sua ambizione: la consapevolezza che insieme, possiamo fare grandi cose, per noi stessi e per il pianeta. La campagna vuole essere una “chiamata all’azione” perché ciascuno di noi può contribuire a migliorare la realtà che ci circonda, ma solo se lo facciamo tutti insieme e ci impegniamo a ridurre gli sprechi, a fare scelte oculate, il cambiamento sarà importante e tangibile” commenta Marianna Ghirlanda, Ceo di DLVBBDO.

Starcom, a cui E.ON ha recentemente rinnovato la sua fiducia anche a livello locale, ha curato la pianificazione media in tv, mezzo principale su cui si sviluppa la campagna di comunicazione. L’on air è previsto sulle principali reti televisive Mediaset, Cairo e Discovery con spot da 30” e 15”, realizzati da DLV BBDO insieme alla casa di produzione The Family, con la regia di Alessandro De Leo, che prevedono un accompagnamento musicale appositamente realizzato.

Per quanto riguarda il digital advertising, è prevista una pianificazione sui network Teads, Quantcast, Outbrain, Beintoo e Google Network a cui si affianca la pianificazione sui canali social paid Facebook e Instagram. Sono previsti inoltre digital branded content e special project.

I crediti

Agency: DLV BBDO

  • CCO: Stefania Siani
  • Executive Creative Director: Daniele Dionisi
  • Art Director: Lorenzo Della Giovanna|
  • Davide Poli
  • Copywriter: Matteo La Conca
  • General Manager: Chiara Niccolai
  • Account Director: Sarah Marie Camponesco
  • Account Executive: Vivien Giordano
  • Producer: Daniela Capua

Altro:

  • Production Company: The Family
  • Regia Alessandro De Leo
  • Dop Karim Andreotti
  • Cdp The Family
  • Executive producer Stefano Quaglia
  • Producer Federica Dordoni
  • Montaggio Nicola Mucelli
  • Musica Matteo De Marinis
  • Color Daniel Pallucca
  • Post Iggy Post

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