• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/10/2020
di Alessandra La Rosa

Deliveroo torna in tv con We Are Social e Initiative

La piattaforma di food delivery consolida la presenza sul piccolo schermo con un nuovo flight

deliveroo.jpg

Deliveroo torna in comunicazione con la sua campagna 2020 pianificata da Initiative, partner media della piattaforma di food delivery dall’inizio di quest’anno.


Leggi anche: DELIVEROO APRE UNA GARA CREATIVA GLOBALE


A partire dal lockdown stiamo vivendo una fase di digitalizzazione di processi ed infrastrutture che ha coinvolto anche i servizi. In questo contesto, Deliveroo ha dimostrato di essere un servizio quantomai essenziale sia per i consumatori - ai quali ha permesso di vivere momenti di normalità e continuare a “frequentare”, seppur a distanza, i ristoranti preferiti - sia per i ristoranti, che proprio grazie al delivery hanno avuto la possibilità di continuare la propria attività. E anche in questa fase post lockdown molte persone non rinunciano ad ordinare da casa, anche in smartworking, mentre altre hanno sopperito alla sospensione delle mense aziendali con un pasto consegnato direttamente in ufficio.

La campagna è stata quindi pensata proprio per consolidare l’immagine di Deliveroo quale servizio essenziale, rapido e salutare a cui gli italiani possono ricorrere in ogni occasione, dal pranzo in ufficio alla cena in famiglia. Di seguito lo spot.

Il nuovo flight di comunicazione prosegue il filone di racconto del servizio, facendo anche leva sull’espansione territoriale del brand, presente oggi in più di 230 città in tutta Italia. La pianificazione, curata da Initiative, prevede una massiccia presenza dello spot in tv nei principali programmi di punta del periodo.

L’adattamento strategico e creativo della campagna, in Italia, è a cura dell’agenzia We Are Social.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI