• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/11/2020
di Caterina Varpi

Nieddittas on air e online con la nuova campagna tv "Noi siamo il mare"

Il brand lancia in nuovi spot tv e la campagna digital dedicata al servizio a domicilio. Firma Giugnini Associati e pianifica Address

spot_Nieddittas.jpg

"Noi siamo il mare": è questo il claim della nuova campagna pubblicitaria di Nieddittas, il brand che gestisce l'intera filiera della mitilicoltura nel Golfo di Oristano, che dal 29 novembre al 19 dicembre sarà in tv su La7 e La7d con due spot istituzionali. I video sono firmati e prodotti da Giugnini Associati, l'agenzia che da sempre segue la comunicazione dell'azienda e che ha gestito la pianificazione con la collaborazione del centro media Address.

Il concept della campagna vuole comunicare in modo semplice e diretto la qualità del gusto Nieddittas, il sapore del mare sardo che rende uniche le cozze, spiega la nota stampa. Il messaggio è declinato attraverso i due spot che raccontano i segreti di un ragazzo che si domanda come mai i suoi amici apprezzino tanto la sua cucina. Segreto svelato dagli stessi amici che delle sue ricette apprezzano soprattutto il profumo del mare e la freschezza delle cozze Nieddittas. 

Il secondo spot ha per protagonisti gli stessi amici e comunica la grande versatilità delle cozze dell''azienda che diventano l'ingrediente principale di tutto il menù. 

I piatti presentati nello spot sono stati realizzati dallo chef Luigi Pomata.

E' prevista, inoltre, anche la sponsorizzazione con cinque ricette degli "Speciali Antipasti di Natale" su Giallo Zafferano.

La campagna prevede ulteriori attività di comunicazione dedicate al servizio Nieddittas a domicilio che garantisce la consegna a Milano, Roma e in Sardegna del pesce fresco pescato nel Golfo di Oristano, oltre ai classici prodotti dell'azienda come cozze, vongole e ostriche. A sostegno di questo progetto, inaugurato durante il primo lockdown, Nieddittas ha previsto comunicazioni totalmente digital, geolocalizzate sulle piazze interessate dal servizio, che veicolano il claim "Nieddittas a domicilio". 

Francesca Figus, responsabile marketing di Nieddittas, spiega: "Chiudiamo l'anno tornando in comunicazione con le nostre cozze e soprattutto tornando ad investire dopo un periodo particolarmente difficile per il settore e per tutti in generale. Con questa campagna vogliamo mandare un messaggio di fiducia nonostante il momento non sia ancora roseo. Abbiamo pensato a una campagna che ci consenta di far crescere l'awareness del brand rafforzando il posizionamento di qualità e freschezza garantito dalla nostra filiera di eccellenza in Sardegna".

Credits

  • Agenzia: Giugnini Associati
  • Creatività e regia: Gianni Giugnini
  • Direttore della fotografia: Pierluigi Dessì
  • Casa di produzione: Giugnini/Beneveitos
  • Colorist: Torrevado
  • Colonna audio: Torrevado

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI