• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/11/2020
di Caterina Varpi

Motorola lancia la campagna My Cool Move con il testimonial Andrea Pirlo

La comunicazione, a cui è abbinato un concorso è dedicata al Razr 5G, è a firma di EY Yello ed è pianificata sul digital da Zenith

motorola_Andrea-Pirlo.jpg

Motorola annuncia #MyCoolMove, la campagna pubblicitaria che ha come testimonial Andrea Pirlo, leggenda del calcio italiano. Al centro della comunicazione, ideata da EY Yello, vi sono il nuovo smartphone pieghevole Motorola razr 5G e l’esperienza di utilizzo, con messaggi finalizzati a evidenziarne l’unicità. La campagna sarà online, con pianificazione di Zenith


Leggi anche: ANDREA PIRLO È IL NUOVO TESTIMONIAL DI MOTOROLA


Il claim della campagna nasce partendo dal tipico movimento di chiusura del Motorola razr 5G. #MyCoolMove parla, quindi, dell’unicità che c’è in ognuno di noi, dell’elemento che fa la differenza.

Il video racconta in maniera emozionale i valori e l’eccellenza di Andrea Pirlo: la precisione unica nell’aprire il gioco, l’eleganza, la capacità di vedere anche quello che non si vede, la dote di rendere unico ogni gesto. Il #MyCoolMove di Andrea Pirlo è il movimento iconico del suo calcio di punizione: il tiro noto come “la maledetta".

La narrazione si sposta poi su Motorola razr 5G: “Motorola è stata la prima azienda a implementare la tecnologia degli schermi flessibili nel formato flip phone e il Motorola razr 5G è stato un successo comunicativo importante che ha contributo al ritorno del brand Motorola in Italia”, commenta Carlo Barlocco, Executive Director di Motorola. “Questa campagna riflette la cura dei dettagli, l’artigianalità, la precisione e il gusto estetico che fanno parte del DNA del nostro brand”.

A completare la campagna creativa è live un concorso che mette in palio tre smartphone Motorola razr 5G tramite estrazione finale e una social activation sul canale Instagram di Motorola Italia dove gli utenti sono invitati a condividere il proprio #MyCoolMove,raccontandolo attraverso post e stories.

“Andrea Pirlo rispecchia il claim della nostra campagna perché è un’icona amata e riconosciuta per il suo stile inconfondibile e per i suoi movimenti eleganti”, afferma Giorgia Bulgarella, Marketing Manager di Motorola Italia. "La campagna racconta l’espressione del movimento, l’unicità presente in ognuno di noi, quel gesto elegante che ci rende inimitabili proprio come il nostro Motorola razr 5G”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI