• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/12/2020
di Alessandra La Rosa

Comieco sensibilizza sulla raccolta di carta e cartone con Elio e le Storie Tese

Il consorzio lancia una nuova campagna che vivrà su digital, radio, stampa e social media. Firmano Take e Adverteam, incaricate dopo gara

comieco.jpg

Vede la collaborazione di Elio e le Storie Tese la nuova campagna di Comieco - Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, volta ad accendere l’attenzione dei cittadini sulla qualità della raccolta di carta e cartone. A firmarla sono Take e Adverteam, agenzie di comunicazione di Next Group incaricate dopo gara.

La campagna prende il via oggi e punta a combattere errori diffusi e disattenzioni comuni che quotidianamente portano nei cassonetti di carta e cartone rifiuti “sbagliati”, generando danni ambientali ed economici che potrebbero essere evitati. Un tema importante, da affrontare con ironia e semplicità affinché il messaggio arrivi a tutti, in modo chiaro ed efficace.


Leggi anche: NEXT GROUP COMPRA ADVERTEAM E CRESCE NELLA COMUNICAZIONE CONSUMER


Da questa sfida, nascono la collaborazione artistica con Elio e le Storie Tese e il brano inedito “Vecchio Cartone”, realizzato appositamente per Comieco, una clip realizzata dalla casa di produzione Dadomani utilizzando carta e cartone e una campagna di advertising che canterà le regole della raccolta di qualità di carta e cartone su digital, radio, stampa e social media nel periodo del grande shopping natalizio e fino alla fine dell’anno. 

“Siamo particolarmente contenti di poter mettere la creatività del nostro Gruppo a disposizione di un’operazione di interesse sociale e ringraziamo Comieco per aver deciso di fidarsi di noi e affrontare questa campagna con un tono di voce ironico, divertente e popolare, diverso dallo stile abituale - commentano Marco Di Marco, CEO di Take, e Alberto Damiani, CEO di Adverteam -. Siamo convinti che la canzone farà la sua parte importante: gli Elio e le Storie Tese sono stati grandi anche questa volta nel combinare testi e musica in una canzone-tormentone. Ora ci auguriamo che le radio italiane la mandino in onda il più possibile partecipando a un obiettivo comune”.

Il planning della campagna è stato curato da Wavemaker

Di seguito il video del brano creato da Elio e le Storie Tese per Comieco.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI