• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/12/2020
di Andrea Di Domenico

Gruppo FS Italiane racconta la sua idea di futuro nella nuova campagna corporate

Saatchi & Saatchi e AB Comunicazioni firmano il ritorno on air di Ferrovie dello Stato. Planning di OMD su tv, web e nelle stazioni

Un frame del nuovo spot di Ferrovie dello Stato

Un frame del nuovo spot di Ferrovie dello Stato

Il Gruppo FS Italiane torna on air con una nuova campagna pubblicitaria istituzionale che racconta alle persone l’idea di futuro che guida lo sviluppo dell’azienda.

La campagna, firmata da Saatchi & Saatchi insieme ad AB Comunicazioni, accompagna lo spettatore verso un’idea di futuro inclusivo, dove l’innovazione è tale solo quando semplifica la vita delle persone e dove andare lontano vuol dire farlo insieme. La voce narrante è quella di Luca Ward.

La creatività ha esordito il 17 dicembre e sarà veicolata sulle principali emittenti e testate nazionali, sul web e nelle stazioni d’Italia. Il planning di Gruppo FS è seguito da OMD.

Nonostante il momento storico caratterizzato dalle incertezze, FS Italiane – sottolinea una nota stampa - continua a lavorare concretamente per costruire ogni giorno un domani dove sostenibilità ambientale, economica e sociale, siano valori condivisi e dove andare lontano, significa avvicinare tutti al progresso. Per FS Italiane la sostenibilità è soprattutto impegno nei confronti della mobilità delle persone e della riduzione delle emissioni di CO2. Il Gruppo investe su sviluppo e digitalizzazione per una cultura del risultato e per una nuova offerta di mobilità per passeggeri e merci.

Campagna Corporate FS: i Crediti

  • Agenzia: Saatchi & Saatchi
  • CEO : Camilla Pollice
  • Executive Creative Director: Manuel Musilli
  • Art Director: Antonio Penco
  • Copywriter: Marta Curcio
  • Head of Digital: Simone Roca
  • Digital producer: Eleonora Giuliani
  • Team Account: Rachele Monteleone, Tiziana Mammone
  • Head of Production TV_ Raffaella Scarpetti
  • Producer TV: Isabella Guazzone
  • Casa di Produzione: Think Cattleya
  • Regia: Ago Panini
  • Montatore: Luca Tontodonati
  • Executive Producer & General Manager: Martino Benvenuti
  • Producer: Marta Ansaldi
  • Dop: Paolo Caimi
  • Colorist: Anna Visigalli
  • Post Produzione: EDI - EXCHANGES
  • Sound&Music: Catsound
  • Musica: Sizzer
  • Fotografo: Davide Bellocchio
  • Art buyer: Rossana Coruzzi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI