• Programmatic
  • Engage conference

11/12/2020
di Teresa Nappi

Monge sceglie Rai e il format Lezioni di etichetta per la nuova campagna green

La campagna crossmediale, realizzata ad hoc da Rai Pubblicità, interesserà la tv, la radio e vedrà una diffusione anche su RaiPlay

Monge sceglie Rai per la sua campagna dedicata alla sostenibilità

Monge sceglie Rai per la sua campagna dedicata alla sostenibilità

Monge, la famiglia italiana del pet food che parla chiaro e pensa all’ambiente: questo è il pay off che l’azienda cuneese ha scelto di veicolare in esclusiva sui canali Rai attraverso una campagna crossmediale realizzata ad hoc da Rai Pubblicità.

Quattro settimane di comunicazione per raccontare le scelte di qualità e le azioni concrete di salvaguardia verso l’ambiente di una famiglia e di un’azienda tutta italiana.

La campagna, oltre a sottolineare l’eccellenza dei prodotti, mette in risalto il lato green di Monge, sempre più proiettata ad una produzione sostenibile grazie a processi di lavorazione che consentono di ridurre l’impatto ambientale ed energetico. Negli stabilimenti Monge, infatti, oltre l’80% dell’energia utilizzata viene autoprodotta con pannelli fotovoltaici e oltre il 90% dei rifiuti è inviato a recupero.

La campagna è in onda fino al 2 gennaio con una speciale declinazione Christmas delle Lezioni di etichetta durante le feste natalizie.

In tv a fare da endorsement alle Lezioni di etichetta pet saranno le grandi fiction di Rai1, lo show di fine anno, l’informazione puntuale e autorevole dei Tg. In radio lo spot di 30” sarà on air su Caterpillar, dove la voce della conduttrice Sara Zambotti racconterà il lato green di Monge, e il tutto sarà in estensione sulla visual radio di Radio 2. 

Gli spot saranno presenti anche su RaiPlay, seguendo i VOD di tutte le principali fiction e dei programmi di informazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI