• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/12/2020
di Teresa Nappi

Nestlé Health Science lancia Meritene Immuno con una nuova campagna. Firma ATC - All Things Communicate

La comunicazione per il lancio della nuova referenza sarà pianificata in tv in Italia e Spagna e sarà sostenuta da attività on e offline

Un frame del nuovo spot Meritene Immuno firmato ATC - All Things Communicate

Un frame del nuovo spot Meritene Immuno firmato ATC - All Things Communicate

Fa il suo esordio su scala europea un nuovo integratore per adulti di Nestlé Health Science: si tratta di Meritene Immuno, che va ad arricchire la gamma del brand Meritene.

A firmare il lancio è l'agenzia ATC - All Things Communicate.

Meritene Immuno sarà lanciato, nello specifico, in Italia e Spagna con uno spot tv pianificato nei formati 20 e 10 secondi, e con un toolkit B2B e B2C, anch’esso studiato da ATC, ricco di asset on e offline rivolto a consumatori, medici e farmacisti.

Immuno vanta una value proposition distintiva, in grado di elevarlo rispetto alle tante proposte farmaceutiche a tema “immunity”.

La sua formula verte infatti sulla rigenerazione cellulare del sistema immunitario grazie a un mix unico di aminoacidi, denominato GlyNAC, che sostiene l’antiossidante più importante che abbiamo contro il decadimento cellulare.

Il concept sviluppato per il lancio di Meritene Immuno

La big idea studiata da ATC è fortemente attinente al DNA del prodotto.

Nello spot, la protagonista con tono autorevole illustra al consumer un punto di vista alternativo sulla protezione del sistema immunitario, mentre alle sue spalle, in un ambiente urbano, emergono in modo realistico alcuni fattori di rischio.

A una body demo il compito poi di rappresentare il beneficio cellulare di Immuno, legandosi al claim di chiusura “Sostiene il tuo sistema immunitario cellula per cellula”.

CREDIT

  • Cliente: Nestlé Health Science
  • Calvin Han: Global Marketing Manager
  • Anna Almanza: Senior Brand Manager

  • Agenzia: ATC - All Things Communicate
  • Benedetta Luoni: Account Manager
  • Alessandra Carù: Art Director
  • Simone Vaga: Copywriter
  • Casa di Produzione: Black Mamba
  • Regista: Marco Missano
  • DOP: Luca Costantini
  • Ex. Producer: Stefano Monticelli
  • Producer: Martina Repossi
  • Editor: Alessandro Siano
  • Colorist: Anna Visigalli
  • Post produzione: EDI
  • VFX Executive Producer: Francesco Pepe
  • VFX Supervisor: Claudio Bellizzi
  • VFX Producer: Francesca Paola Granatino
  • Post produzione audio: ScreenPlay

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI