• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/12/2020
di Cosimo Vestito

Iper La Grande i torna in comunicazione con la campagna multimediale "Differenti per mille motivi"

La creatività è pianificata da Carat per la parte offline e da Gruppo DigiTouch per l’online

iper la grande i.jpg

In occasione del Natale, Iper La grande i torna in comunicazione con la campagna istituzionale “Differenti per mille motivi”. Il racconto, partito nel 2015 con lo scopo di informare i clienti sulla grande qualità dei prodotti Iper, punta da sempre sulle sue molteplici differenze rispetto ai concorrenti, come la grande attenzione ai freschi, le produzioni interne con materie prime di qualità, gli imballaggi ecosostenibili e molti altri. 

Oggi il racconto si arricchisce e inaugura così un nuovo capitolo, più emozionale, volto a comunicare non solo in cosa Iper è differente ma il perché lo è, raccontando il valore che questa differenza ha per il cliente stesso, per la sua qualità della vita, evidenziando non solo la qualità ma anche la convenienza dei prodotti Iper.


Leggi anche: KASANOVA DEBUTTA IN PUBBLICITÀ CON BENEDETTA ROSSI. FIRMA L'AGENZIA INTESTA


Nella nuova creatività, firmata da InTesta, il claim “Differenti per mille motivi” si evolve e diventa un vero e proprio payoff, parte integrante dell’anima del brand: “I per te che...” per raccontare la qualità del singolo prodotto attraverso il valore che ha per il cliente, che come sempre viene messo al centro della campagna, con i suoi gusti, le sue preferenze, i suoi desideri che in Iper vengono soddisfatti con prodotti di eccellenza e una particolare attenzione alle tradizioni e alla convenienza. 

E sono proprio le tradizioni e la convenienza ad essere al centro del primo soggetto Natale, lanciato venerdì 11 dicembre, al quale ne seguiranno altri per tutto il 2021. 

La pianificazione media è stata gestita da Carat per la parte offline e da Gruppo DigiTouch per l’online e include le TV sia nazionali che on demand, geolocalizzate sulle province in cui Iper La grande i è presente, oltre a radio, stampa e digital. In TV la campagna sarà declinata in un soggetto 30” e 5 soggetti 15”, mentre per il digital sono previsti speciali formati video.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI