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10/12/2020
di Alessandra La Rosa

Breil si affida ad Auge per la nuova campagna pubblicitaria

Il brand lancia la nuova collezione di gioielli Magnetica System con uno spot in tv e sui social

Un'immagine del nuovo spot Breil, firmato Auge

Un'immagine del nuovo spot Breil, firmato Auge

Breil torna in comunicazione in vista delle festività natalizie per il lancio di Magnetica System, una particolare linea di gioielli caratterizzata da elementi di lunghezza e stile diversi che, grazie alla loro chiusura magnetica, possono essere indossati in molteplici combinazioni.

Per la nuova campagna, il brand ha deciso di affidarsi all’agenzia Auge, che ha sviluppato un nuovo concept creativo, veicolato in tv e sui social. L’incarico è stato assegnato per via diretta, e vedrà l’agenzia impegnata anche nella creazione di un futuro spot per San Valentino, evoluzione di questo attualmente on air.

Lo spot di lancio di Magnetica System

Lo spot di lancio di Magnetica System racconta in maniera efficace la versatilità di questo gioiello e, allo stesso tempo, permette al brand di esplodere in maniera fresca e attuale le proprie caratteristiche e il proprio posizionamento. Vicino alle persone e attento alla positività del messaggio.


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A partire dall’ideazione del nome di linea Magnetica System, Auge ha lavorato poi al concept di comunicazione, basato su un insight tanto umano quanto di prodotto: cambiamo in ogni momento, e così cambia questo gioiello, per assecondarci e lasciarci liberi di esprimerci. Concetto sintetizzato dal claim di campagna: “Made to Change”.

Lo spot di lancio della linea racconta la storia di attrazione di un ragazzo per la protagonista, la modella Louise Follain. Attrazione scaturita dal surreale e continuo cambiamento della ragazza: dei suoi gioielli, del suo trucco, del suo outfit. L’attitudine ironica e disincantata della ragazza la rende portavoce della nostra libertà di cambiare e decidere, istante dopo istante, chi vogliamo essere.

La pianificazione è interna. Di seguito lo spot e i credits.

Credits:

  • Agenzia: Auge
  • Direzione creativa esecutiva: Federica Ariagno, Giorgio Natale
  • Art Director: Alessandro Dore
  • Copywriter: Veronica Dal Cortivo
  • Casa di produzione: Movie Magic
  • Executive producer: Annalisa De Maria
  • Producer: Walter Ricciardi
  • Regia: Miguel Usandivaras
  • DOP: Christos Voudoris
  • Post produzione video: Band
  • Post produzione audio: Disc to Disc

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