• Programmatic
  • Engage conference

15/12/2020
di Caterina Varpi

Delicius su tv e digital con il nuovo spot. Firma Robilant Associati

Sono due i formati, creati dall'agenzia incaricata tramite una gara, in cui il video è stato realizzato: la versione di 15 secondi per le tv e quella da 30 secondi per la rete

spot-delicius.jpg

Il brand italiano del settore ittico, Delicius, è on air in tv e sul digital con la nuova campagna “Se senti il mare, è Delicius”.

La comunicazione, caratterizzata da un ritmo incalzante e dalla centralità data al prodotto, è in onda sulle principali reti nazionali fino al 20 dicembre ed è studiata e realizzata da Robilant Associati. L'agenzia, che segue il brand da anni, per la prima volta ha realizzato per Delicius la campagna pubblicitaria. L'incarico è stato assegnato tramite una gara.

Lo spot esprime i concetti chiave del brand attraverso cinque dei suoi prodotti più rappresentativi: premiumness con il Mar Cantabrico, l’esclusività di una ricetta segreta per la Salsa Piccante, l’orgoglio italiano con il Canale di Sicilia, l’abbinamento ai prodotti del territorio grazie alle alici con cappero di Pantelleria e la semplicità delle Classiche, vera icona di marca, spiega la nota stampa.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2020: TUTTE LE CAMPAGNE E GLI SPOT IN PARTENZA A DICEMBRE


Due i formati in cui il video è stato realizzato: la versione di 15 secondi per le tv, e una “long version” di 30 secondi per i canali digital.

Un progetto di brand a 360 gradi

“Si tratta di uno spot anticonformista e contemporaneo - sottolinea Andrea Bandiera, Direttore creativo di Robilant Associati -. Anticonformista perché lo abbiamo pensato lontano dai comuni stereotipi di tavola imbandita e situazione perfetta, concentrando invece l’attenzione sul prodotto che diventa il vero protagonista della storia. Contemporaneo perché, come osserviamo in altri settori, la marca si presenta come specialista. Non un’unica alice ma le sue diverse interpretazioni: col cappero, in salsa piccante, con diverse provenienze, allo scopo di non parlare ad un unico target, ma a una platea di spettatori più allargata”.

La campagna pubblicitaria è parte di un progetto completo di revisione della brand identity, brand architecture e packaging design per Delicius. Come sottolinea Roger Botti, direttore generale di Robilant Associati: “Sempre di più i nostri clienti, come nel caso di Delicius, chiedono anche l'adv al termine di un progetto di brand a 360 gradi, che coinvolge tutti i touchpoint della marca: Brand Strategy, guidelines, shooting fotografici, video, retail, digital, e-commerce. Ciò che ci contraddistingue è un approccio olistico e sempre Brand Driven”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI