• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/12/2020
di Alessandra La Rosa

McCann e Wavemaker scelte per la promozione della Parma Food Valley

Le due agenzie curano la creatività e il planning della campagna che promuove l’unicità agroalimentare del territorio

Un dettaglio della pubblicità di Parma Food Valley

Un dettaglio della pubblicità di Parma Food Valley

Nata dall’iniziativa di alcuni enti e istituzioni del territorio e di una serie di aziende che hanno sede nell’area, la Parma Food Valley è un nuovo brand volto a promuovere le filiere e i prodotti autentici del territorio parmense, glorificandone l’unicità agroalimentare che è stata riconosciuta anche dall’Unesco nel 2015.

Oggi questa iniziativa si promuove anche con una campagna attualmente on air, la cui gestione è stata affidata per via diretta per la parte creativa a McCann Worldgroup Italia e per il planning a Wavemaker.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2020: TUTTE LE CAMPAGNE E GLI SPOT IN PARTENZA A DICEMBRE


La campagna, diffusa per il momento solo su stampa quotidiana e periodica, racconta che la Parma Food Valley non è solo una meta turistica per la bellezza del suo territorio cosparso di morbide colline, castelli e teatri medievali, ma anche un’esperienza indimenticabile, che ha un luogo unico, la tavola, e un sapore unico, quello dei suoi prodotti d’eccellenza. L'invito è a tutti gli italiani a ritrovare il piacere del saper vivere i sapori parmensi legati a prodotti che nascono da una tradizione tramandata alle nostre generazioni che tutto il mondo ci invidia.

Tra i partecipanti al progetto Parma Food Valley ci sono Comune di Parma, Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21, Barilla, Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma, Delicius, Mutti e Parmalat.

Credits:

  • Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italia
  • Group Executive Creative Director Alessandro Sciortino
  • Creative Director: Edoardo Aliata  
  • Senior Copywriter: Simone Romani
  • Agenzia media: Wavemaker

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI