Un dettaglio della pubblicità di Parma Food Valley
Nata dall’iniziativa di alcuni enti e istituzioni del territorio e di una serie di aziende che hanno sede nell’area, la Parma Food Valley è un nuovo brand volto a promuovere le filiere e i prodotti autentici del territorio parmense, glorificandone l’unicità agroalimentare che è stata riconosciuta anche dall’Unesco nel 2015.
Oggi questa iniziativa si promuove anche con una campagna attualmente on air, la cui gestione è stata affidata per via diretta per la parte creativa a McCann Worldgroup Italia e per il planning a Wavemaker.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2020: TUTTE LE CAMPAGNE E GLI SPOT IN PARTENZA A DICEMBRE
La campagna, diffusa per il momento solo su stampa quotidiana e periodica, racconta che la Parma Food Valley non è solo una meta turistica per la bellezza del suo territorio cosparso di morbide colline, castelli e teatri medievali, ma anche un’esperienza indimenticabile, che ha un luogo unico, la tavola, e un sapore unico, quello dei suoi prodotti d’eccellenza. L'invito è a tutti gli italiani a ritrovare il piacere del saper vivere i sapori parmensi legati a prodotti che nascono da una tradizione tramandata alle nostre generazioni che tutto il mondo ci invidia.
Tra i partecipanti al progetto Parma Food Valley ci sono Comune di Parma, Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21, Barilla, Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma, Delicius, Mutti e Parmalat.
Credits:
- Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italia
- Group Executive Creative Director Alessandro Sciortino
- Creative Director: Edoardo Aliata
- Senior Copywriter: Simone Romani
- Agenzia media: Wavemaker