• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/12/2020
di Lorenzo Mosciatti

Gruppo D’Amico torna on air e online con “il Verde che ci unisce”

Dalla radio alla tv, dall’outdoor al digital, la società attiva nella produzione di conserve alimentari ha deciso di coinvolgere anche il mondo degli influencer

verde-d'amico.jpg

Gruppo D’Amico ha dato il via ad una campagna pubblicitaria a livello nazionale che durerà fino a gennaio 2021, coinvolgendo diverse tipologie di media, online e offline, per raggiungere diversi target. 

Proprio online, su Instagram, sono previste diverse collaborazioni con molti influencer.

“Il Verde che ci unisce” sarà il tema centrale della campagna del gruppo attivo nella produzione di conserve alimentari per tutti i canali coinvolti. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2020: TUTTE LE CAMPAGNE E GLI SPOT IN PARTENZA A DICEMBRE


La campagna vuole comunicare la vicinanza dell’azienda nei confronti del consumatore: qualunque sia la sua età, le sue preferenze di gusto e di momento di consumo, è il verde D’Amico ad unirlo. Con i suoi prodotti, infatti, D’Amico mette proprio tutti d’accordo: da quelli più tradizionalisti a quelli più innovativi, da chi è vegetariano a chi sceglie il biologico, e continua ad unirci anche restando a casa.

D’Amico è presente con lo spot radio già dal 26 novembre, mentre gli spettatori della televisione potranno essere trasportati nella calda atmosfera creata da Ferzan Ozpetek a partire dall’1 dicembre (lo spot, già andato on air in passato, è prodotto da GrØenlandia Group).

Nella settimana successiva la campagna si articolerà anche sull’outdoor: mega affissioni tappezzeranno più punti strategici di alcune città italiane come Milano.

Imprescindibile il coinvolgimento del mondo digital, così come molte saranno le collaborazioni in via di sviluppo tra dicembre e gennaio sui principali social network.

 L’agenzia creativa è Arkè, mentre la pianificazione è curata direttamente dall’azienda.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI