• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/12/2021
di Redazione Engage

Pubblicità 2021, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

  • 0 di 12

adv-30-6.jpg

Dopo un 2020 piuttosto turbolento, ci sono forti aspettative per il mercato pubblicitario nel 2021, anno in cui l'Italia potrebbe essere una delle nazioni in cui la crescita degli investimenti da parte delle aziende per promuovere i propri marchi in tv e sugli altri mezzi di comunicazione sarà più sostenuta

In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2021, con link di rimando agli articoli con tutti i dettagli, realizzati da Engage.it. 

Qui sotto le campagne del mese di giugno, mentre con le frecce in alto e in fondo alla pagina potrete facilmente risalire a quelle partite nei mesi precedenti.

Dicloreum Ematosoll debutta in comunicazione con Sara Gama

dicloreum-sara-gama.jpg

Dicloreum Ematosoll debutta per la prima volta in comunicazione con una campagna totalmente social che ha come protagonista la calciatrice Sara Gama. Il prodotto si inserisce in un più ampio progetto di comunicazione, supportato strategicamente da Initiative, partner media di riferimento del gruppo farmaceutico Alfasigma. Trovi qui altri dettagli

"YES WE CAN", VEET SENSIBILIZZA SULLA BODY HAIR POSITIVITY CON UN NUOVO SPOT

“Yes we can”: con questo slogan, Veet sensibilizza sulla body hair positivity in un nuovo spot internazionale, veicolato anche in Italia. La campagna vivrà fino ad agosto su in tv, sui social e su YouTube attraverso due copy a rotazione. Guarda lo spot

REALE MUTUA VA ONLINE CON IL TERZO SPOT DEL FORMAT “LE RISPOSTE CHE CERCHI”

Torna on air il format di comunicazione che ha già accompagnato Reale Mutua nel corso del 2021, “Le risposte che cerchi”, e lo fa con due nuovi episodi, connotati dallo stile comedy. Gli spot firmati This is ideal sono diffusi su digital e social. Leggi l'articolo dedicato

IL PECORINO ROMANO DOP VOLA ALLA CONQUISTA DI ITALIA E GERMANIA CON LA NUOVA CAMPAGNA

Il Pecorino Romano DOP vola alla conquista di Italia e Germania con il progetto “La qualità europea nella sua forma migliore”. Rivolto ai mercati italiano e tedesco, il progetto partito lo scorso 1 aprile si protrarrà per tre anni. Una campagna televisiva su diversi canali, la partecipazione a fiere di settore che finalmente dopo il lungo lockdown stanno ripartendo, collaborazioni con il mondo della ristorazione sono i 3 pilastri su cui si basa l'iniziativa. Firma Sopexa. Leggi altri dettagli qui

SAMBONET REINTERPRETA IL GALATEO NELLA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Nuova strategia di comunicazione per Sambonet. Dopo aver scelto Gummy Industries, agenzia creativa digitale bresciana, come partner per la comunicazione, il brand lancia ora la campagna multicanale dal titolo “Bon Ton Tips”. Leggi l'articolo dedicato

ENEL ENERGIA PARLA ALLE IMPRESE NELLA NUOVA CAMPAGNA FIRMATA SAATCHI & SAATCHI

Enel Energia lancia Open Energy, la nuova offerta semplice e trasparente dedicata alle piccole imprese, con vantaggi chiari e diverse soluzioni pensate per soddisfare le esigenze di ognuno. La pianificazione della campagna dedicata all'offerta comprende stampa, radio e digital. Firma Saatchi & Saatchi. Trovi altri dettagli qui

DE CECCO TORNA ONLINE CON CLAUDIA GERINI E CAN YAMAN

La pasta De Cecco torna sul web, con la seconda puntata della storia ideata dall’agenzia LoRo e diretta da Ferzan Ozpetek, che vede protagonisti Claudia Gerini e la giovane star turca Can Yaman. Leggi qui altre informazioni

ILLYCAFFÈ VA ON AIR E ONLINE CON LO SPOT "BENVENUTI SULLA VIA DELLA FELICITÀ"

Illycaffè lancia la nuova campagna pubblicitaria integrata, in Italia e all’estero, che ruota attorno al concetto-claim “Benvenuti sulla Via della Felicità”.

Pianificata da Media Club su tutte le piattaforme (televisione, digital, stampa e maxi-affissioni), la comunicazione è stata ideata insieme a IPG Coffee Table. Leggi altre informazioni qui

LA RIVIERA ROMAGNOLA VA ON AIR CON LO SPOT “ROMAGNA, FINALMENTE UN SORRISO!”

Ha preso il via il 26 giugno, durante la diretta Rai di Italia-Austria degli Europei di Calcio Uefa Euro 2020, la campagna televisiva della Riviera Romagnola.

L’invito alla spensieratezza dopo mesi di costrizione, ancora prima che dalle immagini, proviene dalle note: è “Musica Leggerissima” di Colapesce e Dimartino, la colonna sonora scelta per lo spot tv, on air fino all’11 luglio, sulle tv nazionali e del digitale terrestre. Guarda lo spot

LEOLANDIA FESTEGGIA I CINQUANT'ANNI E TORNA IN COMUNICAZIONE CON UNA CAMPAGNA

È on air dal 20 giugno la nuova campagna per il lancio della stagione di Leolandia.

Il focus della campagna è il concetto “un mondo fantastico che esiste davvero”, ad indicare che a Leolandia i piccoli sono veri protagonisti di un’esperienza speciale. La pianificazione prevede campagna crossmedia integrata, focalizzata soprattutto sulla tv e il web. Trovi qui altri dettagli

ZAMBROTTA, VENTOLA, MONTOLIVO E MOSCARDELLI SI SFIDANO A COLPI DI BISTECCHE E LIKE NELLA CAMPAGNA DI WEBER

Calcio e barbecue, due sport di squadra e un binomio perfetto, specie con la nazionale italiana impegnata agli Europei di calcio. Da qui nasce “Gli Europei del Barbecue”, la nuova campagna social realizzata da Super Agency per Weber Barbecue Italia. A confrontarsi in questa particolare sfida sono Gianluca Zambrotta, Nicola Ventola, Riccardo Montolivo e Davide Moscardelli, quattro campioni del nostro calcio, quattro influencer, ognuno con il proprio stile, in campo ma anche alla griglia. Trovi altre informazioni a questo link

ORPHEA INSETTOREPELLENTI E DOPOPUNTURA TORNA IN TV CON LO SPOT “ZZZ FALLO TU, PERCHÉ LA ZANZARA NON C’È PIÙ”

Orphea Insettorepellenti e Dopopuntura torna on air in occasione dell'estate: lo spot, dal claim “ZZZ Fallo tu, perché la zanzara non c’è più”, sarà in tv dal 27 giugno per 2 settimane su tutte le reti Rai classiche e digitali in più momenti della giornata, incluso il prime time, con pianificazione di Address Media.

Questa nuova campagna pubblicitaria ideata dall’agenzia Hi!. Leggi l'articolo dedicato

MD TORNA IN TV CON ANTONELLA CLERICI E IL PRESIDENTE PATRIZIO PODINI

MD torna in TV affidando ancora una volta il suo messaggio ad Antonella Clerici, sua testimonial storica, ma ad affiancarla nei nuovi spot in onda da martedì 22 giugno c'è un co-protagonista d’eccezione: il Presidente, Cavalier Patrizio Podini. Gli spot sono di Sunny Milano. Altre informazioni qui

L’AGENZIA CREATIVART FIRMA IL NUOVO SPOT TRINKETTO

Casa del Dolce, storica azienda italiana di produzione e distribuzione di caramelle e dolciumi, ha scelto ancora l’agenzia Creativart di Verona per realizzare il nuovo spot TV di Trinketto, prodotto di punta distribuito in oltre 60 Paesi nel mondo. A partire dal 13 giugno il video è in onda su Boing, Boing Plus e Cartoonito. Guarda lo spot

OROCASH IN TV CON GIORGIO MASTROTA 

Opinion Leader, l’agenzia di comunicazione integrata con sede a Milano, firma la nuova campagna di comunicazione di OroCash. Il brand di compro oro è pronto a far parlare di sé grazie ad un importante piano di investimento pubblicitario e ad un nuovo testimonial: Giorgio Mastrota. Trovi qui altri dettagli

IL SALMONE NORVEGESE MOWI SCEGLIE TWENTYTWENTY PER LA CREATIVITÀ E DEBUTTA IN COMUNICAZIONE

Mowi, azienda attiva nell’allevamento del salmone con headquarter in Norvegia e una sede operativa anche in Italia, lancia nella grande distribuzione organizzata nazionale il brand Mowi con due nuove linee: Mowi Signature per il salmone affumicato e Mowi Gourmet per il salmone fresco ricettato.

Unisciti al MOWImento” il claim della campagna creativa ideata dall’agenzia TwentyTwenty e declinata attraverso differenti touchpoint. Leggi altri dettagli qui

Lines Petalo in tv con un nuovo spot di Armando Testa

Essere delicata non significa essere fragile. Essere romantica non vuol dire essere ingenua. Ed essere sensibile non significa essere debole. Ogni donna è delicata e forte, tenera e tenace, sensibile e grintosa allo stesso tempo. Con questo messaggio, Lines e il suo brand Lines Petalo tornano in comunicazione con una nuova campagna firmata Armando Testa. Guarda lo spot.

Jesolo, on ari la campagna "una vacanza da vivere rigorosamente dal vivo”. Firma Studiowiki

"Tu porta i tuoi sensi, al resto ci pensiamo noi": guarda al ritorno alle esperienze dal vivo la nuova campagna di Jesolo, firmata da Studiowiki e pianificata da White marketing and communication, partner marketing della località. La campagna, che punta sull'attrattività e sulla brand image della località a livello europeo, è attualmente on air su tutti i mezzi. Tutti i dettagli qui.

Bonduelle lancia la nuova campagna e investe il 20% del budget pubblicitario nel digital

Bonduelle torna on air con una campagna pubblicitaria multisoggetto ideata da Leagas Delaney e pianificata da Zenith in tv, sul digital e sui social. La comunicazione celebra l’inclusività del claim “Bonduelle, il mondo che ci piace”, lanciato lo scorso anno e declinato ora attraverso 4 film sui diversi prodotti che caratterizzano l’offerta del brand. Nella pianificazione media si susseguiranno dunque quattro diverse creatività: la prima a supporto delle Insalate di IV gamma, la seconda a sostegno del mais, la terza per valorizzare le gustose Coccole, tortini di verdure surgelati, e infine l’ultima dedicata alla gamma delle Cereallegre, fresche e gustose insalate di cereali e verdure ready to eat. Tutti i dettagli qui.

Idealista celebra il Pride con un nuovo spot pubblicitario

Idealista celebra il Pride con un nuovo spot pubblicitario che racconta il rapporto tra genitori e figli. La campagna color arcobaleno andrà in onda sulle principali emittenti televisive nel periodo della Pride Week di Milano e sarà accompagnata da attività sui profili social del marchio. Il planning è gestito internamente. Guarda lo spot.

LAVAZZA LANCIA IL NUOVO PRODOTTO ITIERRA! WELLNESS 

Next Studios, divisione del gruppo Next 14 specializzata in branded entertainment, ha vinto la gara indetta da Lavazza per la realizzazione della campagna digital e radio per il lancio del nuovo prodotto Lavazza iTierra! Wellness: il nuovo caffè decerato, ideale per chi vuole essere in armonia in ogni momento della giornata, senza rinunciare al gusto e al piacere. a campagna, on air dal 21 giugno al 18 luglio, ha come protagonista Linus. Trovi altri dettagli qui

#MAMMAE: CHICCO IN TV CON UNO SPOT A SOSTEGNO DELLE DONNE E DELLA LORO LIBERTÀ DI SCELTA

Gli obiettivi professionali e personali di una donna non sono e non devono essere incompatibili con la sua eventuale scelta di maternità. Su questo assunto si basa #mammaE, la nuova campagna di sensibilizzazione di Chicco che lancia un messaggio a sostegno delle donne, che devono potersi sentire libere di essere ciò che vogliono, senza rinunciare alla maternità ove ne avessero voglia. La campagna è on air a partire dal 21 giugno, grazie a una pianificazione sulle principali emittenti televisive a cura di Wavemaker, e una forte presenza digitale. Leggi qui altri dettagli

“RIPRENDIAMOCI IL GUSTO DEL FUTURO”: I NUOVI SPOT DEL GOVERNO PER LA VACCINAZIONE ANTI-COVID

“V” come vita, come vittoria, come vaccino. È sul simbolo della V creato da indice e medio aperti, che la Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il dipartimento Editoria, ha creato la nuova campagna di comunicazione dedicata alla vaccinazione anti-Covid.
La campagna – composta da due spot – vede la partecipazione di numerosi testimonial, da Amadeus a Federica Pellegrini, da Ambra Angiolini a Mara Venier, da Paolo Bonolis a Roberto Mancini, insieme a persone normali, italiane e italiani che raccontano il desiderio di recuperare quello che non hanno potuto vivere nell’ultimo anno e mezzo a causa della pandemia. Guarda lo spot

LA PUGLIA SI RACCONTA COME UNA STORIA D'AMORE NELLA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE

Una metafora dell'amore per raccontare la Puglia. È questo il concept alla base dello spot girato da Francesca Muci realizzato per la campagna di comunicazione di Pugliapromozione per l’estate 2021. Il video, nelle versioni da 90”, 30” e  da 15”, andrà in onda a partire dal 20 giugno sui canali tv nazionali, sul web e sui social. Il target di riferimento è il pubblico pugliese e italiano. Leggi altri dettagli qui

ASDOMAR SCEGLIE ASSET MEDIA E TORNA IN TV CON UN NUOVO SPOT

Asdomar sceglie Asset Media per la pianificazione e torna a comunicare con una campagna tv dedicata ai valori fondamentali che caratterizzano l’azienda.

La campagna televisiva è on air con un soggetto da 10” sulle reti Mediaset, su LA7 e sulla principale emittente tv locale sarda, Videolina. Attraverso un modo di comunicare nuovo, ma che mantiene un legame con il passato, lo spot, realizzato da casiraghi greco&, racconta i valori principali dell’azienda, in modo semplice e diretto: la sostenibilità della pesca, la lavorazione artigianale italiana e l’inconfondibile gusto del prodotto. Leggi altre informazioni a questo link

BTO RESEARCH CENTER LANCIA IL LABORATORIO DI COMUNICAZIONE DIGITALE 15 SECONDS

Sarà 15 Seconds l’agenzia che si occuperà per conto di BTO Research Center della realizzazione del nuovo spot dei succhi Bravo, il marchio di Gruppo Rauch. Al centro del commercial, la storia di Lara in un ritratto che è quello della giovane donna di oggi, in grado di perseguire qualsiasi obiettivo, mantenendo inalterati i propri valori. Attraverso la personalità decisa e le sane abitudini della protagonista, Rauch si rivolge a un target contemporaneo, alla donna ambiziosa, piena di energie, sempre in movimento. Trovi qui altre informazioni

WINDTRE IN TV E SUL DIGITAL PER L’ESTATE CON FIORELLO E IL PESCIOLINO “ARANCIONE”

Al via la campagna pubblicitaria estiva di WindTre all’insegna del format “Di Più”, che vede protagonista il brand ambassador Fiorello insieme al pesce “arancione”, ormai fedele compagno di avventure, per raccontare i vantaggi del brand. Il tono fresco e leggero della campagna è sottolineato dalla nuova hit estiva di Fabio RovazziLa mia Felicità”. Leggi qui altri dettagli

FlixBus on air sulle reti Mediaset con il nuovo spot 

Finalmente si torna a viaggiare, ed è l’occasione per andare alla scoperta di nuove destinazioni o per ricongiungersi con parenti e amici dopo mesi di lontananza: è il messaggio del nuovo spot TV di FlixBus, in onda sulle reti del gruppo Mediaset fino al 14 agosto 2021. Lo spot, basato su un concept realizzato in ottica globale da Neverest, con la produzione video a cura della Baden-Württemberg Film Academy, è stato adattato per il mercato italiano da Screenplay e PicNic. Trovi qui altri dettagli

SCHWEPPES ON AIR E ONLINE CON LA CAMPAGNA EUROPEA “I LIKE IT LIKE THAT”

Schweppes torna on air dal 20 giugno in Italia e sarà visibile in più di 12 paesi in Europa con “I like it like that”, una campagna che si svilupperà sulle principali reti televisive e su diverse piattaforme digitali.

Questa nuova campagna pubblicitaria ideata da TBWA\Paris nasce per illustrare e raccontare una sostanziale evoluzione del posizionamento del marchio, che punta a diventare la bevanda ideale da consumare durante i diversi momenti della giornata. Leggi l'articolo dedicato

BABYK FIRMA UNA CAPSULE COLLECTION DI MAKEUP PER PUPA

Pupa Milano lancia la prima capsule collection legata al mondo della musica e per farlo sceglie la regina del pop estivo italiano: BabyK, che sarà protagonista della campagna pubblicitaria digital e OOH. Guarda lo spot

CURVE CREATIVE STUDIO FIRMA LA CAMPAGNA DI UBER ITALIA

Uber Italia torna in comunicazione a Milano e Roma con la campagna multipiattaforma “Noi ci siamo. E ti portiamo dove vuoi”, mirata ad accrescere l'awareness del brand nelle due grandi città italiane in concomitanza con le progressive riaperture post covid.

La campagna firmata Curve Studio posiziona Uber non tanto come un marchio globale che ha portato i propri servizi nelle due maggiori città italiane, quanto piuttosto come un brand giovane, innovativo e agile, capace di offrire a Milano e Roma un'opportunità nuova ma già integrata nei diversi stili di vita delle due città. Leggi qui altri dettagli

MELORIA ANCORA CON DENTALPRO PER LA NUOVA CAMPAGNA INTEGRATA

L'agenzia Meloria firma la nuova pubblicità multisoggetto di DentalPro, gruppo leader nel settore dell’odontoiatria privata: una campagna integrata che si articola tra spot tv, digital, affissioni e stampa che punta dritta al messaggio accorciando le distanze tra paziente e professionista. Trovi altre info qui

TIM DEDICA AL CALCIO IL NUOVO SPOT ISTITUZIONALE

TIM dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel tempo. Ecco l'articolo completo

TAMPAX PUNTA SU GIF E APPROCCIO DATA DRIVEN PER LA NUOVA CAMPAGNA; FIRMA PUBLICIS

Per la prima volta, il mondo delle Gif entra in uno spot pubblicitario. È quanto accade nella nuova campagna pubblicitaria Tampax, firmata Publicis Italia e dedicata a sfatare in maniera simpatica alcuni falsi miti dei tamponi femminili. Leggi tutti i dettagli

XIAOMI ESALTA I MOMENTI SOCIALI PIÙ BELLI DELLO SPORT NELLA CAMPAGNA DEDICATA ALLA MI 11 FAMILY

“Davanti a questi 11 siamo tutti una grande famiglia”. È questo il claim della nuova campagna Xiaomi dedicata alla Mi 11 Family, realizzata insieme a Miyagi e prodotta da Toga.

La campagna vuole raccontare uno dei momenti sociali più belli che accomunano tutti gli appassionati di sport, quello della visione di un importante match che riunisce amici e colleghi davanti allo stesso schermo, per vivere la magia di quegli intensi ed emozionanti novanta minuti che li separa dal fischio che ne decreta la fine. Ecco l'articolo completo

IL NUOVO RENAULT KANGOO VAN AL CENTRO DI UNA CAMPAGNA INTERNAZIONALE.

Renault lancia con una nuova campagna internazionale il nuovo Kangoo Van, veicolo commerciale che dalla prima generazione ha saputo innovarsi per soddisfare le esigenze di ogni tipo di professionista. Leggi l'articolo completo qui.

TBWA\ITALIA FIRMA LA CAMPAGNA MULTIMEDIALE PER L’EVOLUZIONE DELLE ENI STATION

TBWA\Italia firma la nuova campagna integrata che racconta l’evoluzione delle Eni Station in Eni Live Station, cioè in stazione di servizi. Nello spot, vengono mostrati momenti di impasse nella vita quotidiana dei millennials: perdere l’autobus, scoprire di dover pagare un bollettino o trovarsi davanti al frigorifero vuoto per cena. Leggi qui altri dettagli

SAUGELLA LANCIA LA CAMPAGNA SOLIDALE “DIVERSE MA UGUALI”

Se non c’è intimità con il proprio corpo, non c’è prevenzione. Per questo Saugella lancia la sua grande innovazione di prodotto, un detergente dedicato a tutto il corpo, con una campagna solidale dedicata alla prevenzione del tumore al seno, “Diverse ma uguali”.
L’operazione, realizzata da Bitmama, agenzia creativa del Gruppo Reply, ha l’obiettivo di dare visibilità al tema a partire da una grande verità: non esiste un seno uguale all’altro, così come non esiste donna uguale all’altra. Leggi l'articolo dedicato

IL PRIMOSALE NONNO NANNI PROTAGONISTA DI UNA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE INTEGRATA

Nonno Nanni dedica tutto il mese di giugno al suo formaggio fresco Primosale, che diventa il protagonista di una vasta campagna di comunicazione integrata in cui saranno coinvolti diversi media online e offline. Trovi altre informazioni a questo link

CHIQUITA ONLINE CON LA CAMPAGNA “GUSTO UNICO, IN TUTTA ITALIA”

Chiquita torna in comunicazione sul mezzo digital con “Gusto unico, in tutta Italia”, spinoff di “Originale, naturalmente”, la campagna di comunicazione integrata sviluppata appositamente per l’Italia. La campagna mette al centro il fruttivendolo, figura fondamentale della filiera e vero esperto del settore, che Chiquita decide di rendere protagonista. Trovi altri dettagli qui

L’ORÉAL PARIS TORNA IN COMUNICAZIONE: 4 TESTIMONIAL PER 4 ICONICI MASCARA

La campionessa paralimpica Bebe Vio, l’influencer Elisa Maino, la scrittrice Fiore Manni e l’entertainer Annie Mazzola. Sono loro le protagoniste della nuova campagna che L’Oréal Paris dedica a quattro suoi iconici mascara, ideali per valorizzare le diverse personalità femminili: Air Volume, Lash Paradise, Bambi Eye e Voluminous. Leggi l'articolo dedicato

GLI ATLETI DI FASTWEB NELLO SPOT PER L’INTERNET BOX NEXXT

Fastweb è on air com il nuovo spot pubblicitario ideato da Take, agenzia di comunicazione integrata di Next Group, e pianificata da Vizeum. La campagna promuove in tv, sul digitale e in affissione Fastweb NeXXt, l’internet box che permette di sfruttare tutte le potenzialità del digitale e del wi-fi di ultima generazione. Trovi altri dettagli qui

Le soluzioni energetiche smart e sostenibili di E.On al centro della nuova campagna pubblicitaria

E.On lancia la nuova campagna pubblicitaria multimedialeIo - Noi - Con E.On è più facile”, realizzata da Dlvbbdo e pianificata da Starcom. La campagna racconta in maniera ironica e divertente come sia facile, grazie alla “Future Energy Home” di E.On, vivere con uno stile di vita green, orientato al benessere di oggi e a quello di domani. Leggi altre informazioni a questo link

Spotify lancia il nuovo spot per Euro 2020

Spotify torna in comunicazione con una nuova campagna pensata per il mercato italiano e firmata The Story Lab.

Intitolata ‘Solo tu’, la campagna è dedicata agli Europei e a tutti gli italiani che vivono il calcio in modo unico, anche grazie alla musica, celebrando l’unicità delle abitudini di ascolto di ciascuno di noi e la capacità di Spotify di offrire contenuti personalizzati che rispondano perfettamente alle nostre attitudini e personalità. Trovi qui altri dettagli

Limoncè torna on air e online con Leagas Delaney

Stock Spirits Italia, dopo aver affidato il media planning & Buying a Next14, riporta in comunicazione Limoncè, con un nuovo spot, firmato da Leagas Delaney, che si rivolge ai consumatori più affezionati ma anche ai più giovani.

Con questa campagna il brand vuole raccontare che ci sono persone con un ruolo centrale nella nostra vita. Leggi l'articolo dedicato

Virtus va su tv, stampa e web con la nuova campagna ideata da Serviceplan 

Virtus, brand di alimentazione per cani e gatti, sceglie Serviceplan per via diretta e torna on air con una nuova campagna pubblicitaria. La comunicazione sarà diffusa, a partire da lunedì 14 giugno, attraverso un flight TV nei formati 60”, 30’’ e 15’’ e sul web. Parallelamente, sui media tradizionali la campagna rientrerà all’interno di una pianificazione stampa con pagine doppie. Pianifica Mediaplus. Leggi l'articolo dedicato

Vodafone, Alessandro Cattelan volto del nuovo format pubblicitario 

È possibile cambiare idea e sentirsi liberi?”. Questa è una delle domande che si pone Alessandro Cattelan nella nuova campagna pubblicitaria di Vodafone di cui è protagonista e che mette al centro la tecnologia e la libertà di scegliere ogni giorno. La risposta è “Vodafone Open”, l’offerta che consente di provare le offerte Vodafone senza vincoli e con la libertà di cambiare idea senza sostenere costi aggiuntivi. La creatività è di Utopia, il planning di Carat. Guarda lo spot

Kasanova e Benedetta Rossi presentano la “Festa delle Pentole di Qualità”

Kasanova torna in televisione ancora con Benedetta Rossi, per invitare tutto il Paese alla “Festa delle Pentole di Qualità”. L’operazione promozionale, per la quale comprando una delle pentole Kasanova se ne riceve un’altra in regalo, viene lanciata da una serie di spot in cui Benedetta e il marito Marco sono letteralmente sommersi da pentole, padelle e casseruole. Firma In Testa e pianifica Media Italia. Leggi qui altri dettagli

Intimissimi Uomo, campagna web e radio per la nuova linea di Boxer Fresh

Novità in casa Intimissimi Uomo. Il brand di intimo maschile lancia la linea Fresh, un nuovo concetto di underwear dalle alte prestazioni, traspirante e leggero.

I nuovi Boxer Fresh saranno presentati attraverso una campagna multicanale radio e web ironica e divertente. Lo spot vede come protagonista un giovane che, accaldato dal sole d’estate in città, entra in un negozio Intimissimi Uomo per provare i nuovi boxer fresh, vivendo l’effetto di una inaspettata e travolgente sensazione di freschezza. Guarda il video

Nuovo posizionamento per Poste Italiane. Il testimonial è Roberto Mancini 

Con l’uscita dell’ultimo spot realizzato in collaborazione con Saatchi & Saatchi, Poste Italiane inaugura un nuovo approccio strategico della comunicazione pubblicitaria con l’obiettivo di raccontare il proprio ruolo di facilitatore e aggregatore di servizi, utili alla vita quotidiana di cittadini, consumatori, imprese e pubblica amministrazione. Il volto della campagna pubblicitaria è nuovamente quello di Roberto Mancini. Guarda lo spot

Cornetto Algida dà il via all'estate con lo spot "Quest'estate la passo con te"

È un’estate all’insegna dell’italianità quella inaugurata il 13 giugno da Cornetto Algida.

Come ogni anno, da più di sessant’anni, il brand di Unilever scandisce l’inizio della bella stagione con un’ampia iniziativa di comunicazione che quest’anno celebra non solo il tradizionale Cornetto, ma anche tante e significative novità. La creatività è stata firmata dell’agenzia The Teachers. Trovi altri dettagli qui

Iveco sceglie BTS per il lancio globale di nuovi veicoli  

Hi Daily, what’s new?”. Per il lancio del nuovo veicolo commerciale leggero di Iveco, BTS ha pensato ad una headline dal tono smart e amichevole. Il Nuovo Daily propone, infatti, per il 2021 un’ampia gamma di nuove caratteristiche improntate alla centralità del cliente e alla connettività a tutto campo. Leggi altre informazioni a questo link

"Bentornati al Sud": lo spot per la ripartenza del turismo è curato da I Say

Il messaggio dello spot "Bentornati al Sud" ruota intorno alla sicurezza e alla tradizione di accoglienza per la quale il Belpaese è celebre nel mondo, strizzando l’occhio al mercato estero e scommettendo su una pronta ripresa. Promosso dal Ministro per la Coesione territoriale Mara Carfagna e la Presidenza del Consiglio dei Ministri è stato realizzato dall’agenzia di comunicazione I Say che ne ha curato creatività e produzione. Leggi l'articolo dedicato

SKINLABO CON FORE PER LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA EUROPEA ‘JUST BE SMART’

Essere “smart” è il concetto chiave della nuova campagna pubblicitaria dell’azienda Italiana SkinLabo, leader nella cosmetica digitale. Firmata dall’agenzia Fore, la campagna coinvolge stampa, tv, OOH e social posizionando definitivamente SkinLabo come Smart Beauty Company: prodotti di alta qualità proposti a un prezzo accessibile a tutti e presentati da un esclusivo servizio di beauty consultant sempre disponibile via WhatsApp, chat, sito web e social media. In poche parole: “smart product, smart price, smart service”. Trovi altri dettagli qui

BMW LANCIA I MODELLI FULL ELECTRIC IX E I4 CON UNO SPOT GLOBALE E LA NUOVA HIT DEI COLDPLAY

Bwm lancia i nuovi modelli full electric Bmw iX e Bmw i4 con una campagna pubblicitaria globale realizzata da The Game Group e con il nuovo singolo dei Coldplay, intitolato "Higher Power". Guarda lo spot

EOLO SI RIPOSIZIONA CON I NUOVI SPOT PUBBLICITARI, DUDE E MEDIA CLUB

Nuova campagna pubblicitaria per Eolo. Oggi, in occasione della prima partita degli Europei di Calcio che vedrà scendere in campo la Nazionale italiana controlla la Turchia, Eolo dà dunque il via al nuovo piano di comunicazione multicanale che prevede l’utilizzo integrato di televisione, social, digital e carta stampata. Leggi l'articolo dedicato

SPERLARI DEBUTTA NEL SEGMENTO KIDS 

Sperlari entra nel segmento kids con una linea di caramelle morbide alla frutta e lo annuncia con una nuova campagna pubblicitaria firmata da Dude, l’agenzia scelta di recente dall’azienda dolciaria come partner per tutti i suoi marchi (oltre a Sperlari, lavorerà anche su Saila, Galatine.it, Dietor e Dietorelle). Guarda lo spot

Tre spot per l'estate di Banca Mediolanum

Banca Mediolanum lancia, in occasione dell'estate, tre nuovi spot, ognuno dedicato a un nuovo servizio. Massimo Doris, amministratore delegato della Banca, ne è come sempre il volto protagonista.

La creatività è di nuovo firmata dall’agenzia Armando Testa, mentre la pianificazione è a cura del team interno di Banca Mediolanum e il digital è a cura di PHD. Qui i dettagli 

Sperlari debutta nel segmento kids con uno spot firmato da Dude

Sperlari entra nel segmento kids con una linea di caramelle morbide alla frutta e lo annuncia con una nuova campagna pubblicitaria firmata da Dude. Protagonisti dello spot, molto colorato e ricco di spensieratezza, sono una fattoria con tanti animali felici e una simpatica bambina che suona e canta un allegro ritornello. Guarda lo spot e scopri altri dettagli qui.

Fonzies va on air con gli Azzurri 

Le partite degli Azzurri sono alle porte e Fonzies, sponsor ufficiale delle Nazionali Italiane per il triennio 2020 - 2022, dà il via ad un progetto di comunicazione dedicato a 360°. 

Le agenzie che si sono occupate del progetto sono Bitmama, Carat, Havas Milan, Hellodì, The Story Lab, Tiemponord, Wave Design&Communication e ZooCom. Qui l’articolo sulla campagna 

Carglass pensa alle riparazioni del parabrezza 

Carglass va nuovamente in tv con lo spot dedicato alla riparazione del parabrezza e all’importanza della prevenzione in vista delle vacanze estive. Il focus della campagna, che avrà come protagonista un vero tecnico Carglass, è proprio l’attenzione e il pronto intervento rispetto alla presenza di scheggiature sul parabrezza.

La creatività è dell'azienda con la collaborazione di Serviceplan. Pianifica Wavemaker. Qui i dettagli 

Artisti del gusto per Tonno Consorcio 

Consorcio, il pregiato tonno del Cantabrico, è on air con una nuova campagna firmata dall'agenzia Armando Testa,. 

Il posizionamento “Artisti del gusto”, lanciato un anno fa con uno spot in cui l’iconica latta rossa e blu veniva “incorniciata” da una sequenza di cornici e di sfondi con un effetto quasi ipnotico, prosegue quest’anno all’interno delle sale di una galleria d’arte, tra opere classiche e opere contemporanee. Qui le altre informazioni 

Le cialde di Caffè Borbone per un mondo migliore 

Caffè Borbone compie un nuovo passo a favore della sostenibilità: la sua cialda compostabile, sistema già sostenibile per sorseggiare anche a casa un caffè buono come al bar, oggi, è infatti ancora più green, grazie al nuovo packaging riciclabile nella raccolta della carta.

Un’esclusiva firmata Caffè Borbone, che per l’occasione lancia il claim: “Fai la scelta giusta per un mondo migliore”. A questa novità, Caffè Borbone dedica infatti uno spot delicato e particolare, che punta sullo stupore di una bimba, che gioca con il papà, e un seme che diventa nuova vita: metafora ideale per raccontare la cialda compostabile, smaltibile nell’umido e ideale per la produzione di compost, adatto ad arricchire con elementi vitali i terreni. Qui i dettagli 

La bellezza della Valtellina in uno spot 

Con uno spot dedicato alla sua offerta estiva e alle emozioni che questo territorio è in grado di regalare ai turisti nazionali ed esteri, prende il via la nuova campagna promozionale di Valtellina Turismo.

La campagna porta la firma di PR & Go Up Communication Partners. L’agenzia milanese ha ideato uno spot della durata di 30’’ con un concept visivo scenografico e di grande impatto, con l’obiettivo di creare uno storytelling che valorizzasse la bellezza dei paesaggi naturali che caratterizzano la Valtellina. Qui le altre informazioni 

FIAT LANCIA LO SPOT PER LA NAZIONALE ITALIANA DI CALCIO INSIEME AD ALPITOUR

Fiat lancia il nuovo spot, in onda su tv e web, dedicato alla sponsorship della Nazionale Italiano di calcio, impegnata da venerdì 11 giugno nel campionato Uefa Euro 2020, e lo fa insieme ad Alpitour. Firma Leo Burnett e pianifica Starcom. Leggi l'articolo

OGILVY FIRMA LA CAMPAGNA MULTIMEDIALE DI LEVISSIMA NATURA

Levissima lancia un nuovo concetto di rigenerazione, con la nuova gamma di prodotti Levissima Natura, infusi a freddo 100% naturali. Levissima Natura sarà promosso con una campagna pubblicitaria ad hoc, firmata Ogilvy. Guarda lo spot

BATA VA IN TV E ONLINE CON IL NUOVO SPOT DEDICATO ALLA PROMOZIONE “BACK TO YOU”

Bata va on air e online con una nuova campagna pubblicitaria, firmata da Libera Brand Building. Il progetto riguarda la creatività e la produzione dello spot TV per la promozione “Back to You”. La comunicazione avrà una declinazione anche digital. Trovi altri dettagli qui

ACUTIL FOSFORO TORNA IN COMUNICAZIONE CON UNA CAMPAGNA DIGITAL E INFLUENCER

Coinvolgere gli studenti è una sfida in continua evoluzione. Nel 2021 Acutil Fosforo, l’integratore per la mente, accoglie la sfida e pianifica una strategia di comunicazione full digital a sostegno dell’intera gamma prodotti e della nuova referenza Acutil Fosforo Advance Orosolubile, in formato stick da assumere senza acqua. Trovi qui altre informazioni

ACEA ENERGIA, AL VIA LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA CON FRANK MATANO E EMANUELA FANELLI

Acea Energia si rinnova grazie ad una scelta green che rappresenta pienamente l’impegno dell’azienda per la tutela dell’ambiente, per la riduzione delle emissioni di anidride carbonica e per favorire la transizione energetica. La società di vendita del Gruppo Acea ha reso infatti le sue commodity completamente a impatto zero.

La scelta sostenibile dell'azienda esprime un nuovo posizionamento, raccontato con una campagna di comunicazione, al via da domani, realizzata dall’agenzia DLV BBDO e pianificata internamente. Il protagonista è l'influencer Frank MatanoLeggi l'articolo dedicato

Nastro Azzurro lancia la sua birra analcolica con un nuovo spot

Nastro Azzurro entra nel segmento delle birre analcoliche, con una campagna pubblicitaria in costume ironica, dalle venature comedy e surreali, firmata da Saatchi & Saatchi e pianificata da Wavemaker. Nella campagna TV, vediamo un sovrano di un regno fantastico la cui sete non riesce ad essere soddisfatta dai suoi sudditi reverenti, che si sforzano di proporgli bibite nuove ed insolite. Oltre alla creatività TV, in onda dal 6 giugno 2021, sono stati realizzati una serie di asset digital e social. Guarda lo spot

Lemonsoda porta on air Lemonsoda Energy Activator

Dopo aver firmato nel 2020 lo spot del ritorno in tv di Lemonsoda, anche quest'anno l'agenzia pubblicitaria Bcube è accanto al brand italiano che fa capo al gruppo Ceres per il lancio di Lemonsoda Energy Activator, il nuovo energy drink fatto con la vera frutta. L'agenzia del gruppo Publicis firma infatti la campagna pubblicitaria a tutto tondo che ha visto l’uscita di uno spot tv, una campagna social e digital ad hoc, una campagna affissioni e ultimo ma non meno importante, un gioco dedicato. Il media planning è di GroupM. Trovi qui maggiori dettagli

Engie presenta l'offerta Fotovoltaico Peso Zero con "Civico Zero" 

È on air la nuova campagna di comunicazione di EngieCivico zero’, firmata da The Big Now/mcgarrybowen e pianificata da Vizeum su addressable TV, digital (video e display) e social. Leggi qui altre informazioni

Brita invita al consumo responsabile dell'acqua nella nuova pubblicità

Brita torna in TV per lanciare un messaggio di impegno e sensibilizzazione al consumo responsabile dell’acqua attraverso uno spot multiprodotto, firmato da Scholz & Friends Warszawa, adattato per il nostro mercato da GF Studio, in cui figurano la caraffa filtrante e la novità dell’anno: la borraccia filtrante. La campagna, con pianificazione di Wavemaker, sarà presente anche online. Leggi l'articolo dedicato

On air il nuovo spot della saga estiva dei gelati Sammontana

Diretto dal regista Martin Werner, il nuovo format Sammontana in onda da alcuni giorni sui principali canali tv digitali e terresti prevede diversi soggetti, tra cui il nuovo episodio in partenza il 4 giugno. Ad affiancare il noto regista, il suo DOP di fiducia, Nicolaj Brüel, già vincitore del David di Donatello 2019 per la fotografia di Dogman. Firma Auge. Leggi qui altri dettagli

Luke Air-Blue Panorama, al via la campagna

Luke Air-Blue Panorama, compagnia aerea del gruppo Uvet, avvia una nuova campagna per l'estate 2021. A partire dal 7 giugno, infatti, e per circa un mese, verranno presentate numerose iniziative utilizzando un mix di mezzi di comunicazione on e offline. Prevista una pianificazione in DOOH e anche mobile advertising drive to site, annunci native e display programmatic. Più dettagli li puoi leggere qui.

RTL 102.5 on air e online con la campagna “Very NEW Normal People”

RTL 102.5 guarda alla Bentrovata Normalità lanciando una nuova campagna intitolata “Very NEW Normal People”, un vero e proprio remake dello storico posizionamento del gruppo lanciato 16 anni fa. Nella campagna, firmata da Serviceplan Italia e Le Dictateur Studio, uomini e donne di ogni età diventano marchesi, granduchi, baroni e baronesse della nuova normalità, annunciati in modo pomposo da un araldo sempre pronto a nobilitare le loro semplici gesta quotidiane. Leggi di più qui.

I Måneskin testimonial di Pepsi Max

I Måneskin sono i protagonisti della nuova campagna #SceglidiScegliere di Pepsi Max, la prima specificamente pensata per il mercato italiano. Sono quattro i tagli dello spot (6”, 10”, 15” e 20”) che verranno pianificati a partire dal 6 giugno sulle principali reti televisive e piattaforme digitali per proseguire fino a metà agosto. Trovi altre informazioni a questo link

Ichnusa lancia l'iniziativa "Il nostro Orgoglio" con una campagna digital

Ichnusa, brand del gruppo Heineken, lancia l’iniziativa “Il Nostro Orgoglio”, messa a punto per il rilancio della Sardegna in vista dell’estate 2021. Sei giornate per riscoprire tre luoghi del cuore della Sardegna, tre murales in loco che nasceranno dall’incontro tra giovani artisti sardi ed esperti del territorio, bottiglie di birra in edizione limitata e una campagna digital dedicata firmata Publicis Italia. Ecco gli ingredienti dell’iniziativa.

Ciesse Piumini racconta la voglia di evasione con J-Ax

Continua la collezione tra Ciesse Piumini e J-Ax. Il marchio di abbigliamento sta lanciando la collezione SS21 con una campagna principalmente social che vede protagonista il popolare cantante, la cui immagine ben si sposa con l’obiettivo di raccontare la voglia di libertà ed evasione che accompagna il posizionamento del marchio. In questo articolo tutti i dettagli.

Eridania, la campagna pubblicitaria è addressable

Eridania torna in comunicazione a sostegno della linea di prodotti per la preparazione di ricette e confetture. La strategia fa largo uso della cosiddetta addressable tv, ossia la pianificazione televisiva data-driven per raggiungere un’audience specifica, in questo caso su utenti che seguono i programmi di cucina e in linea con il consumatore-tipo del brand. Scopri qui le agenzie e i network coinvolti.

Vianova, nuovi spot dopo il rebranding

Dopo aver recentemente cambiato nome, da Welcome Italia all’attuale Vianova, l’azienda italiana specializzata in rete fissa e mobile per le imprese lancia la nuova campagna pubblicitaria in cui l’attore Emanuele Fortunati racconta, in modo creativo, cosa distingue Vianova dai competitor. Creatività e pianificazione sono del nuovo partner, Melismelis. Guarda qui gli spot.

StarCasinò Sport, un inno per la rivincita

Dalla collaborazione tra StarCasinò Sport, il producer Don Joe e i rapper Emis Killa e Jake La Furia nasce “La rivincita”, un’iniziativa a sostegno dell’Italia agli Europei che mette insieme un brano rap, un video musicale e una campagna pubblicitaria. Il tutto parte dall’eliminazione della nostra Nazionale da parte della Svezia nel 2017 e dalla mancata partecipazione al Mondiale di Calcio, per raccontare la grande voglia di rivalsa che anima il Paese. Qui tutti i dettagli della strategia.

Sanbittèr celebra “tutti i colori dell’aperitivo” nel nuovo spot pubblicitario

Nuovo format pubblicitario per Sanbittèr, l’aperitivo analcolico italiano di Nestlé, che lancia la campagna di comunicazione “Tutti i colori dell’aperitivo” realizzata da Armando Testa. Al centro, un nuovo spot pubblicitario che mira a raccontare come tutti i colori del brand siano in grado di riaccendere l’atmosfera e i momenti di convivialità, sulle note del brano “Vivere a Colori” di Alessandra Amoroso. Guarda qui la creatività.

KFC celebra l’inclusività con la nuova campagna pubblicitaria “Chicken United”

La catena di fast food KFC celebra la diversità e l’inclusione nella nuova campagna pubblicitaria “Chicken United”, firmata dal nuovo partner creativo Freeda Media. La creatività, che strizza l’occhio soprattutto al target giovane, l’accettazione, il rispetto e la valorizzazione delle differenze e dell’unicità di ogni individuo. Scoprila qui.

Cursept, nuovi partner e campagna per i 20 anni

Curasept, marchio specializzato in prodotti per l’igiene orale, ha dato il via ai festeggiamenti per i suoi primi vent’anni di vita con una campagna pubblicitaria, di cui si sono occupate le agenzie Robilant e Associati e Zenith, i nuovi partner di comunicazione scelti dall’azienda. “Because We Care” è il claim dello spot, che punta sullo storytelling allo stato puro per ricordare quanto il brand sia presente nella vita di tutti, accompagnando i propri clienti sin dalla prima infanzia. Qui l'articolo completo.

scopri altri contenuti su
  • 0 di 12

ARTICOLI CORRELATI