• Programmatic
  • Engage conference

10/06/2021

Fonzies si veste d’azzurro e va on air con Gli Autogol per la Nazionale Italiana di calcio

Le agenzie che si sono occupate del progetto sono Bitmama, Carat, Havas Milan, Hellodì, The Story Lab, Tiemponord, Wave Design&Communication e ZooCom

FONZIES.jpg

Le partite degli Azzurri sono alle porte e Fonzies, sponsor ufficiale delle Nazionali Italiane per il triennio 2020 - 2022, dà il via ad un progetto di comunicazione dedicato a 360°. 

Il brand del gruppo Mondelēz International ha lanciato una nuova grafica limited edition del pack che vede l’intero portafoglio vestirsi d’Azzurro. In particolar modo, il 100 grammi è protagonista di un progetto speciale dedicato ai consumatori: da maggio, per un periodo limitato, è graficato con la trama della maglia ufficiale della Nazionale e personalizzato con i 200 nomi maschili e femminili più comuni d’Italia. 


La nuova grafica è al centro di un articolato piano di comunicazione. A partire dal 16 maggio Fonzies è on air con il nuovo spot interamente dedicato a tifare la Nazionale di calcio italiana, dove il nuovo pack design ne è assoluto protagonista. Obiettivo della campagna pubblicitaria è unire le diverse generazioni: tutti insieme a godersi le emozioni che solo le squadre Azzurre sanno regalare, tifando Italia con un pacchetto di Fonzies in mano. "Perché, chi non tifa la Nazionale, gode solo a metà", recita lo spot nel finale. 

Protagonisti di questo spot sono gli influencer Gli Autogol, i quali per la prima volta saranno presenti sul piccolo schermo con un tono divertente in stile Fonzies. La campagna prevede non solo la tv, ma anche un supporto digital e influencer “da leccarsi le dita”, per coinvolgere i consumatori a cercare il proprio pacchetto sullo scaffale.

Inoltre, per il terzo anno consecutivo, Fonzies continua a collaborare con il cantante Shade, che per l’occasione realizzerà un freestyle dedicato alla Nazionale.


Leggi anche: FONZIES, LEGGI QUI L'INTERVISTA ALLA MARKETING MANAGER ERIKA BRUZZONE


Anche il punto vendita è protagonista con materiali di visibilità, eventi dedicati ed un concorso: acquistando un pacchetto di Fonzies, e giocando su www.senontifilanazionalegodisoloameta.it, si ha la possibilità di vincere la maglietta della Nazionale. Il concorso è attivo dal 12 maggio al 25 luglio. La partecipazione è possibile sia con acquisto fisico sia via ecommerce. Sul sito web sono presenti le informazioni e il regolamento.

Le agenzie che soi sono occupate del progetto sono: Bitmama, The Reply Group per il design e lo sviluppo del sito contest www.senontifilanazionalegodisoloameta.it; Carat (Dentsu) per la pianificazione media, Havas Milan per il concept e  la creatività dello spot tv, e per i materiali digital; Hellodì, in qualità di content media & management agency per Gli Autogol; The Story Lab per la gestione creativa dei talent; Tiemponord SpA per la gestione del concorso; Wave Design&Communication Srl per il pack design e la grafica per i punti vendita; ZooCom, OneDay Group per la gestione della partnership con la FIGC, per i materiali digital, la gestione influencer e pr, e la partnership con Shade.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI