• Programmatic
  • Engage conference

di Cosimo Vestito

Il salmone norvegese Mowi sceglie TwentyTwenty per la creatività e debutta in comunicazione

L'agenzia, scelta dopo una gara, firma la campagna pubblicitaria declinata su digitale, canali social, stampa e OOH. Pianifica Local Planet Italia

mowi.png

Mowi, azienda attiva nell’allevamento del salmone con headquarter in Norvegia e una sede operativa anche in Italia, lancia nella grande distribuzione organizzata nazionale il brand Mowi con due nuove linee: Mowi Signature per il salmone affumicato e Mowi Gourmet per il salmone fresco ricettato.

“Unisciti al MOWImento” il claim della campagna creativa ideata dall’agenzia TwentyTwenty e declinata attraverso differenti touchpoint: digitale, canali social, stampa e OOH. Il concept, dal tono di voce, giovane e ironico, nasce dal desiderio di promuovere un nuovo modo di pensare al salmone, nuove idee per gustarlo, nuovi metodi per prendersi cura di sé stessi e del Pianeta.

Cura, sostenibilità, gusto e trasparenza sono infatti le anime del brand, sottolinea la nota, raccontate con uno stile innovativo e divertente che si rivolge ai tre target di riferimento: “The healthy influencer”, che ha consapevolezza di ciò che cucina; “The giving family mum”, che si destreggia tra i mille impegni familiari cucinando cibo sano senza rinunciare a momenti di piacere; “The me man”, che tra pasti  veloci e voglia di sperimentare vive la cucina come un momento di divertimento e di “fuga” dalla routine lavorativa.

La campagna è partita con un'importante presenza sui canali social e sul sito Mowi, con un video dal ritmo veloce e quasi “rappato” che incarna l’animo intenso e cosmopolita del brand, raccontando come “sia arrivato un nuovo  salmone”.

Dall’11 maggio il video è anche protagonista di una campagna pianificata su YouTube e sulle  principali piattaforme video online. Il concept creativo è stato, inoltre, declinato su diversi formati display per una pianificazione in programmatic e audiostreaming su Spotify. Infine sono state attivate una campagna di push proximity per spingere l’utente all’acquisto del prodotto nel  punto vendita e una campagna stampa sulle principali testate trade della GDO, a garanzia di una segmentazione mirata del target.


Leggi anche: TUTTE LE CAMPAGNE DEL 2021


Partita il 21 Giugno anche la campagna OOH, declinata in tre soggetti che parlano ai target di  riferimento: una giovane attenta al benessere che gusta una salmon bowl, un ragazzo che addenta un bagel e una donna che assapora un piatto di pasta gourmet. Tutte le creatività mettono al centro le persone.

La pianificazione media è a cura di Local Planet Italia, parte dell'omonimo network internazionale di agenzie media indipendenti. Noesis Group, invece, si occupa di gestire le attività di PR e media relations.

Crediti

TwentyTwenty

  • Daniela Agoletti – Executive Creative Director 
  • Antonio Bellini – Executive Creative Director 
  • Beatrice Bonetti – Senior Copywriter 
  • Tamara Mambelli – Senior Art Director 
  • Elena Tronchin – Project Manager 

Production

  • Simone Livraghi - Fotografo 
  • Alexandra Olenina - Food Stylist 
  • Monica Henriquet - Stylist 
  • Bianca Bagnoli - Makeup & Hair Stylist 
  • Gabriele Donolato - Voce speaker 
  • Top Digital - Post Produzione audio 

Local Planet 

  • Valerio Tutore – Head of Research & Strategy 
  • Carmelo Sciortino – Strategy Manager 
  • Valentina Chiodini – Client Director 

Noesis Group

  • Alessia Rebaudo – Account Director 
  • Elena Marchi – Account Manager 
  • Gianna Arlotta – Account Manager 
  • Giulia Ceriani – Account Executive 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI