Mowi, azienda attiva nell’allevamento del salmone con headquarter in Norvegia e una sede operativa anche in Italia, lancia nella grande distribuzione organizzata nazionale il brand Mowi con due nuove linee: Mowi Signature per il salmone affumicato e Mowi Gourmet per il salmone fresco ricettato.
“Unisciti al MOWImento” il claim della campagna creativa ideata dall’agenzia TwentyTwenty e declinata attraverso differenti touchpoint: digitale, canali social, stampa e OOH. Il concept, dal tono di voce, giovane e ironico, nasce dal desiderio di promuovere un nuovo modo di pensare al salmone, nuove idee per gustarlo, nuovi metodi per prendersi cura di sé stessi e del Pianeta.
Cura, sostenibilità, gusto e trasparenza sono infatti le anime del brand, sottolinea la nota, raccontate con uno stile innovativo e divertente che si rivolge ai tre target di riferimento: “The healthy influencer”, che ha consapevolezza di ciò che cucina; “The giving family mum”, che si destreggia tra i mille impegni familiari cucinando cibo sano senza rinunciare a momenti di piacere; “The me man”, che tra pasti veloci e voglia di sperimentare vive la cucina come un momento di divertimento e di “fuga” dalla routine lavorativa.
La campagna è partita con un'importante presenza sui canali social e sul sito Mowi, con un video dal ritmo veloce e quasi “rappato” che incarna l’animo intenso e cosmopolita del brand, raccontando come “sia arrivato un nuovo salmone”.
Dall’11 maggio il video è anche protagonista di una campagna pianificata su YouTube e sulle principali piattaforme video online. Il concept creativo è stato, inoltre, declinato su diversi formati display per una pianificazione in programmatic e audiostreaming su Spotify. Infine sono state attivate una campagna di push proximity per spingere l’utente all’acquisto del prodotto nel punto vendita e una campagna stampa sulle principali testate trade della GDO, a garanzia di una segmentazione mirata del target.
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Partita il 21 Giugno anche la campagna OOH, declinata in tre soggetti che parlano ai target di riferimento: una giovane attenta al benessere che gusta una salmon bowl, un ragazzo che addenta un bagel e una donna che assapora un piatto di pasta gourmet. Tutte le creatività mettono al centro le persone.
La pianificazione media è a cura di Local Planet Italia, parte dell'omonimo network internazionale di agenzie media indipendenti. Noesis Group, invece, si occupa di gestire le attività di PR e media relations.
Crediti
TwentyTwenty
- Daniela Agoletti – Executive Creative Director
- Antonio Bellini – Executive Creative Director
- Beatrice Bonetti – Senior Copywriter
- Tamara Mambelli – Senior Art Director
- Elena Tronchin – Project Manager
Production
- Simone Livraghi - Fotografo
- Alexandra Olenina - Food Stylist
- Monica Henriquet - Stylist
- Bianca Bagnoli - Makeup & Hair Stylist
- Gabriele Donolato - Voce speaker
- Top Digital - Post Produzione audio
Local Planet
- Valerio Tutore – Head of Research & Strategy
- Carmelo Sciortino – Strategy Manager
- Valentina Chiodini – Client Director
Noesis Group
- Alessia Rebaudo – Account Director
- Elena Marchi – Account Manager
- Gianna Arlotta – Account Manager
- Giulia Ceriani – Account Executive