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15/06/2021
di Teresa Nappi

Tbwa\Italia firma la campagna multimediale per l’evoluzione delle Eni Station

Realizzati dall'agenzia due spot dalla durata di 15’’e 30’’, diversi soggetti stampa, affissioni, radio, digital e social, pianificati da Zenith

Un'immagine tratta dal nuovo spot dedicato alle Eni Live Station

Un'immagine tratta dal nuovo spot dedicato alle Eni Live Station

TBWA\Italia firma la nuova campagna integrata che racconta l’evoluzione delle Eni Station in Eni Live Station, cioè in stazione di servizi.


Leggi anche: ENI RICONFERMA TBWA\ITALIA PER L’ATL


Da luoghi di passaggio dedicati alle auto, le Eni Station stanno infatti diventando sempre più luoghi fluidi e hub di soluzioni dedicate alle persone, in grado di offrire un’esperienza completa, ben al di là del semplice rifornimento.

La campagna ideata da TBWA\Italia, on air dall’11 giugno 2021, racconta attraverso un linguaggio visivo distintivo il nuovo posizionamento e il ruolo delle Eni Live Station.

Nello spot, vengono mostrati momenti di impasse nella vita quotidiana dei millennials: perdere l’autobus, scoprire di dover pagare un bollettino o trovarsi davanti al frigorifero vuoto per cena.

Con un semplice gesto, verranno trasportati nel mondo delle Eni Live Station con le tante nuove soluzioni a disposizione, tutte in un unico luogo. Come i nuovi servizi legati al car sharing Enjoy, alla possibilità di pagare i bollettini direttamente nelle stazioni di servizio o agli Eni Cafè Emporium, che permettono di fare la spesa con facilità.

In un mondo che non sta mai fermo, il bello è avere sempre nuove soluzioni. “Eni Live Station, puoi farci anche rifornimento” è il claim che continua ad accompagnare il brand in questa sua trasformazione.

Trasformazione che viene raccontata da TBWA\Italia in due spot dalla durata di 15’’e 30’’, diversi soggetti stampa, affissioni, radio, digital e social, pianificati da Zenith.

La campagna proseguirà con una fase 2, con nuovi contenuti, a partire da luglio.

Credits

Cliente: Eni Station


Agenzia: TBWA\Italia

  • Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
  • Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
  • Digital Creative Director: Raffaella Bertini

 

  • Senior Art Director, tutti i mezzi: Davide di Napoli
  • Copywriter, tutti i mezzi: Alice Botta
  • Art Director stampa: Giulia Gerardi
  • Copywriter stampa: Claudia Marini
  • Digital Art Director, display e BTL: Roberta Quagliarini
  • Art Director BTL: Luigi Danese

 

  • General Manager Roma: Fabrizia Marchi
  • Account Director: Silvia Scaldaferro
  • Account Executive: Marcello De Rossi
  • Junior Account Executive: Chiara De Petris

 

  • Chief Strategist and Digital Officer: Michael Arpini
  • Planning Director: Letizia Fabbri
  • Senior social media manager: Gaia D'Aguanno
  • Social media specialist: Mirta Broggi, Jessica Martinelli

 

  • Print Production head: Luca Mestrone
  • Coordinatore traffico controllo produzione stampa e web: Paola Gemelli
  • Web developer: Emanuele Pesacane
  • Produzione stampa: Loredana Zavaglia e Massimiliano Pignani

 

  • Art Buyer: Silvia Congiu
  • Print Production: Mandala, LSD

Content Factory: Bolt (Gruppo TBWA\Italia)

  • Head of video and content production: Cristina Mazzocca
  • Producer: Andreea Bafani

Production Company: Akita Film

  • Regia: Ibon Landa
  • DoP: Maite Astiz
  • Online video: Xchanges
  • Online audio: The Log
  • OST: Sizzer.nl

Centro media: Zenith

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