• Programmatic
  • Engage conference

07/06/2021
di Cosimo Vestito

On air il nuovo spot della saga estiva dei gelati Sammontana. Firma Auge

Si tratta del primo di diversi soggetti parte del nuovo format del marchio, on air sulle reti Rai, Mediaset, Sky e sulla tv on demand, e online sui social. Pianifica Wavemaker

sammontana-spot.png

Diretto dal regista Martin Werner, il nuovo format Sammontana in onda da alcuni giorni sui principali canali tv digitali e terresti prevede diversi soggetti, tra cui il nuovo episodio in partenza il 4 giugno. Ad affiancare il noto regista, il suo DOP di fiducia, Nicolaj Brüel, già vincitore del David di Donatello 2019 per la fotografia di Dogman.

I due artisti, sotto la direzione creativa di Auge Communication hanno saputo interpretare con realismo e autenticità l’estate italiana di Sammontana, racconta la nota, ma soprattutto rendere attraverso immagini coinvolgenti il claim e concept che guida tutta la creatività: "Il gelato con il sorriso dentro".

I diversi episodi si sviluppano come un unico racconto fatto di tante storie differenti, ambientate in un campeggio italiano, dove i gelati Sammontana diventano motore di piccoli grandi cambiamenti proprio per la loro capacità di disegnare un sorriso sul volto di chi li assaggia.


Leggi anche: Sammontana torna on air per l’estate con un budget in crescita del 50%: ecco i nuovi spot


Un sorriso - simbolo iconico del brand - che fa sentire più vicini, più leggeri e che può trasformare un’intera giornata o rendere indimenticabile un momento, prosegue la nota. Come quelli vissuti dai diversi protagonisti di questi film, le cui storie si sviluppano e si intersecano all’interno del campeggio, facendoci a tratti divertire, a tratti emozionare. Ne è un esempio il nuovo spot che ha come protagonista un bambino alle prese con una delicata missione: riportare il sorriso sul volto di un gruppo di nonni, apparentemente furiosi a causa di una tesissima partita a scopone scientifico.

La musica “Ouverture” è tratta dalla colonna sonora di Potiche, scritta da Philippe Rombi. I 30″ e 15” Barattolino e il 15″ Cinque Stelle, con una pianificazione Wavemaker, sono on air sulle reti Rai, Mediaset, Sky e sulla tv on demand, supportati da una presenza social.

Crediti

  • Agenzia: AUGE
  • Direzione creativa esecutiva: Federica Ariagno e Giorgio Natale
  • Direzione creativa: Federica Ariagno
  • Copywriter: Federico Anelli
  • Art director: Stefano Summo
  • Agency Producer: Jessica Ferguson
  • Casa di produzione: Mercurio Cinematografica
  • Regia: Martin Werner
  • Dop: Nicolaj Brüel
  • Executive producer: Luca Fanfani
  • Producer: Martina Perversi
  • Post produzione audio: Top Digital
  • Post produzione video: Applemint

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI