Diretto dal regista Martin Werner, il nuovo format Sammontana in onda da alcuni giorni sui principali canali tv digitali e terresti prevede diversi soggetti, tra cui il nuovo episodio in partenza il 4 giugno. Ad affiancare il noto regista, il suo DOP di fiducia, Nicolaj Brüel, già vincitore del David di Donatello 2019 per la fotografia di Dogman.
I due artisti, sotto la direzione creativa di Auge Communication hanno saputo interpretare con realismo e autenticità l’estate italiana di Sammontana, racconta la nota, ma soprattutto rendere attraverso immagini coinvolgenti il claim e concept che guida tutta la creatività: "Il gelato con il sorriso dentro".
I diversi episodi si sviluppano come un unico racconto fatto di tante storie differenti, ambientate in un campeggio italiano, dove i gelati Sammontana diventano motore di piccoli grandi cambiamenti proprio per la loro capacità di disegnare un sorriso sul volto di chi li assaggia.
Leggi anche: Sammontana torna on air per l’estate con un budget in crescita del 50%: ecco i nuovi spot
Un sorriso - simbolo iconico del brand - che fa sentire più vicini, più leggeri e che può trasformare un’intera giornata o rendere indimenticabile un momento, prosegue la nota. Come quelli vissuti dai diversi protagonisti di questi film, le cui storie si sviluppano e si intersecano all’interno del campeggio, facendoci a tratti divertire, a tratti emozionare. Ne è un esempio il nuovo spot che ha come protagonista un bambino alle prese con una delicata missione: riportare il sorriso sul volto di un gruppo di nonni, apparentemente furiosi a causa di una tesissima partita a scopone scientifico.
La musica “Ouverture” è tratta dalla colonna sonora di Potiche, scritta da Philippe Rombi. I 30″ e 15” Barattolino e il 15″ Cinque Stelle, con una pianificazione Wavemaker, sono on air sulle reti Rai, Mediaset, Sky e sulla tv on demand, supportati da una presenza social.
Crediti
- Agenzia: AUGE
- Direzione creativa esecutiva: Federica Ariagno e Giorgio Natale
- Direzione creativa: Federica Ariagno
- Copywriter: Federico Anelli
- Art director: Stefano Summo
- Agency Producer: Jessica Ferguson
- Casa di produzione: Mercurio Cinematografica
- Regia: Martin Werner
- Dop: Nicolaj Brüel
- Executive producer: Luca Fanfani
- Producer: Martina Perversi
- Post produzione audio: Top Digital
- Post produzione video: Applemint