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08/06/2021
di Lorenzo Mosciatti

Acutil Fosforo torna in comunicazione con una campagna digital e influencer

Il progetto è stato gestito interamente dal gruppo dentsu: creatività di The Story Lab, attivazioni di MKTG, strategia media di iProspect

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Coinvolgere gli studenti è una sfida in continua evoluzione. Nel 2021 Acutil Fosforo, l’integratore per la mente numero 1 in Italia (dati di vendita Newline, Categoria Integratori Alimentari Memoria e Funzioni Cognitive), accoglie la sfida e pianifica una strategia di comunicazione full digital a sostegno dell’intera gamma prodotti e della nuova referenza Acutil Fosforo Advance Orosolubile, in formato stick da assumere senza acqua.


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Per l’occasione, anche la pagina Instagram @AcutilQuiz, nata con l’intento di tenere in allenamento la mente degli utenti, si arricchisce di nuovi linguaggi, ampliando le materie trattate e integrando nuove meccaniche di gioco: quiz, challenge, dinamiche interattive per appassionarsi alla cultura e rendere l’esercizio mentale un vero e proprio game. A supporto di questa strategia, Tommaso Cassissa lancerà un nuovo filtro Instagram per mettersi alla prova con domande di ogni materia e un panel di tiktoker si cimenterà in una challenge nel back to school.
 
I nuovi spot e la strategia di contenuto sono firmati da The Story Lab, la full creative advertainment agency guidata da Stefano Pagani, e si affiancano a un’activation di e-sampling, a opera di MKTG, agenzia di lifestyle marketing del gruppo dentsu, con un piano che prevede il coinvolgimento di siti di e-commerce per il sample di prodotto Acutil Fosforo Gommose, integratore in gustose caramelle gommose per affrontare lezioni e impegni con la giusta carica.
 
Anche la strategia media è firmata dentsu italia e curata da iProspect.

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