• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/06/2021
di Alessandra La Rosa

Spotify: nuovo spot tv per gli Europei di calcio sulle note di “Un’estate italiana”. Firma The Story Lab

Dopo le campagne Wrapped e Sanremo, la piattaforma consolida la relazione con l’agenzia di dentsu scegliendola nuovamente come partner creativo per la campagna ‘Solo tu’

Spotify lancia un nuovo spot tv dedicato agli Europei di calcio

Spotify lancia un nuovo spot tv dedicato agli Europei di calcio

Spotify torna in comunicazione con una nuova campagna pensata per il mercato italiano e firmata The Story Lab, la full creative advertainment agency di dentsu guidata da Stefano Pagani.

Intitolata ‘Solo tu’, la campagna è dedicata agli Europei e a tutti gli italiani che vivono il calcio in modo unico, anche grazie alla musica, celebrando l’unicità delle abitudini di ascolto di ciascuno di noi e la capacità di Spotify di offrire contenuti personalizzati che rispondano perfettamente alle nostre attitudini e personalità. Al centro dello spot la canzone "Un'estate italiana", la hit di Gianna Nannini e Edoardo Bennato, realizzata in occasione dei Mondiali di Calcio del 1990, giocati in Italia.

Lo spot TV sarà on air per tutta la durata della competizione sulle reti Rai e Sky, e sarà supportato anche da formati digital.


Leggi anche: DENTRO LA NUOVA THE STORY LAB, SPOTIFY TRA I NUOVI CLIENTI


“Mentre ero in piazza a cantare, più di 30 anni fa, non avrei mai immaginato che questa canzone ci avrebbe unito tanto a lungo da diventare la protagonista di uno spot nel 2021. Eppure è così. È il grande potere della musica, e di Spotify”, commenta Maurizio Tozzini, Executive Creative Director di The Story Lab in una nota. “Mi rende particolarmente orgoglioso raccontare, attraverso questa canzone, l’unicità di un brand che è di tutti, ma anche di ciascuno, in modi diversi.”

La campagna prevede anche una forte pianificazione digital e social sui profili del brand ma anche su TikTok e su Twitch, con la collaborazione di artisti, influencer e creators.


Leggi anche: UEFA EURO 2020, ECCO GLI SPOT PIÙ BELLI


“Dopo alcuni progetti seguiti con successo nel corso degli ultimi mesi, dalla campagna Wrapped a quella di Sanremo 2021, l’azienda ha deciso di darci nuovamente fiducia per la campagna ‘Solo tu’ che rappresenta per loro uno dei momenti di comunicazione più strategici dell’anno”, aggiunge Stefano Pagani, CEO di The Story Lab, “Per noi questo rappresenta una grande conferma che il lavoro svolto in questi mesi per strutturare al meglio la nuova agenzia sta dando ottimi frutti e che stiamo andando nella direzione giusta”.

Di seguito lo spot e i credits.

Credits:

  • Executive Creative Director: Maurizio Tozzini
  • Creative Supervisors: Daniele Baglioni, Gianluca Nucaro
  • Art Director: Vincenzo Tortora
  • Copywriter: Lorenzo Bonechi
  • Executive Strategy Director: Samanta Giuliani
  • Strategist: Giulia Alleonato
  • Client Director: Marianna Drago
  • Client Executive: Andrea Chiara Isaia
  • Senior Influencer Marketing Manager: Maricla Cuomo
  • Influencer Marketing Specialist: Deborah Naccarato
  • Motion Graphic Designer: Nicolò Frontini
  • Production Agency: Think Cattleya
  • GM e Executive Producer: Martino Benvenuti
  • Producer: Flaminia Maltese
  • Director: Marco Missano

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI