• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/06/2021
di Lorenzo Mosciatti

Bmw lancia i modelli full electric iX e i4 con uno spot globale e la nuova hit dei Coldplay

La campagna pubblicitaria, in arrivo nelle prossime settimane anche in Italia, è stata realizzata da The Game Group, da aprile la nuova agenzia di riferimento del brand nel mondo

bmw.jpg

Bwm lancia i nuovi modelli full electric Bmw iX e Bmw i4 con una campagna pubblicitaria globale realizzata da The Game Group e con il nuovo singolo dei Coldplay, intitolato "Higher Power". 

The Game Group è la nuova agenzia di riferimento per la comunicazione internazionale di Bmw, una società operativa dallo scorso 1 aprile creata ad hoc per il gruppo automotive da Jung von Matt ed Experience One, entrambe azionisti al 50%, e con la partecipazione al team di Looping.

Gli spot danno il via ad una collaborazione a lungo termine tra Bmw e la band britannica della Warner Music con il tema della sostenibilità come elemento unificante della partnership.

"Nelle discussioni iniziali lo abbiamo capito subito: i Coldplay e Bmw condividono molti obiettivi comuni che vanno ben oltre il marketing", afferma Jens Thiemer, Senior Vice President Customer e Brand Bmw. “La band ha contribuito attivamente con i propri pensieri e la propria visione del design alla realizzazione della campagna per Bmw iX e Bmw i4. La consapevolezza condivisa dell’importanza della sostenibilità ha dato origine a un intenso processo creativo tra BMW e i musicisti britannici, un lavoro che non si ferma qui”. 


Leggi anche: BMW, UN EXTRA BUDGET DA CENTINAIA DI MILIONI DI EURO ALL’ANNO PER DIGITALIZZARE LE ATTIVITÀ DI MARKETING


Il gruppo tedesco dell’automotive prevede che i modelli completamente elettrici rappresenteranno almeno il 50% delle sue vendite globali di veicoli già nel 2030. 

coldplay.jpg

“Con il lancio della campagna per Bmw iX e Bmw i4, i fan di tutto il mondo possono ora godersi le note di "Higher Power". E questo è solo l'inizio", annuncia Stefan Ponikva, Vice President Bmw Brand Communication and Brand Experience. "Non vediamo l'ora infatti di poter realizzare progetti entusiasmanti sul tema della sostenibilità grazie alla collaborazione con i Coldplay".


Leggi anche: BMW GROUP SEMPRE PIÙ DIGITAL E DATA-DRIVEN: LA GARA EUROPEA VA A MEDIAMONKS, SERVICEPLAN E BERYLLS


"Siamo orgogliosi di collaborare con Bmw come parte del nostro impegno per rendere tutto ciò che facciamo il più sostenibile possibile. La tecnologia che Bmw utilizza per le sue auto elettriche può alimentare le nostre esibizioni dal vivo quasi interamente da energia rinnovabile”, dicono i Coldplay.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI