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03/06/2021
di Teresa Nappi

KFC Italia lancia lo spot "Chicken United" che celebra l'inclusione. Firma Freeda Media

La campagna sarà on air dal 3 al 20 giugno sui canali Facebook, Instagram e YouTube dell'azienda e pianificata in programmatic, su Twitch e su connected tv da Simple Agency

Un frame del nuovo spot di KFC Italia

Un frame del nuovo spot di KFC Italia

Everyone has a place at my bucket (C'è spazio per chiunque intorno al bucket) diceva il Colonnello Sanders, fondatore di Kentucky Fried Chicken oltre 75 anni fa. Da sempre il brand è stato aggregatore di diversità, accogliente verso tutti e tutte: davanti al pollo fritto di KFC cade qualsiasi barriera e viene superata ogni differenza.


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Da questo concetto nasce la nuova campagna KFC Chicken United, online e on air dal 3 giugno, che celebra la diversità e l’inclusione promuovendo l’accettazione, il rispetto e la valorizzazione delle differenze e dell’unicità di ogni individuo. Una campagna che mette al centro, oltre al famoso pollo fritto KFC, le persone in un'atmosfera che fa sentire tutti benvenuti e uguali, valorizzando le scelte individuali.


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Una chat di gruppo, un traduttore automatico padre-figlio, una dichiarazione d’amore o di poliamore: così il Colonnello Sanders definisce il bucket, il caratteristico contenitore di pollo fritto KFC, nello spot. Una ricetta “che supera tutte le differenze. Perché non importa se sei donna, uomo, di che colore hai la pelle o chi ami: di fronte al pollo KFC siamo tutti uguali”.

Il messaggio del fondatore e frontman del brand si rivolge a tutte le persone, e, in particolare, alla GenZ com’è noto molto sensibile ai temi della diversity & inclusion.

Nella creatività, curata da Freeda Media, sono proprio i ragazzi a rappresentare loro stessi nelle diverse situazioni descritte dallo spot.

La campagna, nei formati 30, 15 e 6 secondi, è concepita per parlare direttamente alle nuove generazioni, con linguaggio fresco e divertente, seguendo i trend social del momento e sarà on air dal 3 al 20 giugno, sui canali Facebook, Instagram e YouTube di KFC Italia, in programmatic advertising, su Twitch e su connected tv.

La pianificazione media è a cura di Simple Agency, agenzia di digital maketing del gruppo dentsu.

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