• Programmatic
  • Engage conference

28/06/2021
di Alessandra La Rosa

Enel Energia parla alle imprese nella nuova campagna firmata Saatchi & Saatchi

Enel Energia parla alle imprese con una nuova offerta. Campagna di Saatchi & Saatchi

Enel Energia parla alle imprese con una nuova offerta. Campagna di Saatchi & Saatchi

Enel Energia lancia Open Energy, la nuova offerta semplice e trasparente dedicata alle piccole imprese, con vantaggi chiari e diverse soluzioni pensate per soddisfare le esigenze di ognuno.

Scegliendo Open Energy i clienti pagheranno la componente energia quanto la paga l’azienda e potranno accedere a diversi piani di abbonamento mensile gratis per i primi due mesi se si sottoscrive il contratto entro il 29 luglio. Un’offerta studiata su misura in base alle esigenze degli imprenditori che hanno bisogno di supporto in questo delicato momento di ripresa.

Enel Energia racconta la nuova offerta in una campagna firmata Saatchi & Saatchi. La creatività stampa e digital multisoggetto vede come protagonisti attività ristorative e alberghiere alle prese con la propria routine lavorativa. La headline si rivolge loro in modo chiaro e diretto, comunicando i benefici dell’offerta. On air anche in radio, la creatività invita gli imprenditori a non preoccuparsi più delle spese energetiche usufruendo dei vantaggi di Open Energy.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La campagna sarà on air a giugno e luglio su internet, dal 28 giugno con una multi soggetto display e Drive to store; su radio, dal 27 giugno per due settimane con un 30” sui principali canali radiofonici nazionali; e su stampa, dal 28 giugno con una multi soggetto sui principali quotidiani e periodici nazionali. Sono inoltre previste pianificazioni locali per stampa e radio su 42 province selezionate e iniziative editoriali a supporto.

La campagna prevedrà una seconda fase a settembre per promuovere il nuovo piano Digital di Open Energy.

Credits:

  • Agenzia: Saatchi & Saatchi
  • CEO: Camilla Pollice
  • Executive Creative Director: Manuel Musilli
  • Associated Creative Director: Ignazio Morello
  • Associated Creative Director: Lorenzo D’Angelo
  • Art Director: Antonio Penco
  • Copywriter: Marta Curcio
  • Head of Digital: Simone Roca
  • Digital producer: Eleonora Giuliani, Eleonora Mancini
  • Team Account: Carolina Cenci, Tiziana Mammone, Marta Mingiacchi, Giulia Aloè, Alfredo Mosca
  • Art Buyer: Rossana Coruzzi - Prodigious
  • Fotografo: Daniele Barraco

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI

12 OTTOBRE 2022 - ORE 9

Milano, Palazzo Mezanotte - Piazza Affari 6

iscriviti