• Programmatic
  • Engage conference

08/06/2021
di Alessandra La Rosa

La Valtellina si promuove con uno spot multimediale

La campagna tv e digital porta la firma di PR & Go Up Communication Partners

valtellina.jpg

Con uno spot dedicato alla sua offerta estiva e alle emozioni che questo territorio è in grado di regalare ai turisti nazionali ed esteri, prende il via la nuova campagna promozionale di Valtellina Turismo.

La campagna porta la firma di PR & Go Up Communication Partners. L’agenzia milanese ha ideato uno spot della durata di 30’’ con un concept visivo scenografico e di grande impatto, con l’obiettivo di creare uno storytelling che valorizzasse la bellezza dei paesaggi naturali che caratterizzano la Valtellina, con le sue ampie distese verdi e le maestose vette che quasi sfiorano il cielo. Il tutto senza però dimenticare altri aspetti peculiari di questo luogo che lo rendono così unico e suggestivo: borghi storici dove si tramandano antichi saperi e tradizioni di generazione in generazione e un’offerta enogastronomica riconosciuta in tutto il Bel Paese.

La pianificazione della campagna comprende la tv con 2 flight sulle principali emittenti satellitari a giugno e luglio, e il digital, con una campagna di re-targeting on air fino alle fine di luglio.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


“La Valtellina è un territorio dalle mille possibilità - afferma Manuel Pozzoni, Marketing Manager di Valtellina Turismo -. I nostri turisti cercano autenticità ed esperienze in grado di riattivare i cinque sensi e arrivare al cuore di ogni visitatore. Con questa campagna desideriamo dare ufficialmente il via alla stagione estiva valtellinese, promuovendo e valorizzando il territorio che, grazie alla ricca offerta di attività ed esperienze, è in grado di incontrare i gusti di qualsiasi turista, sia nazionale sia estero. Collaboriamo da diversi anni con PR & Go Up Communication Partners e l’agenzia continua a confermarsi il nostro partner ideale. Grazie alla grande creatività che da sempre li contraddistingue, sanno trasformare i nostri obiettivi in azioni concrete raggiungendo traguardi importanti”.

“Il profilo del turista è profondamente cambiato a seguito della pandemia – afferma Albert Redusa Levy, CEO e Co-Founder di PR &Go Up Communication Partners -. Ora i viaggiatori cercano luoghi autentici, dove potersi disconnettere dalla realtà e trovare nella natura il compagno di viaggio perfetto. Grazie a questa campagna, andremo a mostrare l’ampio ventaglio di attività che la Valtellina offre durante la stagione estiva, con esperienze che permettono di scoprire la montagna più sincera. Con questo spot attraente rafforzeremo ancora di più il percepito e la brand awareness della destinazione stessa, per continuare a posizionarla come una delle migliori mete dove vivere l’estate circondati dalle bellezze alpine.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI