Caffè Borbone compie un nuovo passo a favore della sostenibilità: la sua cialda compostabile, sistema già sostenibile per sorseggiare anche a casa un caffè buono come al bar, oggi, è infatti ancora più green, grazie al nuovo packaging riciclabile nella raccolta della carta.
Un’esclusiva firmata Caffè Borbone, che per l’occasione lancia il claim: “Fai la scelta giusta per un mondo migliore”. A questa novità, Caffè Borbone dedica infatti uno spot delicato e particolare, che punta sullo stupore di una bimba, che gioca con il papà, e un seme che diventa nuova vita: metafora ideale per raccontare la cialda compostabile, smaltibile nell’umido e ideale per la produzione di compost, adatto ad arricchire con elementi vitali i terreni.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Lo spot andrà in onda dall’11 giugno all’11 luglio, in concomitanza con gli Europei di Calcio che, in occasione del 60esimo anniversario dalla sua nascita, vedrà la fase finale ambientata in ben 11 città europee diverse, con cerimonia d’apertura e tre partite di girone allo Stadio Olimpico di Roma. Sarà il primo torneo itinerante della storia.
“Comunicare la sostenibilità è un trend in forte espansione - spiega il Direttore Marketing di Caffè Borbone, Mario De Rosa - bisogna definire un modello coerente, in grado di raggiungere il pubblico giusto con il messaggio più corretto. L’obiettivo - continua - è essere sinceri con i consumatori, visto che per questi ultimi è davvero difficile fidarsi dei marchi che abbracciano ‘cause’ senza aver dimostrato che ‘credono veramente’ in ciò che dicono. Per noi, quindi, diventa prioritario aiutare il consumatore, attraverso la pubblicità, ad acquisire informazioni precise e veritiere sulle azioni sostenibili e sugli impegni sociali di Caffè Borbone”.
Per il lancio della nuova cialda, la strategia di comunicazione prevede anche una grande attenzione sui canali digitali, con una sezione ad hoc sul sito in cui si affrontano tematiche legate alla sostenibilità. Per la comunicazione OOH - Out Of Home -, invece, sono previsti impianti in tutta Italia, da giugno a settembre. La pianificazione è a cura di Mediacom Italia, mentre la creatività è interna.