• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/06/2021
di Lorenzo Mosciatti

Zambrotta, Ventola, Montolivo e Moscardelli si sfidano a colpi di bistecche e like nella campagna di Weber

“Gli Europei del Barbecue” è un progetto firmato da Super Agency

barbecue-campagna-weber.jpg

Calcio e barbecue, due sport di squadra e un binomio perfetto, specie con la nazionale italiana impegnata agli Europei di calcio. 

Da qui nasce “Gli Europei del Barbecue”, la nuova campagna social realizzata da Super Agency per Weber Barbecue Italia. A confrontarsi in questa particolare sfida sono Gianluca Zambrotta, Nicola Ventola, Riccardo Montolivo e Davide Moscardelli, quattro campioni del nostro calcio, quattro influencer, ognuno con il proprio stile, in campo ma anche alla griglia. 

La campagna nasce da un obiettivo specifico: fare brand awareness su un target che rappresenta il core degli aficionados di Weber (maschio, 30-40 anni, sportivo e amante delle mangiate in compagnia) ma anche uscire di qualche passo dal seminato, alzare il tiro e raccontare il mondo Weber ad un pubblico nuovo, che non ha mai preso in considerazione il barbecue. 

Alla guida del progetto Super Agency, una creative digital agency con base a Castelfranco Veneto, crocevia delle province di Treviso, Padova e Vicenza. Una realtà in costante dialogo con le realtà del suo territorio ma in grado di gestire anche progetti internazionali, unendo la creazione di contenuti ad un approccio data driven, con particolare attenzione alle performance.
 
Tra i clienti di Super Agency figurano, tra le altre, realtà come Hillrom, multinazionale americana che produce equipments per ospedali; Credipass, la rete di mediazione del credito italiana; Euronda, azienda operativa in Europa specializzata in prodotti monouso e dispositivi per la protezione in ambito odontoiatrico; e Woolrich, il brand di abbigliamento outdoor.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI