• Programmatic
  • Engage conference

30/06/2021
di Caterina Varpi

Dicloreum Ematosoll debutta in comunicazione con Sara Gama

Initiative supporta le attività media del brand di Alfasigma on air con una campagna 100% social insieme a Reprise mentre McCann Worldgroup Italia firma la creatività

dicloreum-sara-gama.jpg

Dicloreum Ematosoll, cosmetico in emulsione gel studiato per favorire il benessere della pelle, debutta per la prima volta in comunicazione con una campagna totalmente social che ha come protagonista la calciatrice Sara Gama.

Nella sua quotidiana attività sportiva, Sara Gama si ritrova a dover gestire piccoli imprevisti durante partite e allenamenti e Dicloreum Ematosoll arriva spesso in suo soccorso, come alleato per rimediare agli inconvenienti e alle piccole contusioni che possono accadere sul campo da gioco. Il prodotto si inserisce in un più ampio progetto di comunicazione, supportato strategicamente da Initiative, partner media di riferimento del gruppo farmaceutico Alfasigma.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Oltre al lancio in comunicazione, altra novità è che, sempre per la prima volta, il brand Dicloreum concentra il 100% delle sue forze in una campagna social e SEA, gestita da Reprise, la performance agency di Mediabrands. La creatività è di McCann Worldgroup Italia.

Alla prima fase di campagna di lancio si aggiunge un nuovo flight che comprende anche la nuova creatività in cui Sara Gama è protagonista. La strategia media, identificata da Initiative, è caratterizzata da una pianificazione geolocalizzata su target specifici, individuati in seguito ad una profilazione socio-demo per interesse. L’accuratezza nell’identificazione del target e l’alta profilazione hanno permesso di massimizzare l’efficacia della comunicazione e lavorare in sinergia anche con le creatività ad hoc sviluppate da McCann Worldgroup Italia.

Credits

  • Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
  • Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
  • Account Supervisor: Giorgio Tonelli
  • Senior Art Director: Sibilla Folcia
  • Content Manager: Camilla Canova
  • Digital Art Director: Giorgia Raffaelli
  • Agenzia media: Initiative
  • Agenzia social: Reprise

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI