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di Andrea Di Domenico

SkinLabo con Fore per la nuova campagna pubblicitaria europea ‘Just Be Smart’

Stampa, digital, affissioni e social media per una campagna che posiziona l'azienda italiana come Smart Beauty Company

Laura Barriales protagonista della pubblicità SkinLabo

Laura Barriales protagonista della pubblicità SkinLabo

Essere “smart” è il concetto chiave della nuova campagna pubblicitaria dell’azienda Italiana SkinLabo, leader nella cosmetica digitale.

Firmata dall’agenzia Fore, con cui collabora dal 2016, la campagna coinvolge stampa, tv, OOH e social posizionando definitivamente SkinLabo come Smart Beauty Company: prodotti di alta qualità proposti a un prezzo accessibile a tutti e presentati da un esclusivo servizio di beauty consultant sempre disponibile via WhatsApp, chat, sito web e social media. In poche parole: “smart product, smart price, smart service”.

La campagna #JustBeSmart arriva a pochissime settimane dal lancio della linea makeup, e invita tutte le persone - trasversali per sesso, età, stile di vita - che sanno lasciarsi guidare dal proprio istinto e fare solo quello che “sentono sulla pelle”, compreso uscire dagli schemi per percorrere nuove strade e migliorare la qualità della propria vita.

Una grande “S*” con lo scintillio, che rappresenta il brand, è il simbolo protagonista della comunicazione che toccherà 8 mercati europei. Il piano media (gestito direttamente dall’azienda, con un budget quantificabile in circa 300 mila euro) prevede: una campagna stampa e web sulle principali testate femminili e di informazione; due video ideati e prodotti da Fore e SkinLabo con protagonista Laura Barriales (attrice, modella e volto noto della TV internazionale) e regia di Marco Tardito. Un ulteriore video che raccoglierà la testimonianza di storyteller internazionali atraverso le proprie scelte smart; affissioni in formati speciali, dinamica e, per l’Italia, anche il circuito Grandi Stazioni; campagna social su Facebook, Instagram, TikTok e YouTube col coinvolgimento di 500 influencer e 200 VIP in tutta Europa.

(Qui sotto, uno dei 2 spot con Laura Barriales)

Ma compiere scelte smart vuol dire anche essere sensibili al prossimo e a chi ha bisogno, per questo l’intero progetto ha scelto di sostenere Medici con l’Africa CUAMM. Il sito SkinLabo permetterà di avere tutti gli approfondimenti sull’iniziativa e sull’intero concept dell’operazione.

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