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30/06/2021
di Alessandra La Rosa

"Yes we can", Veet sensibilizza sulla body hair positivity con un nuovo spot

Veicolata in tv, su YouTube e sui social, la campagna porta la firma di BETC Paris, mentre la pianificazione è di Dentsu

Il nuovo spot Veet sensibilizza sulla body hair positivity

Il nuovo spot Veet sensibilizza sulla body hair positivity

“Yes we can”: con questo slogan, Veet sensibilizza sulla body hair positivity in un nuovo spot internazionale, veicolato anche in Italia.

Ora più che mai le donne vogliono essere libere di esprimere e di vivere il proprio corpo come desiderano, senza sentirsi legate a stereotipi, ma riconoscendosi in loro stesse e in ciò che le rende uniche. In questo senso Veet, brand attivo nel mercato della depilazione, ha lanciato "Yes we can”: una campagna di comunicazione globale che si fonda su tre pilastri chiave - inclusività, sensibilizzazione e consapevolezza del proprio corpo - e che facendo eco al noto movimento di body hair positivity sostiene tutte le donne che prive di ogni vergogna mostrano il proprio corpo al naturale. Rivendicando la depilazione come un esclusivo diritto di scelta.


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“Nel 2021 Veet inaugura un nuovo approccio comunicativo che parla di libertà e di inclusività - dichiara Federico Patrizi, Brand Manager Scholl & Veet -. La depilazione diventa una scelta, non obbligata e non scontata, per tutte e tutti i consumatori. Veet è a loro fianco proprio già dal primo momento in cui si prende questa decisione, che spesso coincide con il passaggio all’età adulta, e celebra l’unicità di ognuno. I nostri prodotti sono progettati per rispondere a bisogni diversi e a diversi tipi di pelle, normale e sensibile.”

La campagna - che è appena stata lanciata a livello globale in ben quindici paesi, tra cui Italia, Francia, Germania e Regno Unito - vivrà fino ad agosto su in tv, sui social e su YouTube attraverso due copy a rotazione.

Per veicolare il messaggio positivo di inclusività e consapevolezza alla base della campagna, Veet ha inoltre deciso di coinvolgere alcune digital influencer, donne di varie età, molto diverse tra di loro, che hanno dato il loro punto di vista sulla depilazione e sulla libertà di decidere come affrontarla, creando contenuti ad hoc sulle loro pagine Instagram e TikTok: @Muriel, @LeTwins, @KessyeMely e @Natasha_Stefanenko.

La creatività è a cura di BETC Paris, mentre della pianificazione in Italia si è occupata Dentsu. Di seguito lo spot.

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