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14/06/2021
di Lorenzo Mosciatti

Le soluzioni energetiche smart e sostenibili di E.On al centro della nuova campagna pubblicitaria multimediale

Realizzata da Dlvbbdo e pianificata da Starcom, la comunicazione è basata sul concept della “Future Energy Home”

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E.On lancia la nuova campagna pubblicitaria multimediale “Io - Noi - Con E.On è più facile”, realizzata da Dlvbbdo e pianificata da Starcom.

La campagna racconta in maniera ironica e divertente come sia facile, grazie alla “Future Energy Home” di E.On, vivere con uno stile di vita green, orientato al benessere di oggi e a quello di domani. Prosegue il percorso che E.On ha avviato da tempo con l’obiettivo di raccontare in modo semplice, concreto e anche ironico come vivere al meglio la propria quotidianità, per perseguire un benessere completo, dentro e fuori dalle mura domestiche.


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On air dal 13 giugno al 10 luglio, la nuova campagna basata sul concept della “Future Energy Home” racconta come sia facile scegliere soluzioni energetiche smart e sostenibili, raggiungendo quindi un equilibrio di vita ottimale. Essere consapevoli dell’importanza di agire, come individui e come collettività, infatti, significa saper coniugare il nostro stile di vita con un’attenzione costante ai bisogni del Pianeta. Ecco perché anche questa campagna fa riferimento alla brand platform “NOI è senza limiti”, che intende promuovere ogni singola azione, per essere realmente green e incoraggiare comportamenti positivi, a beneficio di tutti.

La campagna si sviluppa su due soggetti creativi che raccontano la promozione E.On dell’estate: 100 euro di bonus in bolletta grazie a un’offerta combinata “Climatizzatore + Luce” ed un’altra specificamente dedicata all’offerta full digital “LuceClick Verde”.  Come recita lo spot, con E.On è più facile trovare il fresco ad agosto e vivere un’estate senza pensieri, risparmiando sui costi e riducendo il nostro impatto sull’ambiente.

“Con questa campagna raccontiamo, in maniera non convenzionale, l’approccio olistico di E.On nel proporre soluzioni energetiche che aiutino il singolo individuo a migliorare la qualità della propria vita, oltre che a contribuire, come collettività, a ridurre l’impatto sull’ambiente”, ha affermato Mauro Biraghi, Marketing & Corporate Communication Director di E.On Energia. “Abbiamo voluto coniugare i valori e le caratteristiche del nostro brand con uno stile creativo ironico e differente, sempre con l’obiettivo di sensibilizzare i clienti a consumare in maniera responsabile. Tutte le nostre offerte, e in particolare quelle incluse in questa nuova campagna, vanno nella direzione di proporre un’esperienza semplice e immediata, oltre che vicina alle esigenze dei clienti in questo specifico periodo dell’anno”.

I dettagli della pianificazione 

Starcom, società con cui E.On vanta una collaborazione proficua e di lunga data, si è occupata della pianificazione tv, radio, digital videostrategy e online branded content. L’approccio è stato innovativo poiché per la prima volta è stata introdotta con E.On la pianificazione per target di consumo, con la possibilità di ottimizzare, grazie alla tecnologia proprietaria di Starcom, i piani tv e digital per abitudini, comportamenti e preferenze di acquisto. 

Le emittenti televisive coinvolte sono quelle di Publitalia, Rai, Cairo, Sky e Discovery, con spot da 30” e 15”, prodotti da The Family con la regia di Alessandro De Leo, inseriti nelle rubriche dedicate alle news, all’infotainment e allo sport, in un periodo di massima attenzione alla luce dello svolgimento degli Europei di calcio. 

Lo spot radiofonico da 30”, è invece stato pianificato su Radio Deejay, Radio Capital e Radio Italia.

È prevista inoltre una pianificazione digital a performance, che ospiterà entrambi i soggetti della campagna E.On con formati realizzati ad hoc, su canali paid social e canali display di network quali Facebook/Instagram, Teads, Quantcast e Google.

Completano la programmazione attività a supporto del drive to store con affissioni territoriali e campagne digitali insieme alla presenza su tutti i canali social grazie anche all’attivazione di influencer e ad una partnership con la digital media company Freeda.

“Quando una campagna commerciale veicola un messaggio di sostenibilità e lo fa in maniera creativa e sorprendente, siamo sicuri di aver fatto un buon lavoro”, commenta Daniele Dionisi, Executive Creative Director di Dlvbbdo. “In questo penso stia il segreto della nostra collaborazione con E.On: fare creatività partendo sempre dalla visione dell’azienda e dalle opportunità di business. Solo in questo modo si diventa credibili e rilevanti nei confronti dei consumatori”. 

Credit 

  • Agency: Dlvbbdo
  • Executive Creative Director: Daniele
  • Dionisi
  • Art Director: Davide Poli
  • Copywriter: Federica Scalona
  • General Manager: Chiara Niccolai
  • Account Supervisor: Julie de Biolley
  • Producer: Daniela Capua 
  • Production Company: The Family
  • Regia Alessandro De Leo
  • Dop Karim Andreotti
  • Cdp The Family
  • Executive producer Stefano Quaglia
  • Producer Federica Dordoni
  • Producer foto Annalisa Bronzi
  • Scenografa Benedetta Brentan
  • Costumista Julia Beo
  • Fotografo Mattia Buffoli
  • Post audio top digital
  • Montaggio Nicola Mucelli
  • Musica Matteo De Marinis
  • Color Daniel Pallucca
  • Post Iggy Post

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