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10/06/2021
di Andrea Di Domenico

Sperlari debutta nel segmento kids con uno spot firmato da Dude

Tanti personaggi felici per comunicare l’assenza di gelatina animale dalle nuove caramelle per bambini dell’azienda italiana. Il planning è di GroupM

Un'immagine del nuovo spot Sperlari

Un'immagine del nuovo spot Sperlari

Sperlari entra nel segmento kids con una linea di caramelle morbide alla frutta e lo annuncia con una nuova campagna pubblicitaria firmata da Dude, l’agenzia scelta di recente dall’azienda dolciaria come partner per tutti i suoi marchi (oltre a Sperlari, lavorerà anche su Saila, Galatine.it, Dietor e Dietorelle).

La creatività sottolinea con spensieratezza uno degli aspetti differenzianti della nuova linea, ossia l’assenza di gelatina animale. Protagonisti dello spot sono una fattoria con tanti animali felici e una simpatica bambina che suona e canta un allegro ritornello, partendo così: “Questa nuova caramella non contiene la gazzella…”

Toni candidi e quasi naif, quindi, per lanciare la linea composta da Dinomix, Sottomarini e Incanti. Caramelle ricche di gusto, e allo stesso tempo rispettose dell’ambiente e degli animali. “Crediamo molto in questo nuovo prodotto, che ci permette di entrare nel segmento kids con un’offerta a valore aggiunto. La nuova campagna pubblicitaria si rivolge a genitori e bambini e vuole raccontare, in modo simpatico e coinvolgente, la caratteristica distintiva di queste caramelle che è l’assenza di gelatina animale”, ha dichiarato Michela Caone, Direttore Marketing Sperlari.

Il piano media, gestito da GroupM, prevede il debutto dello spot domenica 13 giugno in TV, su canali tematici kids per quattro settimane, oltre a formati per i canali social. La canzone in versione integrale è inoltre disponibile su Spotify sul profilo di Sperlari.

Intanto, i prodotti sono già stati resi disponibili con un pack in carta da 140 gr per la distribuzione moderna e una confezione da 50 gr per il mondo fuori casa, in 3 originali soggetti: Dinomix, Sottomarini e Incanti pensati come snack.

Credits

  • Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
  • Group Creative Directors: Selmi Bali Barissever & Jonay Sosa Sanchez
  • Copywriter: Andrea Galanti
  • Art Director: Gabriele Ciregia
  • Client Service Director: Elena Panza
  • Account Director: Giulia Borina
  • Senior Account Manager: Elena Castejon
  • Junior Account: Andrea Torrano
  • Creative Strategy Director: Federica Nanni
  • Strategic Planner: Grazia Zucchiatti
  • Integrated Production Director: Matteo Pecorari
  • Senior Producers: Maria Chiara Muglia & Viviana Biondolillo
  • Junior Producer: Francesca Di Donna
  • Head of physical production: Simone Raddi
  • Regia: Donato Di Carlo / Dadomani
  • Set Designer e Scenografo: Leonardo Ponzano / Dadomani
  • Puppet maker: Francesco De Meo / Dadomani
  • DOP: Patrizio Saccò
  • Attrice: Penelope Arsenio
  • Stylist: Silvia Ortombina (Tiny Idols)
  • Trucco e parrucco: Eva Mardhaja
  • Post produzione: Dadomani
  • Music, voice over and mix: Don’t Be Silent

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