• Programmatic
  • Engage conference

27/04/2021
di Caterina Varpi

Sperlari sceglie Dude dopo pitch per la comunicazione ATL di tutti i brand della company

L'agenzia di cui è Selmi Bali Barissever è Group Creative Director è al lavoro sulla campagna di lancio di un nuovo prodotto dell'azienda che produce e commercializza torrone e torroncini, caramelle, mostarda e dolcificanti

Selmi Bali Barissever

Selmi Bali Barissever

Dopo una consultazione, Sperlari affida a Dude la comunicazione di tutti i brand della storica azienda cremonese, ovvero Sperlari, Galatine, Saila, Dietor e Dietorelle.

Compito dell’agenzia, attualmente impegnata in una campagna di lancio per un nuovo prodotto, sarà reinterpretare i marchi in chiave contemporanea e moderna pur mantenendo l’heritage e la storicità che contraddistingue la famiglia Sperlari e rafforzare il legame emotivo che lega i brand Sperlari ai consumatori, strizzando l’occhio ad un target più giovane e contemporaneo, continuando a regalare piccoli momenti di felicità a tutte le famiglie che amano condividere momenti di dolcezza.


Leggi anche: PLASMON RICONFERMA DUDE DOPO GARA E LANCIA LA CAMPAGNA “NESSUN DORMA”


Da 185 anni simbolo dell’industria dolciaria italiana nel mondo, Sperlari produce e commercializza torrone e torroncini, caramelle, mostarda e dolcificant. “Tutti i nostri brand sono marchi iconici che hanno fatto la storia del dolciario del nostro Paese. Sperlari, Galatine, Saila, Dietor e Dietorelle hanno accompagnato generazioni di italiani. Abbiamo scelto Dude perché siamo certi che possa essere il miglior portavoce della nostra fantastica storia in un modo nuovo e creativo. Nel rispetto della nostra identità e dei nostri valori, siamo certi che Dude saprà emozionare e stupire il nostro consumatore, valorizzando i nostri brand con spunti nuovi e originali, partendo dal lancio delle nostre caramelle per bambini senza gelatina animale”, ha dichiarato Michela Caone, Direttore Marketing.

Infatti, Sperlari ha eliminato la gelatina animale da tutte le caramelle Sperlari, Galatine, Saila e Dietorelle prodotte da sempre in Italia. Una scelta etica per offrire al consumatore non solo prodotti buoni, ma anche rispettosi dell’ambiente e degli animali.

“Siamo davvero contenti di avere un cliente con questa storia alle spalle e questa visione al futuro ed è per noi motivo di orgoglio navigare insieme verso un mondo più consapevole dell’ecosistema che ci circonda”, racconta Selmi Bali Barissever, Group Creative Director di Dude:Milano. “É sicuramente una grande soddisfazione accompagnare il brand in questo viaggio anche a livello di comunicazione”.

A inizio anno, l'azienda ha affidato a Kettydo+ la realizzazione della social media strategy mentre prima di Natale aveva portato online il suo nuovo ecommerce, spaccio.sperlari.it, con una campagna digital a cura di Avantgrade. Il media è gestito da GroupM.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI