• Programmatic
  • Engage conference

08/06/2021
di Cosimo Vestito

Acea Energia, al via la campagna pubblicitaria con Frank Matano e Emanuela Fanelli

La comunicazione prevede spot radiofonici e televisivi e una video strategy sul digitale. Firma Dlv Bbdo

acea energia.jpg

Acea Energia si rinnova grazie ad una scelta green che rappresenta pienamente l’impegno dell’azienda per la tutela dell’ambiente, per la riduzione delle emissioni di anidride carbonica e per favorire la transizione energetica. La società di vendita del Gruppo Acea ha reso infatti le sue commodity completamente a impatto zero.

La scelta sostenibile dell'azienda esprime un nuovo posizionamento, raccontato con una campagna di comunicazione, al via da domani, realizzata dall’agenzia DLV BBDO e pianificata internamente. Nei mesi di giugno e luglio la campagna coinvolgerà i principali media: più di 1.300 spot radio oltre ad uscite sui quotidiani, advertising televisivo e una video strategy sul digitale con oltre 27 milioni di visualizzazioni, oltre a 1.800 impianti di affissione.


Leggi anche: TUTTE LE NOTIZIE SULLE CAMPAGNE 


La campagna vede la partecipazione, in qualità di testimonial, di Frank Matano ed Emanuela Fanelli che racconteranno con ironia quanto sia facile rispettare l’ambiente con Acea Energia.  

L’impegno per la sostenibilità di Acea Energia prosegue inoltre con il lancio di un concorso dal nome “Una vincita che farà ECO”, con in palio due Fiat 500 Passion Cabrio 100% elettriche. L’offerta 100% ECO di Acea Energia ha l’obiettivo di promuovere uno sviluppo sostenibile grazie ad un portafoglio di offerte che rispetta l’ambiente e alla promozione di valori condivisi con clienti e cittadini, in uno sforzo comune per un futuro più attento all’ambiente. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI