• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/06/2021
di Caterina Varpi

FlixBus on air sulle reti Mediaset con il nuovo spot

Concept globale di Neverest, adattato da PicNic con la voce di Patrizio Prata

spot-flixbus.jpg

Finalmente si torna a viaggiare, ed è l’occasione per andare alla scoperta di nuove destinazioni o per ricongiungersi con parenti e amici dopo mesi di lontananza: è il messaggio del nuovo spot TV di FlixBus, in onda sulle reti del gruppo Mediaset fino al 14 agosto 2021.

La pianificazione prevede un mix di due formati di 15 secondi e 30 secondi fino a sabato 14 agosto, con un target individuato nella fascia compresa fra i 25 e i 64 anni.

Di qui, la varietà e la quantità dei canali coinvolti, per massimizzare l’efficacia dell’attività tanto presso il pubblico genereralista quanto presso nicchie di audience più segmentate, spiega il comunicato: precisamente, le reti interessate dalla programmazione sono Canale 5, Italia 1, Iris, La5, Mediaset Extra, Virgin Radio Tv, Italia2, Tgcom24, Top Crime, Radio 101 Tv, 20, Focus, Cine34 e Radio 105 Tv. La pianificazione è curata dall'azienda in collaborazione con Mediaset.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Lo spot, basato su un concept realizzato in ottica globale da Neverest, con la produzione video a cura della Baden-Württemberg Film Academy, è stato adattato per il mercato italiano da Screenplay e PicNic, che ha collaborato con FlixBus all’ideazione del copy affidando la registrazione alla voce di Patrizio Prata.

L’invito, contenuto nello spot, a riscoprire il territorio, con la possibilità di raggiungere un elevato numero di mete optando anche per itinerari meno battuti, è coerente con la volontà, da parte di FlixBus, di contibuire attivamente all’affermazione di un nuovo modello di turismo più sostenibile e di qualità. Inoltre, il focus sull’importanza degli affetti si pone in continuità con uno degli obiettivi da sempre alla base dell’operato di FlixBus in ciascuno dei 36 Paesi in cui è presente: accorciare le distanze fra le persone attraverso un servizio economico e facile da prenotare.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI