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15/06/2021
di Marco Donati

Il Primosale Nonno Nanni protagonista di una campagna di comunicazione integrata

On air uno spot, mentre sono online un video pianificato sulle principali piattaforme e post sui social media dell'azienda

primosale nonnonanni.jpg

Nonno Nanni dedica tutto il mese di giugno al suo formaggio fresco Primosale, che diventa il protagonista di una vasta campagna di comunicazione integrata in cui saranno coinvolti diversi media online e offline. L’obiettivo dell’operazione è raccontare il gusto fresco e genuino del prodotto, mettendo in evidenza la sua unicità e versatilità.

La campagna ha preso il via con un video online che coinvolge le principali piattaforme digitali, come YouTube, Google, Raiplay, DPlay, Giallozafferano, Cookaround, Salepepe, Food Network, Discovery+, Facebook, Instagram e molti altri. La freschezza e la versatilità del Primosale Nonno Nanni viene raccontata attraverso uno spot di 15”, firmato dall’agenzia White Red & Green, che è un vero e proprio invito a scoprire il prodotto.

Freschezza e leggerezza sono le protagoniste anche della campagna digitale che coinvolge i profili Instagram e Facebook di Nonno Nanni. È infatti attiva una campagna social media guidata dall’hashtag #GustoATuttoTondo che, sempre facendo riferimento alla stagione estiva, racconta le caratteristiche distintive del Primosale Nonno Nanni mettendone in risalto la sua forma iconica, la sua unicità e la sua versatilità. Nel corso del mese verranno inoltre pubblicati post, caroselli e minivideo, tutti contenuti che invitano gli utenti a visitare il sito web per scoprire tutte le ricette dedicate al Primosale Nonno Nanni. La comunicazione online è curata da Voltage e Next14.


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«Con questa nuova campagna di comunicazione vogliamo dare maggiore visibilità al Primosale, che in questi ultimi anni è sempre più apprezzato dai nostri consumatori. Attraverso questa attività vogliamo allo stesso tempo valorizzare la tradizione e la qualità di un tempo, che portiamo avanti da sempre, raccontati però con un mood fresco e contemporaneo, che comunica in modo più autentico con il nostro target ed esalta l’appeal del prodotto offendo diverse occasioni di consumo» spiega Luca Galuppo, Direttore Marketing di Nonno Nanni. 

Per tutto il periodo della campagna nei principali punti vendita delle città italiane è possibile conoscere più da vicino il formaggio fresco: sono presenti banchetti e totem brandizzati con hostess e personale dedicato che invitano a scoprire tutte le peculiarità del Primosale, regalando un ricettario dove sono racchiusi abbinamenti sfiziosi e originali da replicare a casa per ritagliarsi una pausa all’insegna del gusto.

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