• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/06/2021
di Cosimo Vestito

Tonno Consorcio torna in tv e sul web con Armando Testa

tonno consorcio-spot.png

Prosegue l’intesa tra Consorcio, il pregiato tonno del Cantabrico, e l’agenzia Armando Testa, che da anni ne cura la comunicazione. Il posizionamento “Artisti del gusto”, lanciato un anno fa con uno spot in cui l’iconica latta rossa e blu veniva “incorniciata” da una sequenza di cornici e di sfondi con un effetto quasi ipnotico prosegue quest’anno all’interno delle sale di una galleria d’arte, tra opere classiche e opere contemporanee.


Leggi anche: TUTTE LE NOTIZIE SULLE CAMPAGNE


Il film, on air dal 10 giugno nei formati 15” e 10”, in tv e sul web, mostra come le opere prendano vita e si accendano di desiderio al passaggio di Tonno Consorcio: una statua rinuncia ad un bacio per voltarsi ad ammirare il tonno, un neon si accende di stupore, il ritratto di una donna addormentata si desta al passaggio della confezione: “Un tonno talmente unico che è impossibile non desiderarlo.” Tonno Consorcio attraversa la galleria d’arte sala dopo sala, e quando persino il marmo abbandona la sua freddezza e immobilità, significa che qualcosa di davvero straordinario accade, si legge nella nota.

Per la produzione del film, girato interamente in 3D CGI, sono stati coinvolti Little Bull Studios, la casa di produzione di Armando Testa, e una squadra di talenti creativi. La pianificazione è di Zenith.

Crediti

  • Agenzia: Armando Testa Milano
  • Direzione Creativa: Monica Pirocca e Michela Sartorio 
  • Team creativo: Serena Maggioni e Marco Cetera 
  • Direzione Clienti: Benedetta Buzzoni
  • Account Executive: Federica Drogo
  • Casa di Produzione: Little Bull Studios
  • Regia: Salvatore Restivo
  • Post produzione e 3D: Band 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI