• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
14/12/2021
di Redazione Engage

Pubblicità 2021, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

  • 11 di 12

Qui sotto le campagne del mese di febbraio, mentre con le frecce in alto e in fondo alla pagina potrete facilmente risalire a quelle partite nei mesi precedenti.

Kimbo torna on air con Serena Autieri

kimbo-spot-_thumb_359833.png

Ha preso il via la campagna pubblicitaria multicanale “Kimbo, una tazza di Napoli”, una nuova storia che vede di nuovo protagonista Serena Autieri e intende riaffermare il legame della marca con il proprio territorio di appartenenza.

Si tratta di un lancio da oltre 900 passaggi televisivi, di cui oltre il 30% concentrati nel primo weekend di lancio, una quota di prime time del 52% e un investimento lordo di 11 milioni di euro. Trovi qui maggiori dettagli

Germo debutta in tv

Germo, azienda italiana che produce disinfettanti dal 1956, esordisce in tv con uno spot pubblicitario ideato dall’agenzia Sense Action e prodotto dalla casa di produzione Bedeschifilm. Lo spot sarà on air su La7 e La7d.

Lo scopo della campagna è quello di promuovere la linea di prodotti Germo, affrontando un tema tanto attuale quanto controverso: la differenza tra igienizzare e disinfettare. Guarda lo spot

VIP Val Venosta lancia “La Saporeria”

VIP Val Venosta guarda al mezzo digitale con il lancio del progetto “La Saporeria”. Una piattaforma che aiuta il consumatore a scegliere una mela non più soltanto in base alle caratteristiche esteriori, al prezzo o all'abitudine, ma rispetto al sapore e alla sua sensorialità.

L'iniziativa è al centro dello spot "Un’esplosione di sapori", ideato e prodotto da Coo’ee Italia, che ha firmato anche la campagna digital a supporto. Leggi l'articolo qui

Spring Studios Milan firma la nuova campagna di Patrizia Pepe 

Spring Studios Milan continua la sua collaborazione con il brand Patrizia Pepe, firmando la nuova campagna tutta digital del brand di moda per la collezione Spring Summer 2021.

La campagna si intitola “Summer Dreams” ed è un racconto di rinascita intimo ed evocativo, affidato al sogno di ritrovarsi immersi in un’atmosfera eterea, onirica, carica di emozioni e dal desiderio riconciliarsi con la natura. Lasciandosi inebriare dai profumi e colori della nuova stagione. Protagonista degli scatti è Elda Scarnecchia. Qui maggiori informazioni

Tescoma on air e online con Armando Testa

Tescoma, azienda specializzata nel settore degli utensili da cucina e per la casa, lancia la nuova campagna pubblicitaria “La tua casa, la tua storia”, realizzata con Armando Testa. Si parte con stampa e affissione multisoggetto, pianificate su base nazionale, e social media, con il lancio del nuovo claim. In primavera arriverà poi lo spot tv. Qui maggiori dettagli

La divisione Climatizzazione di Mitsubishi Electric festeggia 100 anni con spot e campagna digitale

mitsubishi-electric-campagna-adv_357561.jpg

La divisione Climatizzazione di Mitsubishi Electric torna on air in occasione dei 100 anni dell’azienda con una nuova campagna pubblicitaria istituzionale multicanale e con una pianificazione rivolta al target consumer. 

“Il piacere del clima ideale”, claim della campagna realizzata direttamente dall’azienda e pianificata da UM, invita le persone a scoprire la qualità dei prodotti e delle soluzioni di Mitsubishi Electric che da un secolo sviluppa tecnologie all’avanguardia per garantire il massimo comfort il miglior risparmio energetico e il minor impatto ambientale. Scopri qui i dettagli.

PERFETTI VAN MELLE LANCIA CON UNO SPOT BENEGUM GUSTO JUNIOR

Benegum gusto Junior, integratore di vitamine pensato per i più piccoli di Perfetti Van Melle, ha fatto il suo esordio in tv.

La referenza è protagonista di un nuovo spot da 15 secondi realizzato da Selection Communication & Design in collaborazione con la divisione Short Video Production Publitalia ’80. Maggiori dettagli qui.

Original Marines, nuova comunicazione per la collezione S/S 2021

L’Italia vista dal mondo, un luogo di stile ed eccellenza, di cultura e di bellezza. È questo il contesto dove nasce il nuovo progetto di comunicazione Original Marines Spring Summer 2021.

“The Original Beauty” è il claim della campagna pubblicitaria che a firma Arkage racchiude il concept del marchio. Tutti i dettagli qui

Nuovo spot per Bioscalin, testimonial la direttrice d'orchestra Beatrice Venezi

L’azienda farmaceutica Giuliani ha affidato a This is Ideal il lancio dei nuovi prodotti Bioscalin previsti per il 2021. La nuova campagna, che avrà come testimonial la direttrice d'orchestra Beatrice Venezi, è una vera e propria affermazione di personalità per il brand dedicato alla cura e al benessere dei capelli. Il primo dei tre flight è dedicato al lancio del nuovo Bioscalin Attivatore Capillare, on air dal 21 febbraio con lo spot tv da 30”, in cui vedremo la Venezi stimolare al massimo il potenziale dei suoi musicisti nel nome di una performance ineccepibile. Guarda lo spot.

La Panda celebra la sua storia "social"

Fiat Panda è online con una nuova campagna che celebra la sua storia social e la capacità innata di mettere in contatto le persone. Dagli inizi di febbraio, lo spot è live in Italia su Youtube, Facebook con pianificazione media curata da Starcom. La creatività è firmata dalla sede torinese di Leo Burnett. Trovi qui maggiori dettagli.

E.ON rilancia lo spot "Io - Noi - E.ON". Al via anche un nuovo soggetto dedicato alla promo Amazon

E.ON lancia la seconda wave della campagna di comunicazione “Io - Noi - E.ON”, inaugurata lo scorso ottobre, arricchendola con un nuovo soggetto dedicato alla Promo Shopping Online con Amazon.it, che va ad affiancare quello dedicato al concept Future Energy Home.

Firmata da Dlv Bbdo e pianificata da Starcom in tv, online e sui social, la campagna sarà on air fino a Pasqua. Maggiori dettagli nel nostro articolo.

Morellato torna on air e online con Aurora Ramazzotti

Aurora Ramazzotti è la nuova Global Ambassador di Morellato, il marchio dei #gioiellidavivere. La campagna worldwide andrà on air da da marzo su stampa, web e sui social network del brand (Instagram, TikTok, Facebook e Youtube), e da aprile in televisione. Qui gli altri dettagli

WINDTRE, al via la nuova campagna con Fiorello

WindTre torna in televisione con il testimonial Rosario Fiorello e un format pubblicitario inedito, pensato per il lancio del concept ‘Di Più’: si tratta un nuovo modo di comunicare i vantaggi che caratterizzano le migliori offerte del del brand di telefonia. Lo spot, diretto da Alessandro Genovesi, è on air sulle principali emittenti con formati da 30 e 20 secondi. Leggi l'articolo dedicato

Napisan, il gesto che ci protegge

E' on air e online la nuova campagna di Napisan, ideata da McCann Worldgroup Italia, che comprende un progetto dedicato alle scuole. La comunicazione del marchio di Reckitt Benckiser segna un momento di passaggio, da una dimensione privata dell’igiene a una dimensione collettiva e sociale: perché oggi più che mai l’igiene inizia a casa, ma non si ferma lì. Trasformare l'igiene da gesto privato in atto di responsabilità sociale sarà il fattore abilitante per un mondo più sicuro e più sano. Maggiori dettagli a questo link 

La fiducia al centro del nuovo spot di Axa

La fiducia ispira fiducia e diviene motore di crescita non solo individuale, ma anche collettiva. E’ questo il messaggio al centro della nuova campagna pubblicitaria globale di AXA, in onda in Italia dal 21 febbraio, per 3 settimane sulle principali emittenti tv e sul web.

La campagna è ideata da Publicis Conseil ed è veicolata in Italia con adattamenti creativi di Publicis Italia e planning di Starcom. Guarda lo spot.

Con Vileda, “Sentirsi a casa è straordinario”

Vileda celebra il nuovo posizionamento di brand “Sentirsi a casa è straordinario” con una nuova campagna pubblicitaria firmata dall’agenzia Herezie e pianificata da Wavemaker. Dal 21 febbraio è on air il nuovo spot pubblicitario: l’occasione è il lancio di Vileda 1-2 Spray Max, innovativo sistema lavapavimenti spray sempre pronto all’uso, per una pulizia veloce ed efficace. Qui lo spot e tutti i dettagli della strategia.

Tv e digital per la nuova comunicazione di Scottex

Scottex torna on air con una nuova campagna per il mercato italiano firmata da FCB Partners e pianificata da Mindshare.

La comunicazione, diffusa su tv, social e digital, è dedicata alla carta igienica Scottex Pulito Completo, un prodotto nuovo, a partire dalla trama 3D. Leggi qui maggiori informazioni.

ACBC PROMUOVE LA NUOVA COLLEZIONE su Sky

Acbc (Anything Can Be Changed), azienda attiva nella progettazione e produzione di prodotti sostenibili, lancia una campagna pubblicitaria su Sky dal titolo “Are you ready to change the world”.

La campagna, a firma di Twin Studio, è ambientata in un bosco che sembra abbracciare i protagonisti degli spot, riporta la nota, creando un equilibrio perfetto con l’ambiente circostante. Trovi qui maggiori dettagli.

CARGLASS TORNA IN COMUNICAZIONE CON UN NUOVO SPOT

Carglass-spot-2021-febbraio.jpg

È partita il 14 febbraio su tv, radio e online la nuova campagna integrata di Carglass firmata dall’agenzia Serviceplan Italia e pianificata dall'agenzia media Wavemaker.

Lo spot, oltre a riproporre l'ormai noto jingle che da anni accompagna le comunicazioni dell'azienda, lascia spazio anche a una nuova promozione di Carglass. Leggi maggiori dettagli qui.

VIDEO ADVERTISING ONLINE E PUBBLICITÀ NEI PDV PER POLAROID EYEWEAR

Il brand Polaroid Eyewear è online e on air nei punti di vendita con la nuova campagna dedicata alla collezione Spring/Summer 2021.

La campagna, firmata dalla nuova agenzia di riferimento del brand di Gruppo Safilo, M&C Saatchi, porta in vita un nuovo claim e un nuovo modo di vedere la vita: a colori - proprio come l’iconico rainbow che da sempre distingue Polaroid Eyewear - e calata nel “qui e ora”. Maggiori dettagli sull'iniziativa li trovi qui.

ELENA SOFIA RICCI NEL NUOVO SPOT L’ORÉAL PARIS PER AGE PERFECT

Elena Sofia Ricci, attrice pluripremiata tra le più amate dal grande pubblico, impegnata tra cinema, televisione e teatro, è il nuovo volto di L’Oréal Paris per l’Italia e protagonista della nuova campagna Age Perfect, la gamma di trattamenti skincare dedicata alle cinquantenni di oggi "che non rimangono dietro le quinte, ma si prendono la scena". Tutti i dettagli della campagna qui.

Nuova campagna globale per Nikon eyewear

spot-nikon_353251.jpg

Nikon torna in comunicazione con una campagna dedicata alla sua linea eyewear, firmata dall’agenzia francese la chose. La campagna è pianificata in 30 Paesi a partire dal giorno di San Valentino, con un media plan che coinvolge più mezzi, con uno spot e vari scatti firmati da Pauline Darley e dallo studio 3D Salamanca. Trovi qui maggiori dettagli

Le “Tecnofollie” di Euronics 

Euronics lancia la promozione “Tecnofollie”, un'offerta di prodotti selezionati dall'insegna in tutte le categorie merceologiche. Al classico volantino nazionale, si affiancheranno spot sulle principali emittenti TV e radio pianificati da Media Italia e prodotti da Filmgood che saranno integrati da una comunicazione digital e social curata direttamente dal team di Euronics. Leggi maggiori informazioni qui

Boom, campagna digital per la divisione Content Factory

Parte la prima campagna digital di Boom Image Studio con focus su Content Factory, la divisione dell'azienda dedicata alla produzione di immagini per l'ecommerce e il digital merchandising.

La campagna - che partirà il 17 febbraio con un video di 60 secondi e diversi cut sulle principali piattaforme digitali quali Facebook, Instagram, LinkedIn e Youtube - ha l'obiettivo di accrescere e rafforzare l'awareness di Boom sul mercato italiano. Leggi l'articolo dedicato

Mooney lancia la nuova carta prepagata con Rossella Brescia e Gitto/Battaglia_22

Mooney, il brand nato dall’unione di SisalPay e Banca 5, torna in comunicazione con nuova campagna pubblicitaria firmata Gitto/Battaglia_22, dedicata al lancio della nuova carta prepagata.

Protagonista della campagna, che punta ad enfatizzare i valori di sicurezza, comodità e convenienza della nuova carta, è Rossella Brescia, con la regia di Marco Gentile. Guarda lo spot.

Disney+ presenta il brand Star. Andrea Pirlo volto della campagna di lancio

Esordio “da campioni” per Star, il nuovo brand di intrattenimento che dal 23 febbraio andrà a integrarsi all’interno del servizio streaming Disney+.

Infatti, il debutto di Star avrà il volto di una stella del panorama calcistico italiano: Andrea Pirlo. Leggi di più qui.

iliad rilancia la campagna "La Verità fa Crescere" con nuovi spot

Il racconto sulla verità, e su come cambi profondamente le persone rendendole più consapevoli e mature, è ancora protagonista della narrazione iliad, che riprende il claim “La Verità Fa Crescere” nel nuovo refresh creativo della campagna lanciata lo scorso settembre.

Ideati ancora una volta in collaborazione con DDB Group Italia e pianificati da Phd, i nuovi spot, due nello specifico, sono dedicati alle offerte iliad Giga 70 e Giga 50, con anche Minuti e SMS illimitati, senza alcun limite di velocità di navigazione, zero rimodulazioni e zero costi nascosti, come da tradizione iliad. Leggi maggiori dettagli sulla campagna nel nostro articolo.

I prodotti Selex al centro del nuovo spot

Selex Gruppo Commerciale lancia una campagna pubblicitaria a sostegno dei suoi prodotti di marca. A firmare la creatività è Dlvbbdo, l’agenzia del gruppo Omnicom.

La pianificazione media offline è curata da Geotag, quella online da Performedia Gruppo Digitouch. Qui i dettagli.

Valfrutta torna on air con due nuovi spot; firma Jam e la tempesta

valfrutta.jpg

Valfrutta, brand di Conserve Italia, torna in tv con due nuovi spot da 10 secondi, on air dal 7 febbraio per 15 giorni sulle reti Rai, uno dedicato ai Cotti al Vapore ed uno alla Passata al Vapore. I due spot sono stati creati dall'agenzia bolognese Jam e la tempesta. Guarda gli spot.

Menarini lancia un nuovo spot dedicato a Sustenium Winter

La linea Sustenium si arricchisce del nuovo prodotto Sustenium Plus inverno, protagonista di una nuova campagna firmata Saatchi & Saatchi.

Pianificato in tv e online da GroupM, lo spot dedicato alla referenza invernale del brand di Menarini ha una durata di 15". Leggi maggiori dettagli qui.

Chef Borghese racconta i migliori abbinamenti tra i piatti italiani e Birra Leffe

leffe.png

È partita “Raddoppia il gusto”, la nuova campagna on air e online di Birra Leffe che rende onore ai migliori abbinamenti tra i piatti tradizionali regionali italiani e le diverse varianti della storica birra. Lo Chef Alessandro Borghese sarà il protagonista delle principali attività di comunicazione. Qui l'articolo completo.

Mika protagonista del nuovo spot Opel Grandland X Plug-in-Hybrid

“Da Benzina a Elettrico quando vuoi”: con questo claim, Opel lancia in tv il nuovo Grandland X Plug-in-Hybrid, un SUV che offre stile, sportività ed alta efficienza, unendo i vantaggi di un ibrido elettrico plug-in (PHEV) alle stesse caratteristiche ed esperienza di guida di modelli significativamente più costosi. Protagonista della campagna, firmata McCann, è il cantante Mika. Guarda lo spot.

Diesel celebra l'amore con la nuova campagna pubblicitaria "When together"

Diesel presenta "When Together", un breve film che mostra otto coppie nella vita reale che si riconnettono fisicamente ed emotivamente, felici, dopo periodi di assenza dalle rispettive vite. Si tratta della prima campagna elaborata con il Direttore Creativo dell'azienda Glenn Martens. L'intero concetto creativo e l'esecuzione sono stati supervisionati da The Sunshine Company. Leggi la notizia e guarda lo spot qui.

GoDaddy parla alle PMI con la nuova campagna "Diventa chi vuoi"

GoDaddy torna in comunicazione con una nuova campagna che racconta le ambizioni, le storie e la resilienza di imprenditori e professionisti che vogliono ripartire, superando i momenti difficili e rilanciando il proprio business. La campagna, tutta online, si chiama "Diventa chi vuoi" e racconta come l’azienda supporti gli imprenditori di tutti i giorni in tutto il mondo, fornendo aiuto e strumenti indispensabili per avere successo online. Il concept creativo è stato sviluppato da Alkemy in collaborazione con Luther Dsgn. Tutti i dettagli qui.

Il Colonnello Sanders in una video call nel nuovo spot di Kentucky Fried Chicken

Atteso da tutti i fan di Kentucky Fried Chicken, che lo hanno apprezzato sin dal primo lancio nel 2018 e che continuano a richiederlo a gran voce anche quando è fuori menu, torna oggi nei ristoranti del brand in tutta Italia il Double Down, il panino che al posto del pane ha due filetti del pollo fritto KFC preparati con la ricetta Original Recipe e all’interno bacon, salsa barbecue e formaggio. A sostegno una campagna tutta digital. Leggi l'articolo dedicato.

Very Mobile su tv e digital con Francesco Totti

Francesco Totti torna ad essere protagonista di una campagna pubblicitaria, con Very Mobile. L’operatore del gruppo CK Hutchison Holdings torna in tv con un nuovo spot, firmato da SuperHumans, che vede l'ex capitano della Roma come testimonial. Il campione del mondo della nazionale di calcio nel 2006 è la ‘punta di diamante’ dei nuovi spot, in onda su tutte le emittenti nazionali e sul web, con pianificazione di Dentsu, per promuovere l’offerta da 100 Giga a 7,99 euro al mese. Trovi qui maggiori dettagli

8.6 Original con GittoBattaglia_22 per la nuova Tattoo Limited Edition

8.6 Original, la birra doppio malto dal gusto intenso di Swinkels Family Brewers, arriva sugli scaffali a febbraio con la nuova Tattoo Limited Edition 2021 firmata da 4 famosi tatuatori italiani, tra cui Marco Matarese. Una collezione unica, il cui lancio è affiancato da una importante campagna social e digital a cura di GittoBattaglia_22 e pianificata da Starcom. Scopri di più qui

Vodafone on air con lo spot di San Valentino. I protagonisti sono i clienti

vodafone-san-valentino.jpg

I clienti Vodafone sono i protagonisti dei nuovi spot tv della telco per San Valentino, ideati da Utopia e pianificati da Carat. Sono numerose le persone che nelle scorse settimane hanno partecipato al contest social di Vodafone e pubblicato le proprie storie su Instagram dichiarando il loro amore come nei film. I contenuti migliori sono stati scelti per la campagna dedicata al giorno di San Valentino, on air da oggi sulle principali emittenti televisive e sui canali digital e social. Guarda lo spot.

Homepal torna in televisione con un nuovo spot. Firma H-57

L'agenzia immobiliare online Homepal torna in tv in occasione del lancio della sua prima campagna di crowdfunding, partita oggi su Mamacrowd, la piattaforma italiana per investimenti di equity crowdfunding. Firmato da H-57, lo spot punta il faro sui risultati conseguiti dall'azienda, sul suo modello di business innovativo e sulle potenzialità del proptech in Italia. Leggi l'articolo dedicato.

MD torna on air con Antonella Clerici e il Presidente dell'azienda

Dal 14 febbraio, la catena di supermercati MD torna on air con un nuovo spot che vede protagonisti ancora una vota, dopo la campagna di Natale, Antonella Clerici e il Presidente dell'azienda, il Cavalier Patrizio Podini. Firma ancora Sunny Milano e pianifica Si.Com di Nello Franco. Tutti i dettagli qui.

Carglass di nuovo on air con uno spot

Carglass ha deciso di ritornare in comunicazione con lo spot dedicato alla riparazione del parabrezza e all’importanza della prevenzione. Lo spot, nei classici formati da trenta e quindici secondi, andrà on air dal 14 febbraio fino a fine marzo in esclusiva sulle reti televisive e radiofoniche Mediaset e con il solito protagonista: un vero tecnico Carglass. Il concept creativo, sviluppato dalla Direzione Marketing & Customer Experience di Belron in collaborazione con Serviceplan, descrive in sintesi il servizio di riparazione del parabrezza, effettuato presso tutti i centri del brand in Italia. Leggi di più qui.

I Minions protagonisti del nuovo format di comunicazione di Sky Wifi

minions-sky-wifi.jpg

Grazie alla collaborazione con Universal Pictures International Italy e Illumination Entertainment, saranno i Minions ad accompagnare la comunicazione di Sky Wifi per tutto il 2021. A sei mesi dal lancio, che ha visto protagonista l'attore Jude Law, l'azienda propone ai consumatori un nuovo format di comunicazione. Tutti i dettagli qui.

Baci Perugina, tv e tanto digital per San Valentino

Non è San Valentino senza Baci Perugina, e come ogni anno il brand in questi giorni ritorna on air per la sua tradizionale campagna in occasione della festa degli innamorati. La nuova campagna di Baci Perugina è in tv da giovedì 4 febbraio, e quest’anno sarà on air fino al 13 febbraio, con attività speciali “out of break” che rafforzeranno il piano di comunicazione nella giornata del 12 febbraio. La creatività della campagna è di Yam112003, con pianificazione media di Dentsu. Leggi l'articolo dedicato.

Il Centro di Coordinamento Nazionale Pile sceglie ancora Tend e Casa Surace

Il Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori ha affidato a Tend Milano, per il secondo anno, l’incarico di ideare e pianificare la nuova campagna di sensibilizzazione per la raccolta delle pile e degli accumulatori portatili esausti. Il nuovo progetto di comunicazione crossmedia per RaccogliamoPiuPile.it è stato ideato e pianificato dall'agenzia, che ha scelto di rinnovare la collaborazione con gli influencer di Casa Surace, per creare engagement sulla corretta raccolta delle pile scariche in un’ottica di tutela ambientale. Il nuovo film per la campagna 2021 è stato realizzato con i talenti della produzione video e sarà on air in in tv, attraverso le più importanti reti generaliste e tematiche, a partire da domenica 7 febbraio. Guarda lo spot.

“Sognid’oro, benessere per sognare”

Sognid’oro torna on air con un spot dedicato alla nuova Camomilla Doppio Fiore. Il video, nel formato 20'', ideato da VMLY&R Italia e Spagna, è pianificato da Havas Media Group, sulle principali emittenti televisive.

Il commercial racconta come Sognid’oro ha scelto di “darci il doppio” con il nuovo prodotto che unisce le proprietà della camomilla comune a quelle della camomilla romana. Lo spot si chiude con il nuovo pay off: “Sognid’oro, benessere per sognare” che sarà identificativo della marca per tutte le comunicazioni future. Trovi qui maggiori dettagli

Tavernello con Lorenzo Marini Group per nuova confezione

Caviro ha affidato a Lorenzo Marini Group il progetto di lancio della nuova confezione di Tavernello.

La piattaforma creativa presenta il nuovo pack che, a seguito di un restyling grafico su tutta la gamma, prosegue la strategia intrapresa per la costante valorizzazione della sua immagine, focalizzata sul key visual del bicchiere da vino, per ribadire il suo posizionamento di vino da tavola per la famiglia italiana. Qui tutti i dettagli della campagna.

Deborah Milano torna on air, con In Testa

Il gruppo italiano Sodalis amplia la partnership con l’agenzia pubblicitaria In Testa, cui ha affidato anche la nuova creatività del brand di cosmetica Deborah Milano. Due gli spot on air dal 7 febbraio in tv e online, cui si affianca una declinazione su stampa femminile. L’obiettivo della campagna che vede protagonista il mascara 24 Ore Instant Maxi Volume, è proporre il marchio al pubblico delle consumatrici in modo più empatico e moderno.

Crai va in tv per lanciare "Il mese del supersotto"

Gruppo Crai - Secom torna in televisione per lanciare “ll mese del SuperSotto”, una iniziativa che taglia i prezzi su diversi prodotti. La creatività riprende il format in 3D che accompagna l'insegna dal 2017, ideato dall'agenzia Mosquito. Tuttavia, per una volta lo sviluppo dello spot on air dall'8 febbraio non ci porta nel consueto "viaggio lungo l'Italia", ma all'interno di un "giardino simbolico". Guarda qui lo spot e leggi gli altri dettagli

Jeep festeggia 80 anni con uno spot "senza tempo"

Per festeggiare gli 80 anni, Jeep ha confezionato con Leo Burnett, l’hub strategico creativo e di coordinamento internazionale per i brand FCA, uno spot dal sapore cinematografico che ripercorre tutta la storia di un marchio da sempre sinonimo di avventura e libertà. Lo spot si intitola “A Timeless Story” ed è on air nei principali mercati europei. Incluso in Italia, con una pianificazione articolata su TV e Internet.

Findomestic, nuova campagna pubblicitaria al via per Prestito Flessibile

findomestic-Prestito.jpg

Findomestic lancia una nuova campagna pubblicitaria integrata dedicata al Prestito Flessibile.

La creatività è stata realizzata dell'agenzia TBWA\Italia, la pianificazione è gestita da Mindshare. Qui gli altri dettagli.

Elena Santarelli nuovo volto di Manila Grace per la campagna PE 2021

Si chiama “Back to the Origins” e ha il volto di Elena Santarelli, la nuova campagna Manila Grace dedicata alla collezione Spring/Summer 2021.

Il marchio di abbigliamento donna e accessori ha ambientato la campagna a Tenuta Mastro Francesco a Ostuni. Tra i trulli pugliesi, in una location bucolica prende forma un set dove la natura emerge con tutto il suo vigore. Una vita ‘slow’ per assaporare con la giusta attenzione le cose semplici ma belle: un tramonto, una brezza estiva, i colori della campagna. Qui i dettagli della campagna.

Parmareggio torna in tv, radio e online con "Topo Cutugno"

Nuova pianificazione per lo spot dedicato ai Grattugiati Parmareggio realizzato lo scorso anno da M&C Saatchi per Parmareggio, con protogonista la famiglia di topi, mascotte del brand, e in particolare Emiliano in versione “Topo Cutugno”.

L'on air, previsto dal 14 febbraio al 13 marzo coinvolge reti Rai, Mediaset, La7, Discovery e Sky e le principali emittenti radiofoniche. Video strategy ad hoc per il digitale. Leggi di più qui.

Fondazione Lega del Filo d'Oro Onlus lancia una nuova campagna con Renzo Arbore

Fondazione Lega del Filo d'Oro Onlus va on air con la campagna lasciti con Renzo Arbore e la firma dell'agenzia Arkage.

L'agenzia di cui è Ceo Pasquale Borriello, vincitrice di una gara, firma la comunicazione che sarà diffusa su tv, radio, web e stampa. Maggiori dettagli qui

Bélen Rodriguez nella nuova campagna DoDo di San Valentino

belen-spot-dodo.jpg

Bélen Rodriguez è la protagonista della nuova campagna "DoDo Communities" di DoDo, brand fondato da Pomellato nel 1994 per i più giovani e per il loro desiderio di gioielli alla moda. Firmata da Spring Studios, la campagna godrà di una capillare pianificazione che coinvolgerà a livello nazionale e internazionale stampa, digital, OOH e un presidio editoriale social. Guarda lo spot.

discovery+, per il lancio una campagna all’insegna di colori e multimedialità

Un progetto di comunicazione imponente, articolato in due fasi, dal media mix che include numerosi formati e molteplici creatività. Sono queste le forze messe in campo da Discovery Italia per il lancio di discovery+, il nuovo servizio streaming del gruppo Discovery che ha debuttato in Italia il 6 gennaio 2021. L’intera campagna è ideata, sviluppata e prodotta da Discovery Creative, la factory creativa interna. Scopri i dettagli della campagna.

Italiaonline, al via la campagna di lancio tutta digitale di PagineBianche Salute

A pochi giorni dal lancio del portale PagineBianche Salute - il marketplace per la prenotazione in tempo reale di visite specialistiche ed esami diagnostici presso i migliori ospedali - che va ad aggiungersi alle properties Italiaonline, parte la campagna digital a firma della creative community KleinRusso. L’obiettivo è trasmettere l’immediatezza di accesso alle cure attraverso una fase di prenotazione semplice, veloce e sicura. Leggi l'articolo dedicato.

Banca Mediolanum lancia il nuovo conto Selfy

Banca Mediolanum punta al target dei giovani-adulti con Selfy, lancia il nuovo conto con una campagna realizzata da Armando Testa e mantiene gli investimenti pubblicitari in linea con gli anni passati. Nella campagna pubblicitaria, Massimo Doris, da tempo testimonial di Banca Mediolanum, abbandona per la prima volta giacca e cravatta per proporsi in dolcevita scuro, muovendosi in una location tecnologica illuminata da flussi di luce verdi e azzurri. Qui tutti i particolari del planning.

Lucart va in tv con la campagna “Tenderly Academy”

Una scuola che vuole aiutare i propri alunni a riscoprire la tenerezza nella vita di tutti i giorni. Una scuola dove gli insegnanti sono i massimi esperti della materia, ovvero i bambini che, grazie a una visione del mondo incontaminata e priva di pregiudizi, guideranno gli adulti verso la riscoperta di valori, emozioni e sentimenti dimenticati. È questo il concept su cui si basa la nuova campagna di comunicazione integrata lanciata da Tenderly, marchio consumer del Gruppo Lucart, on air dal 31 gennaio con uno spot tv di 20’ diffuso sulle reti Mediaset. Leggi l'articolo dedicato.

Arcaplanet in tv e online per il lancio del nuovo ecommerce. Firma Accapiù Films

Arcaplanet, l’insegna leader nel Pet Care in Italia, va on air in tv e online dall’8 al 20 febbraio con la nuova campagna pubblicitaria “Arcaplanet è il tuo store, anche online”. La campagna, firmata da Accapiù Films, presenta il nuovo pet store online arcaplanet.it, completamente ridisegnato per offrire nuove esperienze di fruizione e acquisti più semplici ai possessori di animali domestici di tutta Italia. Guarda lo spot.

Kinder torna in tv per Carnevale con la Pentolaccia e un nuovo spot

kinder_343512.jpg

In occasione di un Carnevale che sarà più domestico del solito, Kinder torna in comunicazione con un nuovo spot che racconta la gioia di un Carnevale casalingo, insieme all’ormai immancabile gioco simbolo del Carnevale Kinder: la Pentolaccia.

La campagna, firmata da Havas Group, sarà pianificata sulle principali emittenti tv e sul web a partire da inizio febbraio. Guarda lo spot qui.

Al via la nuova campagna Sottilette Fumé con Scamorza

Sottilette lancia le nuove Sottilette Fumé con Scamorza con una nuova campagna pubblicitaria firmata da Lateral Creative Hub.

Tv e web sono i mezzi scelti per la campagna dedicata alla nuova referenza del brand del gruppo Mondelez International. Maggiori informazioni nel nostro articolo.

Cupra, l’attrice Nathalie Emmanuel nello spot della nuova Formentor

In occasione dell’introduzione in gamma della versione ibrida plug-in di Formentor, Cupra lancia uno spot che ha per protagonista Nathalie Emmanuel, attrice del Trono di Spade.

Girato tra Cap Formentor - iconico luogo sull’isola di Maiorca che ha ispirato e dato il nome al primo modello sviluppato esclusivamente per Cupra - e Barcellona, lo spot si intitola “Alive” e riflette sulle emozioni che ci fanno sentire vivi. Scopri i dettagli della campagna.

LINES E ARMANDO TESTA INSIEME PER LA CAMPAGNA LADY FRESHNESS ROUTINE

Justine Mattera, Roberta Scagnolari, Elisa d’Ospina e Jennifer dalla Zorza sono le quattro influencer paladine della freschezza che Lines ha scelto come protagoniste della sua nuova campagna “Lady Freshness Routine”.

La campagna, pianificata da Media Italia, è digital e sarà online fino a primavera. Leggi di più qui.

scopri altri contenuti su
  • 11 di 12

ARTICOLI CORRELATI