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02/02/2021
di Alessandra La Rosa

Cupra, l’attrice Nathalie Emmanuel protagonista dello spot “Alive” della nuova Formentor

La campagna è on air in questi giorni in tv e online. La colonna sonora è un brano originale del rapper britannico Loyle Carner

L’attrice Nathalie Emmanuel nello spot della nuova Cupra Formentor

L’attrice Nathalie Emmanuel nello spot della nuova Cupra Formentor

Una protagonista d’eccezione e una colonna sonora creata ad hoc: così Cupra comunica sui media pubblicitari il lancio della nuova Formentor.

In occasione dell’introduzione in gamma della versione ibrida plug-in di Cupra Formentor, il brand automobilistico lancia uno spot che ha per protagonista Nathalie Emmanuel, attrice del Trono di Spade.

Girato tra Cap Formentor - iconico luogo sull’isola di Maiorca che ha ispirato e dato il nome al primo modello sviluppato esclusivamente per Cupra - e Barcellona, lo spot si intitola “Alive” e riflette sulle emozioni che ci fanno sentire vivi. Attraverso una metafora visiva, l’attrice di “Game of Thrones” e “Fast and Furious” si lancia nel vuoto, in un viaggio introspettivo dalla stratosfera verso Cap Formentor, dove trova ad aspettarla il nuovo SUV coupé di Cupra. La caduta trasporta la protagonista alla sua infanzia, per ricordarle che c’è qualcosa dentro di lei che la spinge a vivere intensamente, in un parallelismo con l’adrenalina e l’emozione che si prova al volante di Formentor. La colonna sonora “Feel alive” è stata composta in esclusiva per il film dal rapper britannico Loyle Carner.


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La campagna ha debuttato in Italia in concomitanza con il lancio sul mercato della prima versione ibrida plug-in di CUPRA Formentor, in arrivo nei saloni in queste settimane. Lo spot, trasmesso sulle principali emittenti tv e radio nazionali e condiviso su tutte le piattaforme digital e social di Cupra, rafforza il messaggio e i valori del marchio: performance, tecnologia, innovazione e design contemporaneo.

“Con il lancio di Cupra Formentor abbiamo segnato un risultato importante per la giovane storia di Cupra. Il primo modello nativo del marchio ne rappresenta appieno l’essenza, il carattere prestazionale e lo spirito non convenzionale. Cupra Formentor costituisce un elemento chiave nella strategia di globalizzazione del marchio, poiché vanta un’ampia gamma con sette propulsori che ci permetterà di superare il nostro obiettivo iniziale di raddoppiare il volume di vendite di Cupra. Con questa campagna vogliamo trasmettere tutta l’emozione che un’auto è capace di dare”, ha condiviso Antonino Labate, Direttore Strategia, Sviluppo Business e Operations di Cupra.


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“Questo film dà vita all’ambizione di Cupra di porsi come un brand non convenzionale e fortemente emozionale, pronto a cambiare le regole del gioco. Cupra Formentor riflette esattamente questo pensiero: un design innovativo non dev’essere soltanto accattivante, ma deve saper esprimere carattere e attitudini, così come l’esperienza sensuale in cui ci si immerge guardando, toccando e guidando Formentor - ha aggiunto Jason Lusty, direttore globale marketing di Cupra -. Formentor rappresenta l’essenza di Cupra e questo film ci permette di esprimere la nostra visione del mondo automotive: per tanti di noi, guidare fa sentire vivi.”

Si tratta del terzo film dedicato a Cupra Formentor, dopo lo spot che ricreava il primo “Clásico” della storia e la campagna di pre-booking del modello dedicata al racconto dell’alleanza globale tra Cupra e FC Barcellona, che ha scelto Cupra Formentor come sua auto ufficiale.

La pianificazione è a cura di PHD Italia. Sul fronte creativo la firma è dell'agenzia spagnola &Rosàs per lo spot e di C14 per la campagna radio.

Di seguito lo spot.

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