Valfrutta torna on air. In foto un frame di uno degli spot
Valfrutta, brand di Conserve Italia, torna in comunicazione con due nuovi spot da 10 secondi, on air dal 7 febbraio per 15 giorni sulle reti tv Rai e su YouTube, uno dedicato ai Cotti al Vapore ed uno alla Passata al Vapore. I due spot sono stati creati dall'agenzia bolognese Jam e la tempesta, che ha già realizzato per il brand lo spot "C'è l'Italia dentro", andato in onda fino al 6 febbraio, ed un progetto sulla tracciabilità della filiera delle pesche sciroppate.
I due spot sono stati realizzati con la tecnica dello stop motion (foto in sequenza) e della parallasse (che mette in movimento le immagini) unendolo allo storico slogan "Valfrutta, la natura di prima mano".
Leggi anche: CONSERVE ITALIA SCEGLIE LIFE PER IL MEDIA PUBBLICITARIO
"Raccontare il vapore non è stato semplice, in quanto è un elemento tanto potente quanto evanescente - dicono Alfonso Santolero e Alessandra Voltan, fondatori dell'agenzia Jam e la tempesta -. Abbiamo giocato sulla rima di Vapore con Amore, per raccontare la delicatezza e il rispetto di questo metodo di preparazione e calato il racconto nel contesto domestico e amorevole di una cucina italiana in cui la madre o il padre stanno cucinando il cibo per i propri figli. La magia del vapore è un segno d'amore, recita lo speaker, sottolineando il disegno che il bimbo riesce a fare sulla finestra grazie al vapore."
La pianificazione della campagna è gestita da Life, partner media di Conserve Italia.
Di seguito gli spot.