• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/02/2021
di Alessandra La Rosa

Valfrutta torna on air con due nuovi spot; firma Jam e la tempesta

Valfrutta torna on air. In foto un frame di uno degli spot

Valfrutta torna on air. In foto un frame di uno degli spot

Valfrutta, brand di Conserve Italia, torna in comunicazione con due nuovi spot da 10 secondi, on air dal 7 febbraio per 15 giorni sulle reti tv Rai e su YouTube, uno dedicato ai Cotti al Vapore ed uno alla Passata al Vapore. I due spot sono stati creati dall'agenzia bolognese Jam e la tempesta, che ha già realizzato per il brand lo spot "C'è l'Italia dentro", andato in onda fino al 6 febbraio, ed un progetto sulla tracciabilità della filiera delle pesche sciroppate.

I due spot sono stati realizzati con la tecnica dello stop motion (foto in sequenza) e della parallasse (che mette in movimento le immagini) unendolo allo storico slogan "Valfrutta, la natura di prima mano".


Leggi anche: CONSERVE ITALIA SCEGLIE LIFE PER IL MEDIA PUBBLICITARIO


"Raccontare il vapore non è stato semplice, in quanto è un elemento tanto potente quanto evanescente - dicono Alfonso Santolero e Alessandra Voltan, fondatori dell'agenzia Jam e la tempesta -. Abbiamo giocato sulla rima di Vapore con Amore, per raccontare la delicatezza e il rispetto di questo metodo di preparazione e calato il racconto nel contesto domestico e amorevole di una cucina italiana in cui la madre o il padre stanno cucinando il cibo per i propri figli. La magia del vapore è un segno d'amore, recita lo speaker, sottolineando il disegno che il bimbo riesce a fare sulla finestra grazie al vapore."

La pianificazione della campagna è gestita da Life, partner media di Conserve Italia.

Di seguito gli spot.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI