• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/02/2021
di Caterina Varpi

Francesco Totti è il testimonial del nuovo spot di Very Mobile

On air in TV e sul web il primo episodio della nuova campagna firmata da SuperHumans

totti-very-mobile.jpg

Francesco Totti torna ad essere protagonista di una campagna pubblicitaria, questa volta per Very Mobile

L’operatore del gruppo CK Hutchison Holdings (di cui fa parte anche WindTre) lanciato lo scorso anno torna in tv dal 14 febbraio con una nuova comunicazione, firmata da SuperHumans, agenzia che si era già occupata della campagna di lancio e del branding, che vede l'ex capitano della Roma come testimonial. Il campione del mondo della nazionale di calcio nel 2006 è la ‘punta di diamante’ dei nuovi spot, in onda su tutte le emittenti nazionali e sul web, con pianificazione di Dentsu, per promuovere l’offerta da 100 Giga a 7,99 euro al mese.


Leggi anche: FRANCESCO TOTTI, GLI SPOT PIÙ BELLI CON PROTAGONISTA LO STORICO CAPITANO DELLA ROMA


Per Fabio Ariolli, direttore di Very Mobile, «Francesco Totti, con il suo stile spontaneo e sincero, incarna la missione di Very: parlare la stessa lingua dei clienti e fare della chiarezza e della semplicità un punto di forza. Si tratta di una scelta fortemente voluta e in linea con i valori di autenticità, semplicità e popolarità che caratterizzano il brand».


Leggi anche: CK HUTCHISON LANCIA VERY MOBILE E SCEGLIE SUPERHUMANS DOPO GARA PER LA CAMPAGNA


Chiamata” è il primo soggetto della campagna, diretta dal regista Gigi Piola. Francesco interpreta, con la consueta ironia, uno speciale “assistente vocale” che aiuta le persone a raggiungere i propri obiettivi quotidiani.

Lo spot è pianificato su tutte le principali emittenti in formati da 20 e 15 secondi.

Francesco Taddeucci, Creative Parner di SuperHumans, commenta: «Quando ci hanno proposto di avere Totti come testimonial di questo brand ci siamo chiesti come sarebbe stato possibile utilizzarlo in un modo che sposasse i valori del brand Very Mobile e quelli del brand Totti: e dobbiamo dire che Francesco si è dimostrato un interprete eccellente, ormai è pronto per una carriera da attore».

Luca Albanese,Creative Parner di SuperHumans, aggiunge: «Seguiamo Very Mobile dalla nascita del brand e questo nuovo capitolo è forse il più divertente che abbiamo sviluppato».

Il brand, che rappresenta la risposta di CK Hutchison Holdings agli operatori virtuali lanciati sul mercato da Tim (Kena Mobile) e Vodafone (Ho. Mobile) ha intanto investito anche nelle sponsorizzazioni sportive ed è il main sponsor della suqadra calcistica della Sampdoria per la stagione in corso. 

I crediti dello spot Very Mobile

Agenzia creativa: SuperHumans

  • Executive Creative Director: Luca Albanese e Francesco Taddeucci
  • Senior copywriter: Rocco De Stefano
  • Copywriter: Chiara Modenese e Ginevra Giovenali
  • Senior Art Director: Federico Angelieri
  • Art Director: Isabella Perino e Riccardo Vicini
  • Account Director: Giuseppe Moltedo
  • Account Manager: Sonja Dukovic
  • Account Executive: Marta Giustini
  • Social Media Manager: Roberto Moccia

Casa di Produzione: Buddy Film

  • Executive Producer: Alessio Gramazio
  • Regia: Gigi Piola
  • Strategic Consultant: Nicola Novellone
  • Direttore della Fotografia: Alessandro Pavoni
  • Film Editor: Danilo Torchia
  • Postproduzione: XLR8

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI