• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/02/2021
di Alessandra La Rosa

GoDaddy parla alle PMI con la nuova campagna "Diventa chi vuoi"

Sviluppata da Alkemy in collaborazione con Luther Dsgn, è un invito a imprenditori, retailer e liberi professionisti a portare avanti le proprie idee attraverso gli strumenti digitali

GoDaddy torna in comunicazione con la nuova campagna pubblicitaria "Diventa chi vuoi"

GoDaddy torna in comunicazione con la nuova campagna pubblicitaria "Diventa chi vuoi"

GoDaddy torna in comunicazione con una nuova campagna che racconta le ambizioni, le storie e la resilienza di imprenditori e professionisti che vogliono ripartire, superando i momenti difficili e rilanciando il proprio business.

La campagna, tutta online, si chiama "Diventa chi vuoi" e racconta come l’azienda supporti gli imprenditori di tutti i giorni in tutto il mondo, fornendo aiuto e strumenti indispensabili per avere successo online. Con oltre 20 milioni di clienti, GoDaddy è tra i maggiori fornitori al mondo di domini, web hosting, creazione di siti web e soluzioni di marketing digitale, al servizio di piccole imprese e imprenditori.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


Sviluppata con una narrazione semplice ed efficace, ma allo stesso tempo coinvolgente e persuasiva, la campagna, il cui concept creativo è stato sviluppato da Alkemy in collaborazione con Luther Dsgn, sarà online sui principali siti di informazione nazionali e comprenderà anche una serie di declinazioni sulle principali piattaforme social. L'intera pianificazione media è curata da Alkemy.

GoDaddy, una campagna pubblicitaria in continuità col concept 2020

La nuova campagna è in continuità con il concept 2020 "makeyourpoint", che ha visto GoDaddy giocare sul concetto di punto, che non solo rappresenta l'elemento principale della scelta di un dominio web, ma anche le diverse fasi di sviluppo e crescita della vita professionale e personale dell'imprenditore: punto di partenza, punto di svolta e punto di arrivo (.dipartenza, .disvolta, .diarrivo).

Ora, con "diventa chi vuoi", la nuova sfida di GoDaddy è incoraggiare gli imprenditori a portare le loro competenze digitali a un livello superiore, per trasformare la loro presenza online in qualcosa di nuovo e diverso attraverso i servizi offerti dall’azienda.


Leggi anche: ALKEMY VINCE LA GARA "FULL DIGITAL" E SI AGGIUDICA LA COMUNICAZIONE DI GODADDY, CHE SBARCA IN ITALIA


"Il nostro obiettivo è sostenere i micro imprenditori italiani ad andare avanti in un momento di grande difficoltà, aiutandoli a reinventare la loro identità attraverso gli strumenti digitali e portando i loro business online. Grazie a questa nuova campagna vogliamo far capire loro che, oggi più che mai, i tool digitali possono fare la differenza, aiutandoli a diventare chi vogliono essere e a raggiungere il loro pieno potenziale. Per riuscire in questo compito mostreremo esempi e storie di imprenditori italiani resilienti che, digitalizzando il loro modello di business grazie agli strumenti e alle persone di GoDaddy, ce l'hanno fatta nonostante il periodo difficile”, ha dichiarato Gianluca Stamerra, Regional Director di GoDaddy per l'Italia, la Spagna e la Francia.

"Lavoriamo con GoDaddy da tre anni e li abbiamo supportati passo dopo passo nell’affermarsi come partner digitale di fiducia per le piccole imprese – ha aggiunto Anna Rosa D'Ambrosio, Client Director di Alkemy –. Siamo orgogliosi di essere di nuovo al loro fianco in questo nuovo viaggio. La campagna “diventa chi vuoi” racconta storie di imprenditori e comunica la loro capacità di resilienza. Attraverso un mix di attività digitali e una narrazione creativa, la campagna è focalizzata sul ruolo strategico del digitale come leva per aiutare gli imprenditori durante questo periodo di ripresa e per la crescita futura.”

La strategia della nuova campagna intende consolidare il posizionamento del brand GoDaddy sul mercato italiano, accreditandolo come un punto di riferimento e un partner strategico per gli imprenditori e le piccole imprese che stanno creando e rafforzando la loro presenza online.

Di seguito lo spot.

Credits: New Concept 

  • Anna Rosa D’Ambrosio – Client Director Alkemy 
  • Caterina Eramo – Account Manager Alkemy 
  • Martina Moretti – Account Manager Alkemy 
  • Giovanni Bonanno - Advertising Director Alkemy 
  • Luca Grimaldi - Social Media Lead Alkemy  
  • Alessandra Risoluti - Art Director Alkemy 
  • Chiara Bargagli - Content Lead Alkemy  
  • Andrea Poggioli – Creative Director Luther Dsgn 
  • Gioia Riccioni- Creative Director Luther Dsgn 
  • Silvia Bianchini – Creative Coordinator  
  • Chiara Casalin- Content Manager Alkemy 
  • Micol Rotondi - Digital Pr Specialist Alkemy 
  • Francesco Mennella - Advertising Specialist Alkemy 
  • Luca Vecchio - Social Media Strategist Alkemy 
  • Lorenzo Coltellacci - Social Media Manager Alkemy 

Video production 

  • Giorgio Cignoni – Chief Content Officer Alkemy 
  • Simone Di Mezza Cutillo – Executive Producer Alkemy 
  • Chiara Agresta – Producer Alkemy 
  • Fabrizio Ferigo – Editor Alkemy 
  • Filippo Giordani – Assistant Producer Alkemy 
  • Director: Giacomo Boeri 
  • DOP: Emanuele Zarlenga 
  • Line Producer: Alessio Panser

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI