• Programmatic
  • Engage conference

11/02/2021
di Cosimo Vestito

Homepal torna in televisione con un nuovo spot. Firma H-57

La pubblicità si concentra sui risultati conseguiti dall'agenzia immobiliare online, sul suo modello di business innovativo e sulle potenzialità del proptech in Italia

homepal.png

L'agenzia immobiliare online Homepal torna in tv in occasione del lancio della sua prima campagna di crowdfunding, partita oggi su  Mamacrowd, la piattaforma italiana per investimenti di equity crowdfunding. 

Firmato da H-57, lo spot punta il faro sui risultati conseguiti dall'azienda, sul suo modello di business innovativo e sulle potenzialità del proptech in Italia. On air dall’11 febbraio al 4 marzo su Sky TG24, lo spot mostra alcune delle aziende ‘unicorno’ leader nei settori di riferimento, dai computer con Apple alle auto elettriche con Tesla o alle spedizioni con Amazon. Chiedendo agli spettatori quanti, tornando indietro nel tempo, avrebbero investito in quelle realtà.

Ma “anche oggi ci sono realtà pronte ad esplodere”. Così esordisce il co-fondatore di Homepal e protagonista dello spot, Andrea Lacalamita, che racconta i numeri di Homepal e lo sviluppo di un mercato in crescita e invita le persone a investire nel futuro per essere parte di qualcosa di grande.


Leggi anche: HOMEPAL IN TV, SU DIGITAL E OOH CON GIULIO GOLIA E H-57


“Con questa campagna diamo il via ufficiale a quella che è una tappa fondamentale del  percorso di crescita di Homepal – dichiara Lacalamita – il crowdfunding rappresenta per  noi l’opportunità di allargare la nostra community, coinvolgendola attraverso una  modalità di finanziamento nuova e partecipativa. Forti di un modello di business vincente - basato sulla tecnologia che consente ai nostri clienti di risparmiare oltre il 50% dei costi  rispetto a un’agenzia tradizionale - e convinti dei segnali positivi che stiamo registrando nel mercato residenziale, con il crowdfunding vogliamo premere sull’acceleratore e  permettere a sempre più persone in Italia di comprare e vendere casa in sicurezza, semplicità e trasparenza”. 

"Noi, come H-57 ma prima ancora come target potenziale del servizio che offre, abbiamo da subito sposato la causa di Homepal, credendo in un business model capace in poco tempo di sovvertire dinamiche obsolete e paludate nel mercato della compravendita immobiliare, e lavorando fianco a fianco con l'azienda per valorizzare  l’immagine del brand – commenta Marco Dalbesio, CEO di H-57 - In questo caso  abbiamo deciso, come si suol dire, di "metterci la faccia”, facendo parlare Andrea in prima persona, a testimonianza della passione e dell'impegno profusi nella  realizzazione del suo sogno, che da oggi è alla portata di tutti, e nella speranza  che Homepal un domani possa essere considerata come quegli icon brands omaggiati  nel nostro spot." 

Oltre alla presenza televisiva, la campagna comprende anche una componente di pubblicità su web e social. 

Crediti

  • Executive Creative Director: Matteo Civaschi 
  • Managing Director: Marco Dalbesio 
  • Creative Director & Motion Graphic desing: Livia Albanese 
  • Copywriter: Marco Bottini 
  • Account Manager: Francesca Lo Sciuto
  • Casa di produzione: Oki Doki Film – Regia: Beppe Manzi 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI