Caviro ha affidato a Lorenzo Marini Group il progetto di lancio della nuova confezione di Tavernello.
La piattaforma creativa presenta il nuovo pack che, a seguito di un restyling grafico su tutta la gamma, prosegue la strategia intrapresa per la costante valorizzazione della sua immagine, focalizzata sul key visual del bicchiere da vino, per ribadire il suo posizionamento di vino da tavola per la famiglia italiana.
Leggi anche: LORENZO MARINI GROUP ANNUNCIA NUOVI INGRESSI NEI TEAM ACCOUNT E CREATIVO
Il piano di comunicazione integrata comprede tv - è già on air la campagna pubblicitaria dal claim “Taverbello, il nuovo Tavernello” - decordinamica, digitale, stampa quotidiana e periodica. Nello specifico, Tax Free di Franco Tassi ha realizzato dei video specifici da pianificare come pre-roll a supporto del lancio del nuovo packaging.
Sul progetto hanno lavorato Lorenzo Marini, direttore creativo, Ezio Campellone, general manager, Riccardo Fattore, direttore creativo associato, Shan Shan Liu, graphic designer, Sara Pasquinucci, copywriter ed Elena Italia, account executive.
La Casa di produzione è FilmGood di Pier Spina, producer Roberta Jarrat, musica di Mariella Nava.