• Programmatic
  • Engage conference

05/02/2021
di Cosimo Vestito

Il Centro di Coordinamento Nazionale Pile sceglie ancora Tend e Casa Surace

La nuova campagna 2021 per sensibilizzare la popolazione sul tema della raccolta delle pile e delle batterie esauste presto su web, social e mezzi tradizionali

casa surace-tend.jpg

Il Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori ha affidato a Tend Milano, per il secondo anno, l’incarico di ideare e pianificare la nuova campagna di sensibilizzazione per la raccolta delle pile e degli accumulatori portatili esausti.

Il nuovo progetto di comunicazione crossmedia per RaccogliamoPiuPile.it è stato ideato e pianificato dall'agenzia, che ha scelto di rinnovare la collaborazione con gli influencer di Casa Surace, per creare engagement sulla corretta raccolta delle pile scariche in un’ottica di tutela ambientale. Il nuovo film per la campagna 2021 è stato realizzato con i talenti della produzione video e sarà on air in in tv, attraverso le più importanti reti generaliste e tematiche, a partire da domenica 7 febbraio.

Riccardo Betteghella, Bruno Galasso, Fernanda Pinto e Nonna Rosetta si occuperanno, ancora una volta, di sensibilizzare la popolazione italiana con uno storybranding omnicanale sulla tutela ambientale per incrementare la consapevolezza e l'informazione sul modo corretto di conferire pile e batterie scariche.


Leggi anche: CASA SURACE TORNA ON AIR E ONLINE CON TEND PER RACCOGLIAMOPIUPILE.IT


Il concept, sviluppato e prodotto da Tend, ha dato vita ad uno storytelling coinvolgente incentrato sull’hashtag #SchivaLoZoccolo e sul sito RaccogliamoPiuPile.it, sempre realizzato dall'angezia, dove si potranno reperire contenuti e informazioni utili su come raccogliere e dove conferire le pile esauste. La distribuzione dei contenuti avverrà attraverso un media mix crossmediale (digital, social, tv e digital programmatic), oltre a un’attività di influencer marketing che permetterà di generare hype ed engagement sul target di riferimento.

Il film, realizzato nelle edizioni 15, 30 e 60”, sarà visibile al pubblico attraverso i social Instagram, Facebook e Youtube collegati al sito RaccogliamoPiuPile.it. È inoltre previsto l’utilizzo di media portanti come TV e radio, con diversi flight di programmazione a partire da febbraio e fino a settembre 2021, oltre all’attivazione e il lancio del canale TikTok destinato a creare hype ed education sul target teen.

Crediti

Agenzia: TEND Milano

  • Direzione Creativa e regia: Marco Di Giusto
  • Producer: Clara Toffoli 
  • Art director: Matteo Rosarelli
  • Produzione film+radio: Heritage Global 
  • Post production: Multivideo

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI