• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/02/2021
di Alessandra La Rosa

8.6 lancia la Tattoo Limited Edition con una campagna di GittoBattaglia_22

La comunicazione per il lancio delle 4 nuove grafiche, tutte made in Italy, sarà all digital, pianificata da Starcom

La nuova Limited Edition di 8.6 sarà supportata da una campagna pubblicitaria digitale

La nuova Limited Edition di 8.6 sarà supportata da una campagna pubblicitaria digitale

Quattro lattine, quattro stili, quattro tatuatori d’eccezione: la birra 8.6 torna con la sua famosa edizione limitata ispirata al mondo dei tatuaggi. Quest’anno, dopo il successo delle edizioni internazionali, per la prima volta con un’anima tutta italiana. 8.6 Original, la doppio malto dal gusto intenso di Swinkels Family Brewers, arriva infatti sugli scaffali a febbraio con la nuova Tattoo Limited Edition 2021 firmata da 4 famosi tatuatori italiani.

Una collezione unica, il cui lancio verrà affiancato da una massiccia campagna social e digital a cura di GittoBattaglia_22.

Quest’anno le 4 lattine portano, per la prima volta, la firma di alcuni dei più celebri tatuatori italiani: Marco Matarese, il più grande esperto della tecnica etching; Marco Galdo, re del dotwork style, che ha tatuato anche famosissimi rapper; Lupo Horiokami, leader del tatuaggio giapponese contemporaneo, e Malafede, regina dello stile avantgarde.

Sulla lattina n°17 firmata da Malafede prende vita una guerriera ninja, simbolo di forza e autodeterminazione che affronta e supera le sfide della vita; sulla n°18 di Lupo Horiokami spicca un drago giapponese con i suoi occhi penetranti; sulla n°19 campeggia il disegno originale di Marco Galdo, che mixa uno dei suoi tipici tribali con geometrie psichedeliche e con una trama fitta di gocce, a rappresentare la freschezza di 8.6; sulla n°20 Marco Matarese ha voluto infine reinterpretare in stile acquaforte un elemento classico del mondo dei tattoo, il serpente.

La campagna è pianificata da Starcom. Di seguito lo spot e i credits.

Credits:

  • Design Limited Edition: Tattoo Artists (con il coordinamento di Swinkels Family Brewers Italia)
  • Progetto di comunicazione integrata: GittoBattaglia_22
  • Executive Creative Director: Vicky Gitto, Roberto Battaglia
  • Copywriter: Carlota Filetes
  • Art Direction: Manita Ranza
  • Regia: Leonardo Corallini
  • Fotografia: Leonardo Corallini, Gabriele Inzaghi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI