• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/02/2021
di Andrea Di Domenico

La fiducia fa andare lontano nella nuova campagna Axa, con Publicis Groupe

È un messaggio positivo e corale quello al centro della nuova pubblicità della società assicurativa, on air su tv e web dal 21 febbraio

Un'immagine del nuovo spot Axa

Un'immagine del nuovo spot Axa

La fiducia ispira fiducia e diviene motore di crescita non solo individuale, ma anche collettiva. E’ questo il messaggio al centro della nuova campagna pubblicitaria globale del gruppo assicurativo AXA, in onda nel nostro Paese dal 21 febbraio, per 3 settimane sulle principali emittenti tv e sul web.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT IN PARTENZA A FEBBRAIO


La campagna è ideata da Publicis Conseil ed è veicolata in Italia con adattamenti creativi di Publicis Italia e planning di Starcom. A giocare il ruolo di contenuto “hero” è un emozionante spot tv in cui una donna, in momenti chiave della sua vita, a partire dall’infanzia, acquista fiducia passo dopo passo, cogliendo la fiducia negli sguardi delle persone che incontra.

La campagna, anticipa Letizia D’Abbondanza, Direttore Customer di Axa Italia (nella foto sotto), si articola poi “con spot emozionali dedicati alla salute, all’ambiente e alla protezione delle imprese, evidenziando il ruolo di AXA, ossia contribuire al progresso proteggendo quello che veramente conta. Una nuova grande opportunità per amplificare la conoscenza del brand AXA e continuare a posizionarci in modo distintivo nel settore assicurativo.”

Il tutto restando ancorati alla brand promise del Gruppo, “Know You Can”, che spinge a credere in se stessi e a realizzare le proprie ambizioni, nella consapevolezza che più ci si sente protetti, più si ha fiducia nell’affrontare il futuro.

Un futuro rispetto al quale Axa vuole contribuire anche con azioni concrete per migliorare la vita delle persone. In Italia, ad esempio, AXA è stata pioniera in ambito salute con la telemedicina, il video consulto psicologico o la piattaforma salute con il servizio di valutazione dei sintomi a disposizione gratuitamente per tutti, non solo clienti. Verso la società, la tutela dell’ambiente è una priorità strategica: tra le iniziative più recenti, la partnership con Unesco e Worldrise Internal Onlus a supporto del «Decennio delle Scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile» (2021-2030)”, promosso dalle Nazioni Unite.

Patrick Cohen, Ceo del Gruppo assicurativo in Italia, sottolinea la vocazione positiva e corale del messaggio: “La nuova campagna globale di AXA ha come protagonista il progresso: un progresso che non deve più generare debiti verso la società ma renderla più sostenibile, inclusiva e resiliente. Le aziende sono il luogo da dove innescare il cambiamento e per questo sono orgoglioso del nuovo film, che ancora una volta vuole emozionare e portare fiducia sulla possibilità di prevenire e cambiare”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI