• Programmatic
  • Engage conference

di Andrea Di Domenico

Arcaplanet in tv e online per il lancio del nuovo ecommerce. Firma Accapiù Films

Gli spot presentano il nuovo Pet store online sviluppato su piattaforma Vtex, che permetterà nuove esperienze di fruizione e acquisti più semplici

Un frame del nuovo spot Arcaplanet

Un frame del nuovo spot Arcaplanet

Arcaplanet, l’insegna leader nel Pet Care in Italia, va on air in tv e online dall’8 al 20 febbraio con la nuova campagna pubblicitaria “Arcaplanet è il tuo store, anche online”. La campagna, firmata da Accapiù Films, presenta il nuovo pet store online arcaplanet.it, completamente ridisegnato per offrire nuove esperienze di fruizione e acquisti più semplici ai possessori di animali domestici di tutta Italia.


Leggi anche: PUBBLICITA' 2021, TUTTE LE CAMPAGNA IN PARTENZA


Con due spot da 15” (qui sotto, il soggetto "Cane") in pianificazione su Rai, Mediaset, La7, Discovery e Sky e sul digitale (gestito dall'agenzia media di riferimento, Mediaplus) Arcaplanet presenta quella che è a tutti gli effetti una “svolta phigytal” per la catena, che affianca dunque ai suoi 370 e più negozi fisici in Italia, una nuova piattaforma digitale con l’obiettivo di integrare i momenti di acquisto in store e online, garantendo continuità di navigazione tra i due contesti e ideando nuovi percorsi di interazione multicanale.

“Arcaplanet intende lo shop online un’estensione dello store fisico – spiega Marzio Bernasconi, Head of Sales & E-commerce dell’azienda -. Immaginiamo il sito come un nostro pet specialist virtuale in grado di guidare i clienti nei percorsi più coerenti alle loro necessità di acquisto in totale sicurezza attraverso una piattaforma tecnologica all’avanguardia. Abbiamo ripensato il nostro canale on line con logica che vede il cliente centrale e lo abbiamo ricostruito non solo per i nativi digitali, ma semplice anche per coloro che sono meno abituati ad acquistare online”.

La UX sviluppata insieme allo studio di advanced design Sketchin rende la consultazione semplice e fluida, così come pratico e veloce è l’accesso al catalogo delle oltre 20 mila referenze disponibili.

Quattro le sezioni principali: oltre ad “Acquista” vi è “Esplora” alla scoperta dell’intero mondo Arcaplanet (i valori, le competenze, le persone, i pet store, i servizi specifici, l’assistenza clienti attraverso call o intelligenza artificiale); “Partecipa” invita a eventi nei punti vendita del territorio mentre “Promozioni” indica le principali offerte attive e le informazioni su Arcaclub, il programma fedeltà Arcaplanet.

Per quanto riguarda l’ecommerce, il nuovo sito Arcaplanet.it sfrutta la piattaforma di commercio collaborativo Vtex, la soluzione completamente integrata di commercio, marketplace e order management, valutata, nel 2020, tra le più innovative da Gartner.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI